Vai al contenuto


Grigio Azzurro Metallizzato PM 5/4 : Facciamo chiarezza?


corridoi
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti,

sto restaurando la P200E del 1982 e tra i colori che mamma Piaggio mi ha indicato per quel modello/anno mi interessa come da titolo il Grigio Azzurro Metallizzato PM 5/4.

Ora, da ricerche sul forum e sul web ho capito che non si sa con precisione quale sia il codice max meyer corrispondente.

 

Ricapitolando:

- non è il 7002m, che corrisponde al semplice "azzurro metallizzato"

- non dovrebbe essere il 7004m, che corrisponderebbe all'"azzurro metallizzato fjord".

 

Quindi, se non è nessuno dei due codici riportati, qualcuno conosce il codice max meyer del Grigio Azzurro Metallizzato PM 5/4 del P200E del 1982?

 

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto riverniciando proprio di questi tempi un px 82 in questo colore, se non fosse altro che il codice giusto è" blu met. 5/4 n.2/+L-B " ,adottato dall'81 all'84.

Il carrozziere da parte sua purtroppo non ha trovato una corrispondenza con i moderni codici max mayer, quindi gli ho dovuto rompere un po' i maroni per poterlo rifare a campione, partendo dal normale 5/4.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto riverniciando proprio di questi tempi un px 82 in questo colore, se non fosse altro che il codice giusto è" blu met. 5/4 n.2/+L-B " ,adottato dall'81 all'84.

Il carrozziere da parte sua purtroppo non ha trovato una corrispondenza con i moderni codici max mayer, quindi gli ho dovuto rompere un po' i maroni per poterlo rifare a campione, partendo dal normale 5/4.

:ciao:

 

Grazie mille Vespa979.

Ma aiutami a capire meglio:

 

1) se la Piaggio mi dice semplicemente PM 5/4, come sei risalito alla variante 5/4 n.2/+L-B?

 

2) in cosa si differenzia il PM 5/4 semplice dalla variante 5/4 n.2/+L-B? Hai delle foto dell'uno e dell'altro?

 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi vedere le differenze qui, http://www.coloreamico.it/catalogo/vespa.asp?page=6&COD=PIA

Il n.2 risulta più chiaro, te lo posso confermare con sicurezza perchè il mio 200 dell'83, e proprio così.

:ciao:

Modificato da Vespa979
Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi vedere le differenze qui, http://www.coloreamico.it/catalogo/vespa.asp?page=6&COD=PIA

Il n.2 risulta più chiaro, te lo posso confermare con sicurezza perchè il mio 200 dell'83, e proprio così.

:ciao:

 

Perdonami se insisto, ma sai, una volta si vernicia e voglio essere sicuro:

 

la mia è dell'82, che tu sappia anche quelle dell'82 sono n.2 o possono essere semplici?

 

Dall'immagine di coloreamico capisco poco, riesci a trovare due foto di vespa che chiariscano?

 

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
  • 4 years later...

Salve a tutti. Px 150 arcobaleno anno 84 posso farla di colore azzurro metallizzato? Manterrà l'originalità? Nel senso, la Piaggio produceva vespe px 150 arcobaleno nell'anno nel 1984 di colore azzurro metallizzato? Grazie mille a tutti! 

Modificato da PeppeGolin
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...