Vai al contenuto



Dr 177 corsa 57 o 60?


MeganPx
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti

Probabbilmente questo discorso e già stato affrontato ma non ho trovato discussini nelle quali si parla di una configurazione simile a questa. Ho un px 150 e adesso che si avvicina lestate pensavo di montare una configurazione un po più spinta per stare un po più veloce e tranquillo sui viaggi, dopo una attenta riflessione ho pensato alla seguente configurazione: dr 177 con pignone z22 o z23 su corona 68 originale, marmitta sip road (ho visto che è una tra le più apprezzate) carburatore 22 o 24 ( quali getti nel caso del 22 e del 24 si utilizzano solitamente? ) e filtro del px 200 (corsa 57 originale), A primo impatto, da quello che ho letto sui vari forum, mi è sembrata una configurazione che può dare abbastanza senza stravolgere il motore, Poi questa è la mia impressione iniziale, scrivo qui per avere chiarimenti da chi è più informato e che ha più esperienza di me. Secondo voi un pignone z23 e troppo lungo per questa configurazione?

Nella eventuale installazione di un corsa 60 ( con z23) i bassi e le prestazioni in generale aumenterebbero? So che la cc aumenta da 177 a 187cc con il 60 però sentendo che i 187 scaldano di più vale la pena installare un corsa 60 in base ai vantaggi che apporta ?

per un corsa 60 ( biella 105) andrebbe bene una basetta da 1.5 ? con questa una basetta da 1.5 che squish si raggiunge?

Impressioni di guida di un c 60 con config simile?

E la prima volta che parlo su un forum vi chiedo dunque pazienza nel caso in cui avessi scritto delle eresie

Grazie a tutti

 

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 68
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR

Non è male presentarsi "In Piazzetta" e sfruttare con attenzione ogni sezione fatta apposta.

 

Dandoti il benvenuto, ti sposto la discussione nella sezione dedicata. Buona permanenza in questa felice banda di matti! :lol:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

il DR in c 60... non saprei io lo monto standart il DR è cilindro economico non ha senso montarlo con albero C60 che costa più del cilindro????

 

Tira bene un pignone da 21.... o in caso il 22, ma serve pure testa POLINI, un 20-20 SI un pò strombato di base, la sip road o una megadella o per quando sarà ben provata la nuova POLINI.... carburarlo invece è la parte difficile, infatti a parte la faciloneria dilagante, carburare per bene un SI originale è sempre difficile....

 

più sul POlini 177 che non sul DR però, ma anche il DR presenta le sue amenità di carburazione in vero....

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Vesponauta grazie per esserti preoccupato, non riiscivo prorio a capire quale sezione fosse quella più adatta

 

 

Tranquillo: basta che ti leggi le presentazioni delle varie sezioni, e scoprirai un forum abbastanza "agile"!

Link al commento
Condividi su altri siti

Parere spassionato da chi ha montato il dr da poco. O lo monti così senza spenderci altro e va bene (rumoroso e scampanellante) con una buona coppia. Se hai un budget più sostanzioso prendi altro e non buttarli sul Dr, secondo me ha poco senso (io per esempio preferirei il pinasco alluminio a candela centrale con solo travasi lavorati con il suo albero piaggio e il 20/20 originale piuttosto che un dr con carburatore albero lavorato ecc ecc).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao frankj, quello che avevo in mente è avere un gt che non ha bisogno di lavorazioni particolari per fargli dare il meglio, allora avevo pensato di mettergli in più un corsa 60 con l'idea di dare un brio in più a quello che già da il dr, però ecco non so se ne valrebbe così la pena per le prestazioni in più che potrebbe date. Se decidessi di prendere un pinasco 177 secomdo te quanto renderebbe senza lavorazioni ovveto montato p&p? ( albero originale)

 

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao frankj, quello che avevo in mente è avere un gt che non ha bisogno di lavorazioni particolari per fargli dare il meglio, allora avevo pensato di mettergli in più un corsa 60 con l'idea di dare un brio in più a quello che già da il dr, però ecco non so se ne valrebbe così la pena per le prestazioni in più che potrebbe date. Se decidessi di prendere un pinasco 177 secomdo te quanto renderebbe senza lavorazioni ovveto montato p&p? ( albero originale)

 

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

 

Considerazione personale.

