Vai al contenuto


Dubbi carterino frizione Vespa 50 L


lucag63
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! !ho finito ieri di smontare il mio cinquantino! !!e sono andato a lavare tutti i pezzi...e guardando il motore ho visto che ha il caratterino frizione un Po rotti sopra l'alberino dove c'è il tappo in plastica... pure il tappo è un Po rovinato... non penso che influisca col funzionamento ma pensando di sostituire il caratterino volevo sapere se sono tutti uguali oppure devo cercare quello specifico per la 50 L .grazie a tutti... se riesco caricherà'delle foto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Esistono tre tipi di carterini

Leva corta

Leva lunga

Leva corta con cremagliera

Alla tua vespa puoi montare sia quello leva corta che quello leva lunga

Non puoi montare invece quello con leva corta e cremagliera in quanto è compatibile solo con l' hp e la fl2 che montano una frizione 6 molle

Riguardo le differenze tra i due carterini compatibili con la tua vespa, quello leva lunga rende piu morbida la frizione ma se lo vuoi montare devi cambiare il portaguaine con uno per pk ( la spesa è di pochi euro)

Modificato da Paolo50
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Grazie mille.. sei stato super preciso!! Scusa ancora... quindi quello della special.si può montare vero?

 

La special ne può montare di due tipi, leva lunga o leva corta, basta abbinare il ferma guaine corretto.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille.. sei stato super preciso!! Scusa ancora... quindi quello della special.si può montare vero?

Si, puoi montarlo senza fare modifiche :ok:

Modificato da Paolo50
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...