Vai al contenuto


consiglio acquisto Px 150 del 1998


paolo63
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, grazie a tutti per avermi accolto con voi essendo nuovo, di iscrizione, sono per me ormai 50 primavere! sono stato, e direi lo sono tuttora vespista nell'anima, avendo posseduto svariate vespe dal 50ino dei 14 anni in su, ero stato appiedato per vari motivi lavoro ed economici, da qualche mese mi ero rimesso in caccia di una buona occasione per un px...che prezzi esagerati, alla faccia della crisi, ma le comprano poi a questi prezzi? mah! due giorni fa mi ritrovo un px 150, che il proprietario vende perchè si trasferisce, la vespa è a posto di carrozzeria e telaio, necessita solo di lucidatura, il motore è a posto dopo circa sei mesi si è messa in moto dopo 5 pedalate, il cambio risponde bene ha circa 17.000 km. Mi ha chiesto 1100 euro, mi sembra sempre una follia, ma visti i prezzi che girano.....ma sapete dire se per voi può essere giusto il prezzo?

Viringrazio sin da adesso per i consigli, e vi saluto tutti.

paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto!!!

Le px con meno di 20 anni hanno quotazioni più basse rispetto alle precedenti,soprattutto perchè non godono di agevolazioni assicurative!

Non per questo sono cattive vespe,anzi!

Sono molto comode per via del freno a disco,del mix e dell' elestart di serie!

Se è veramente ok il prezzo di 1100 euro mi pare adeguato,al solito se riesci a scendere di 100 euro male non fa :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

io prenderei sempre quel px...però se proprio non riesci con il prezzo di lml a meno ne trovi...certo devi essere consapevole che prima o poi il fantasma di Corradino D'Ascanio ti viene a trovare da Pisa..poi fai tu :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, ho potuto visionare la vespa di cui avevo chiesto delucidazioni in merito, Dunque la vespa si presenta bene di carrozzeria, lucida senza un filo di ruggine, solo qualche rigo da pasta abrasiva, è entrata in moto bene, chiaramente senza accensione elettrica, visto la batteria andata, le luci funzionano tutte il motore non ha trafili d'oli e pulito, la ruota non è schizzata da olio. La vespa è ferma da circa due anni, e facendo due conti, due gomme da cambiare, batteria, revisione, sella da rifoderare, olio pasticche, vado a spendere circa 400 euro? il proprietario non scende sotto i 1000 euro, visto le spese da affrontare e considerato che no è non è mezzo d'epoca io ho offerto max 850 euro...ci può stare secondo voi? o anche a 1000, è presa bene?

Saluti e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, ho potuto visionare la vespa di cui avevo chiesto delucidazioni in merito, Dunque la vespa si presenta bene di carrozzeria, lucida senza un filo di ruggine, solo qualche rigo da pasta abrasiva, è entrata in moto bene, chiaramente senza accensione elettrica, visto la batteria andata, le luci funzionano tutte il motore non ha trafili d'oli e pulito, la ruota non è schizzata da olio. La vespa è ferma da circa due anni, e facendo due conti, due gomme da cambiare, batteria, revisione, sella da rifoderare, olio pasticche, vado a spendere circa 400 euro? il proprietario non scende sotto i 1000 euro, visto le spese da affrontare e considerato che no è non è mezzo d'epoca io ho offerto max 850 euro...ci può stare secondo voi? o anche a 1000, è presa bene?

Saluti e grazie

Secondo me se ci dovessi spendere veramente 400 euro, guarderei altro, a questo punto 1400 euro ci metti qualcosa vicino trovi l'occasione d'epoca e sfrutti la possibilità di bollo agevolato e assicurazione d'epoca...oppure aspetterei qualche altra non d'epoca...comunque la revisione come anche il passaggio per me non vanno conteggiati, sono spese da affrontare per qualsiasi mezzo..

Link al commento
Condividi su altri siti

beh le 400 euro le ho conteggiate, per poter abbassare il prezzo, però una vespa ferma da qualche anno le gomme, la batteria cambio olio, le vai a spendere, il passaggio non lo conteggio, ma la revisione, si, almeno quando ho venduto i veicoli, mi sono preoccupato sempre prima del bollo e revisione. Un ultima cosa sfuggita, il contachilometri, segnava 83.000 kilometri, ed era fermo, il venditore mi ha detto che si era fermato e lui ci avrà fatto max 500 km...totale 88.000 kilometri..la vespa è bellina ma sono sempre più dubbioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh le 400 euro le ho conteggiate, per poter abbassare il prezzo, però una vespa ferma da qualche anno le gomme, la batteria cambio olio, le vai a spendere, il passaggio non lo conteggio, ma la revisione, si, almeno quando ho venduto i veicoli, mi sono preoccupato sempre prima del bollo e revisione. Un ultima cosa sfuggita, il contachilometri, segnava 83.000 kilometri, ed era fermo, il venditore mi ha detto che si era fermato e lui ci avrà fatto max 500 km...totale 88.000 kilometri..la vespa è bellina ma sono sempre più dubbioso.

88000 km non sono certo pochissimi, se non hai sbagliato con gli zeri ( vedo che dopo hai scritto 500 e non 5000) e se il motore non è stato mai rifatto allora io lo rivedrei un po' e non sarebbero più 400 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Si scusami avevo lasciato uno zero comunque sono circa 88.000 chilometri, e pare non sia stato mai rifatto il motore, spero la compri qualcun altro, almeno mi tolgo il logorio!!....grazie comunque Genni

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...