Dr costa un centinaio di euro....

un albero corsa 60 un altro centinaio di euro

la basetta o sopra o sotto, guarnizioni olio e devi comunque aprire.....

Comprati un Polini lo monti P&P e ti dimentichi di tutto, anche così vanno benissimo e poi in futuro potrai sempre fare uno step successivo.

Comunque se sei disposto a spendere anche il DR corsa 60 puo' avere il suo pèerchè.

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerazione personale.

Dr costa un centinaio di euro....

un albero corsa 60 un altro centinaio di euro

la basetta o sopra o sotto, guarnizioni olio e devi comunque aprire.....

Comprati un Polini lo monti P&P e ti dimentichi di tutto, anche così vanno benissimo e poi in futuro potrai sempre fare uno step successivo.

Comunque se sei disposto a spendere anche il DR corsa 60 puo' avere il suo pèerchè.

Ciao PISTONE GRIPPATO, avevo preso in cosiderazione questa alternativa però girando su internet il polini si è fatto una reputazione da un lato positiva da l'altro negativa, nel senso ce gente che dice che va se settato e che dopo ripaga tutti gli sforzi e poi ce gente che dice che scalda molto, che non è affidabile e che è addirittura facile da grippare, ce addirittura gente che dice che dopo un po "si spompa" ( non so cosa intendesse di preciso qurllo che me lo ha detto) e tuttavia rimango perplesso sul gt in questione, un gt di cui ho invece sentito parlare bene e il parmakit tsv 177 alluminio, montato sempre p&p, secondo te potrebbe essere ad un livello superiore per affidabilità e prestazioni rispetto al polini?

 

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao PISTONE GRIPPATO, avevo preso in cosiderazione questa alternativa però girando su internet il polini si è fatto una reputazione da un lato positiva da l'altro negativa, nel senso ce gente che dice che va se settato e che dopo ripaga tutti gli sforzi e poi ce gente che dice che scalda molto, che non è affidabile e che è addirittura facile da grippare, ce addirittura gente che dice che dopo un po "si spompa" ( non so cosa intendesse di preciso qurllo che me lo ha detto) e tuttavia rimango perplesso sul gt in questione, un gt di cui ho invece sentito parlare bene e il parmakit tsv 177 alluminio, montato sempre p&p, secondo te potrebbe essere ad un livello superiore per affidabilità e prestazioni rispetto al polini?

 

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

 

il solo fatto che sia in alluminio e con canna cromata dovrebbe garantire affidabilità, prestazioni e durata.....

In merito a tutti cilindri c'è chi è contento e chi no.... io ad esempio che ho anche un Polini ne sono pienamente soddisfatto inoltre in merito a grippate o spompaggi vari tutto dipende da come lo metti a punto, se cerchi le massime prestazioni ed i minimi consumi allora sei a serio rischi ma anche con un alluminio cromato diversamente se sei consapevole che meglio due punti in più di getto, meglio un grado meno di anticipo e compressione un po più bassa allora anche il Polini diventa affidabilissimo.

Il DR essendo meno potente gioco forza scalda meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che con 100 di DR e 100 di marmitta,,,, magari una testata da 20 euro usata polini ed uno che sappia montarlo per come si deve....

 

al costo del solo cilindro POLINI te li mangi tutti dai retta!!!

 

Io ho DR-izzato tutti i miei amichetti, e non sono pochini, e ti dico che se gli segna 110 gli và male!!!!

 

Insomma l'ultimo proprio oggi tale PIERLUIGI viedn da me e mi dice Paolo dobbiamo cambiare l'olio e la candela e gonfiare le gomme credo... gli chiedo quanto spese per il DR che l'ho sentito arrivare a mò di moto da cross e non andava affatto piano, mi ricordsa la spesa totale compresa manodopera (gratuita in pratica) di circa 200 euro!!!!???

 

E....sai cosa gli segna???? 120 CRIBBIO!

 

Ok farà "solo" 108 GPS... con pignone da 21 poi originale è pure indiavolata a mio dire.... e cribbio continuate a disprezzare il DR!!!! Il fatto fatemelo dire francamente è che secondo me NON AVETE PROPRIO CAPITO di cosa si tratta o come si monta e carbura, perchè diamine....

 

NON ESISTE NUYLLA Che a quel prezzo vada così!

 

Non dico solo abbastanza veloce (è pur sempre un DR), ma anche affidabile e bello proprio bello da guidare...

 

certo per chi ha il TSV e vaffancu, o il Polini iper travasi e 140 di massimo che la sento magra e gli frulla a 8500 g/min, il DR fà ridere, ovvio, ma han speso credo come me i solito 700 pippi di ricambi e minimo due settimane di via crucis garage e messa a punto!!!

 

Il DR cavolo si monta in un paio di ore capisci!!!!!!!!! A DUE dico DUE lire!!!!!!!!!!

 

E se sai quel che fai.... i POlini P&P che girano per strada, non dico che li tieni a ruota ma te li bevi proprio dai retta!!!

 

ma... c'è un ma ed ad onor del vero và detto, il DR fà rumore, più rumore, è proprio un ferraccio, il Polini è più bellino non solo a vedersi ma anche a sentirlo girare sotto alla vespa... e poi ci sono DR (anche se mi domando come possa essere) almeno leggendo che non superano i 90 km/h!!!!

 

Qui andiamo tutti allegri oltre i 100 come nulla e ci lanciamo volendo verso il fondoscala... o meglo gli altri che la mia con DR me l'hanno rubata!!!

 

Cribbio girava oltre i 7000 di quarta e sfondava i 110 GPS!!!! Solo cilindro testa polini e marma euro due a cui avevo tolto la cartuccia catalizzatrice, ehm anche valvola e condotto raccordato, ma giuro DR di scatola!!! Poljni che mi stavano avanti tanti....ma tutti con travasi albero e 24 come minimo.... ben altra roba insomma, e ben altra spesa.... io ho fatto tutto con..... mi pare 130 euro 110 DR nuovo e 20 la testata in fiera..... il POLINI nuovo ne costa 170 e per larlo andare sono altre 200 come minimo....

 

e poi....

 

la cosa più bella del DR montato 1 minuto prima e subito lancato in tangenziale a vedere quanto segnava in discesa folle fuorigiri!!!!!!!

 

Sfido qualunque cilindro di qualunque marca a tenergli gas paro a manetta in discesa con 0,5km di vita sulle spalle e fai almeno 2 minuti... nemmeno lo scaldo, accendo e lo strippo di violenza... mai ceduto un DR.... incredibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che con 100 di DR e 100 di marmitta,,,, magari una testata da 20 euro usata polini ed uno che sappia montarlo per come si deve....

 

al costo del solo cilindro POLINI te li mangi tutti dai retta!!!

 

Io ho DR-izzato tutti i miei amichetti, e non sono pochini, e ti dico che se gli segna 110 gli và male!!!!

 

Insomma l'ultimo proprio oggi tale PIERLUIGI viedn da me e mi dice Paolo dobbiamo cambiare l'olio e la candela e gonfiare le gomme credo... gli chiedo quanto spese per il DR che l'ho sentito arrivare a mò di moto da cross e non andava affatto piano, mi ricordsa la spesa totale compresa manodopera (gratuita in pratica) di circa 200 euro!!!!???

 

E....sai cosa gli segna???? 120 CRIBBIO!

 

Ok farà "solo" 108 GPS... con pignone da 21 poi originale è pure indiavolata a mio dire.... e cribbio continuate a disprezzare il DR!!!! Il fatto fatemelo dire francamente è che secondo me NON AVETE PROPRIO CAPITO di cosa si tratta o come si monta e carbura, perchè diamine....

 

NON ESISTE NUYLLA Che a quel prezzo vada così!

 

Non dico solo abbastanza veloce (è pur sempre un DR), ma anche affidabile e bello proprio bello da guidare...

 

certo per chi ha il TSV e vaffancu, o il Polini iper travasi e 140 di massimo che la sento magra e gli frulla a 8500 g/min, il DR fà ridere, ovvio, ma han speso credo come me i solito 700 pippi di ricambi e minimo due settimane di via crucis garage e messa a punto!!!

 

Il DR cavolo si monta in un paio di ore capisci!!!!!!!!! A DUE dico DUE lire!!!!!!!!!!

 

E se sai quel che fai.... i POlini P&P che girano per strada, non dico che li tieni a ruota ma te li bevi proprio dai retta!!!

 

ma... c'è un ma ed ad onor del vero và detto, il DR fà rumore, più rumore, è proprio un ferraccio, il Polini è più bellino non solo a vedersi ma anche a sentirlo girare sotto alla vespa... e poi ci sono DR (anche se mi domando come possa essere) almeno leggendo che non superano i 90 km/h!!!!

 

Qui andiamo tutti allegri oltre i 100 come nulla e ci lanciamo volendo verso il fondoscala... o meglo gli altri che la mia con DR me l'hanno rubata!!!

 

Cribbio girava oltre i 7000 di quarta e sfondava i 110 GPS!!!! Solo cilindro testa polini e marma euro due a cui avevo tolto la cartuccia catalizzatrice, ehm anche valvola e condotto raccordato, ma giuro DR di scatola!!! Poljni che mi stavano avanti tanti....ma tutti con travasi albero e 24 come minimo.... ben altra roba insomma, e ben altra spesa.... io ho fatto tutto con..... mi pare 130 euro 110 DR nuovo e 20 la testata in fiera..... il POLINI nuovo ne costa 170 e per larlo andare sono altre 200 come minimo....

 

e poi....

 

la cosa più bella del DR montato 1 minuto prima e subito lancato in tangenziale a vedere quanto segnava in discesa folle fuorigiri!!!!!!!

 

Sfido qualunque cilindro di qualunque marca a tenergli gas paro a manetta in discesa con 0,5km di vita sulle spalle e fai almeno 2 minuti... nemmeno lo scaldo, accendo e lo strippo di violenza... mai ceduto un DR.... incredibile.

 

PAOLO lo sappiamo tutti come la pensi sul DR ..... e parecchi sono scettici e non credono alle tue dichiarazioni di prestazioni racing da parte dei TUOI DR.

Non capisco inoltre come si possa avere il coraggio di montare un cilindro nuovo e lanciarsi a tutto gas per vedere a quanto va ...... un minimo di rodaggio , almeno un paio di pieni sono la cosa giusta... oppure sono costretto a dubitare , che tu sia il produttore di questi cilindri o almeno tu abbia una quota azionaria della ditta così che se mal va spacchi tutto e compri un altro cilindro.

:crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io concordo in pieno con Poeta, il mio DR me lo sono montato da solo senza nessuna esperienza; con la megadella e la testa ribassata segna 120km/h (pignone da 21) e regge botte da 600km al giorno a medie di 80-85 km / h con le vespe cariche come i muli.

 

Polini? Naaaa

 

Matteo mpfreerider

Link al commento
Condividi su altri siti

Io concordo in pieno con Poeta, il mio DR me lo sono montato da solo senza nessuna esperienza; con la megadella e la testa ribassata segna 120km/h (pignone da 21) e regge botte da 600km al giorno a medie di 80-85 km / h con le vespe cariche come i muli.

 

Polini? Naaaa

 

Matteo mpfreerider

 

Come sei messo a rumore/ticchettii/Scampanellii ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni tanto sento alcuni sferragliamenti di vibrazioni quando sono in accelerazione, onestamente ho sempre pensato che sia qualcos altro che vibra, dubito sia il cilindro.

Il suono del motore in sè è molto piacevole, specie con la Megadella, infatti mi fanno tutti i complimenti.

 

Oramai ha su 5.000km questo DR e credo abbia superato la prova resistenza

 

Matteo mpfreerider

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che con 100 di DR e 100 di marmitta,,,, magari una testata da 20 euro usata polini ed uno che sappia montarlo per come si deve....

 

al costo del solo cilindro POLINI te li mangi tutti dai retta!!!

 

Io ho DR-izzato tutti i miei amichetti, e non sono pochini, e ti dico che se gli segna 110 gli và male!!!!

 

Insomma l'ultimo proprio oggi tale PIERLUIGI viedn da me e mi dice Paolo dobbiamo cambiare l'olio e la candela e gonfiare le gomme credo... gli chiedo quanto spese per il DR che l'ho sentito arrivare a mò di moto da cross e non andava affatto piano, mi ricordsa la spesa totale compresa manodopera (gratuita in pratica) di circa 200 euro!!!!???

 

E....sai cosa gli segna???? 120 CRIBBIO!

 

Ok farà "solo" 108 GPS... con pignone da 21 poi originale è pure indiavolata a mio dire.... e cribbio continuate a disprezzare il DR!!!! Il fatto fatemelo dire francamente è che secondo me NON AVETE PROPRIO CAPITO di cosa si tratta o come si monta e carbura, perchè diamine....

 

NON ESISTE NUYLLA Che a quel prezzo vada così!

 

Non dico solo abbastanza veloce (è pur sempre un DR), ma anche affidabile e bello proprio bello da guidare...

 

certo per chi ha il TSV e vaffancu, o il Polini iper travasi e 140 di massimo che la sento magra e gli frulla a 8500 g/min, il DR fà ridere, ovvio, ma han speso credo come me i solito 700 pippi di ricambi e minimo due settimane di via crucis garage e messa a punto!!!

 

Il DR cavolo si monta in un paio di ore capisci!!!!!!!!! A DUE dico DUE lire!!!!!!!!!!

 

E se sai quel che fai.... i POlini P&P che girano per strada, non dico che li tieni a ruota ma te li bevi proprio dai retta!!!

 

ma... c'è un ma ed ad onor del vero và detto, il DR fà rumore, più rumore, è proprio un ferraccio, il Polini è più bellino non solo a vedersi ma anche a sentirlo girare sotto alla vespa... e poi ci sono DR (anche se mi domando come possa essere) almeno leggendo che non superano i 90 km/h!!!!

 

Qui andiamo tutti allegri oltre i 100 come nulla e ci lanciamo volendo verso il fondoscala... o meglo gli altri che la mia con DR me l'hanno rubata!!!

 

Cribbio girava oltre i 7000 di quarta e sfondava i 110 GPS!!!! Solo cilindro testa polini e marma euro due a cui avevo tolto la cartuccia catalizzatrice, ehm anche valvola e condotto raccordato, ma giuro DR di scatola!!! Poljni che mi stavano avanti tanti....ma tutti con travasi albero e 24 come minimo.... ben altra roba insomma, e ben altra spesa.... io ho fatto tutto con..... mi pare 130 euro 110 DR nuovo e 20 la testata in fiera..... il POLINI nuovo ne costa 170 e per larlo andare sono altre 200 come minimo....

 

e poi....

 

la cosa più bella del DR montato 1 minuto prima e subito lancato in tangenziale a vedere quanto segnava in discesa folle fuorigiri!!!!!!!

 

Sfido qualunque cilindro di qualunque marca a tenergli gas paro a manetta in discesa con 0,5km di vita sulle spalle e fai almeno 2 minuti... nemmeno lo scaldo, accendo e lo strippo di violenza... mai ceduto un DR.... incredibile.

 

Sono molto interessato alle prestazioni che puo esprimere un dr, fargli date il massimo senza perdere in affidabilita, mi chiedevo lo squish a quanto lo avessi abbassato per fargli rendere quel pizzico di piu insieme alla testa polini. Una testa polini per essere installata ha bisogno di qualche lavorazione particolare o la si puo installare tranquillamente ? che squish mi consiglieresti per prestazioni da turismo abbinato ad un uso domenicale piu "spinto" ? come scarico cosa mi consiglieresti/consigliereste? Ho sentito parlare di megadella e sip road, so che entrambe hanno la particolarita di una mezza espansione, ma non so molto oltre questo. ( ho intenzione di installare p&p con pignone 22)

 

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io concordo in pieno con Poeta, il mio DR me lo sono montato da solo senza nessuna esperienza; con la megadella e la testa ribassata segna 120km/h (pignone da 21) e regge botte da 600km al giorno a medie di 80-85 km / h con le vespe cariche come i muli.

 

Polini? Naaaa

 

Matteo mpfreerider

E il solito discorso tu hai il DR ma non hai un Polini per cui è lecito il tuo Naaaaa

Ma solo quando lo proverai e ti accorgerai delle differenze potrai ricrederti.

In quanto ad Affidabilità lo ripeto se ben settato è ottima, il prezzo invece è più caro non si discute.

Link al commento
Condividi su altri siti

PAOLO lo sappiamo tutti come la pensi sul DR ..... e parecchi sono scettici e non credono alle tue dichiarazioni di prestazioni racing da parte dei TUOI DR.

Non capisco inoltre come si possa avere il coraggio di montare un cilindro nuovo e lanciarsi a tutto gas per vedere a quanto va ...... un minimo di rodaggio , almeno un paio di pieni sono la cosa giusta... oppure sono costretto a dubitare , che tu sia il produttore di questi cilindri o almeno tu abbia una quota azionaria della ditta così che se mal va spacchi tutto e compri un altro cilindro.

:crazy:

Spero che poeta non sfrutti il fatto che sono nuovo di qua per considerazioni che volgono al suo beneficio , tuttavia penso che ci vogliamo aiutare a vicenda, qui. Un dr con testata polini viene a costare più o meno lo stesso di un polini completo, secondo voi un polini p&p rende Piu o meno rispetto ad un dr con testa polini? In quanto ad affidabilita? chiaramente seguito da marma sip/megadella (consigli?) carbu 22 pignone z22 e carburazione ? To prendendo in considerazioni le varie alternative

 

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che poeta non sfrutti il fatto che sono nuovo di qua per considerazioni che volgono al suo beneficio , tuttavia penso che ci vogliamo aiutare a vicenda, qui. Un dr con testata polini viene a costare più o meno lo stesso di un polini completo, secondo voi un polini p&p rende Piu o meno rispetto ad un dr con testa polini? In quanto ad affidabilita? chiaramente seguito da marma sip/megadella (consigli?) carbu 22 pignone z22 e carburazione ? To prendendo in considerazioni le varie alternative

 

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

 

Se ben settati tutti i GT sono affidabili...... Qualitativamente parlando il DR è il meno raffinato e questo giustifica in parte il prezzo.

Polini è più performate ma comunque con un buona messa a punto è ugualmente affidabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

E il solito discorso tu hai il DR ma non hai un Polini per cui è lecito il tuo Naaaaa

Ma solo quando lo proverai e ti accorgerai delle differenze potrai ricrederti.

In quanto ad Affidabilità lo ripeto se ben settato è ottima, il prezzo invece è più caro non si discute.

Con 130 euro ho un motore che mi porta in capo al mondo con discreta coppia e affidabilità massima e l'ho montato da solo. Questo è proprio quello che cercavo.

Se fossi un preparatore di 2tempi probabilmente la ragionerei diversamente, ma allo stato attuale posso ritenermi eccezionalmente soddisfatto.

 

Matteo mpfreerider

Link al commento
Condividi su altri siti

Con 130 euro ho un motore che mi porta in capo al mondo con discreta coppia e affidabilità massima e l'ho montato da solo. Questo è proprio quello che cercavo.

Se fossi un preparatore di 2tempi probabilmente la ragionerei diversamente, ma allo stato attuale posso ritenermi eccezionalmente soddisfatto.

 

Matteo mpfreerider

 

Lo so che anche con la zaz la gente va in macchina .....

Potevi montarti anche un qualsiasi altro cilindro P&P una volta indovinato uil getto è tutto finito, non serve essere un preparatore per scegliere maggior qualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che poeta non sfrutti il fatto che sono nuovo di qua per considerazioni che volgono al suo beneficio , tuttavia penso che ci vogliamo aiutare a vicenda, qui. Un dr con testata polini viene a costare più o meno lo stesso di un polini completo, secondo voi un polini p&p rende Piu o meno rispetto ad un dr con testa polini? In quanto ad affidabilita? chiaramente seguito da marma sip/megadella (consigli?) carbu 22 pignone z22 e carburazione ? To prendendo in considerazioni le varie alternative

 

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

 

 

Il DR con testa usata POLINI costa comunque meno del POLINI e monta meglio ed è più facile da sfruttare, il POLINI NON VA' MAI MONTATO P&P ovvero senza travasi ed albero raccordati anticipati...

 

il DR è affidabile e da subito puoi tirarlo (rodaggio almeno 20 km, o detto 20 non 200 o 2000!!!), se ben settato non è inferiore al POLINI P&P, anzi... anzi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so che anche con la zaz la gente va in macchina .....

Potevi montarti anche un qualsiasi altro cilindro P&P una volta indovinato uil getto è tutto finito, non serve essere un preparatore per scegliere maggior qualità.

Quanta polemica... se una persona esprime che si trova bene in una configurazione qual è il senso di insistere sulla propria linea di pensiero?

 

Col Polini avrei 100 euro in meno in tasca per 2 cavalli in più forse agli alti? 2 cavalli? Tralasciando che senza raccordare avrei grippato a metà strada tra Torino e Innsbruck...

 

Matteo mpfreerider

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che non mi son letto tutto il post ma mi pare che dite più o meno tutti la stessa cosa, io ti posso dare le mie impressioni visto che il DR l'ho montato in C.60 e sinceramente non capisco perchè nessuno lo fa...

il GT me lo son ritrovato, non l'ho comperato, l'ho fatto rettificare con alesaggio 63,4 tolleranza 10/100, rumori non ne fa, non so se per causa della tolleranza (l'originale è 18/100, forse è per questo che di solito suonano come campane).

 

la mia configurazione è questa:

- DR177

- testa DR

- basetta 1,5 sotto la testa

- candela grado termico 8

- albero mazzuchelli c.60

- carburatore originale, fori sul filtro e getti molto grossi 55min 120max BE3

- rapporti 22/68

- frizione DR molle rinforzate

- anello saldato attorno alla frizione

- parastrappi rinforzato

- marmitta megadella

non mi viene in mente null'altro.

 

prestazioni 114 di gps col cellulare (di tachimtro segnava circa i 118 ).

consiglio: di rapporti è corta, viaggia a 80 con un filo di gas, ma è sempre un po tirata, occorrerebbe allungare un pelo, considera che io ho anche la quarta corta perchè il mio motore era un 125cc. In questa configurazione è perfetta per viaggiare in due, ma quando sei da solo chiede sempre una marcia in più.

personalmente credo occorra o la corona da 65 denti oppure il pignone da 23 ma come ingranaggi forse lavora meglio la 22/65 rispetto ad una 23/68.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...