Vai al contenuto


Richiesta parere su numero telaio


paolos90cv
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

 

Domanda secca: come vi sembra questa punzonatura?

E' tutto ok?

Il carattere e la dimensione mi sembrano corretti, quello che mi lascia perplesso è il fatto che sia parecchio storta rispetto al telaio.

Che ne dite?

n telaio.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, quello di lasciare solo il fondo sul n di telaio delle vespe restaurate è un classico, e serve per far risaltare meglio i numeri non sempre leggibilissimi.

 

Qui quello che mi preoccupa è il fatto che siano storti. Il resto coincide (n motore vicino, documenti, ecc.).

 

Quindi dite che è tutto ok, non devo preoccuparmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

paolo, per me sembra ok.. sembra

però siccome la sicurezza non è mai troppa, conviene fare qualche ricerca in più..

io purtroppo non ho sotto mano nessun vs1-2-3-4-5 da poterti fare da confronto..

potrei passare da simone e sentire se gli sono capitati casi come questo

Link al commento
Condividi su altri siti

I caratteri anche per me sono corretti e soprattutto allineati,solo che la scritta ha un' inclinazione che può apparire strana.

Comunque per me è ok ;)

Se l'avessero realmente ribattuta dei professionisti la facevano dritta :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con gli ultimi due pareri non è la prima volta che vedo i numeri non perfettamente allineati ma trattandosi di un lavoro manuale ci stà, diverso sarebbe stato se l'avessero ribattuto, sarebbe stato fin troppo perfetto, certo potresti provare a controllare la parte posteriore della punzonatura all'interno se sono stati ribattuti te ne accorgi perchè trovi la ribattitura, anni fà cominciai a controllarli con il das lo poggiavo contro i numeri dall'interno e faceva da timbro dicendomi se i numeri erano i suoi o meno! Prova anche tu le tue dita o il das o qualcosa di simile ti darà una mano a toglierti ogni dubbio!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Grazie Gaggio.

Stasera pensavo di chiamare: vediamo se accetta la mia offerta.

 

Più che altro mi chiedevo come mai sino ad ora oltre 150 visite alla discussione e solo due risposte...

Probabilmente perchè non tutte le persone che hanno letto questa discussione avevano qualcosa da dire.

Io stesso, ad esempio, non saprei cosa dirti, pur avendo visto diversi GS. Onestamente, non mi sono mai soffermato ad osservarne la punzonatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente perchè non tutte le persone che hanno letto questa discussione avevano qualcosa da dire.

Io stesso, ad esempio, non saprei cosa dirti, pur avendo visto diversi GS. Onestamente, non mi sono mai soffermato ad osservarne la punzonatura.

Ma infatti lo strano è proprio questo: che su 150 persone, solo 2 avevano qualcosa da dire.

 

Secondo me saper distinguere un n di telaio contraffatto è la PRIMA cosa da fare (e da imparare) per valutare una Vespa d'epoca, con tutte le radiate, demolite, ecc che ci sono, oltre al florido mercato dei documenti "a scopo collezionistico"... :azz:

 

I caratteri anche per me sono corretti e soprattutto allineati,solo che la scritta ha un' inclinazione che può apparire strana.

Comunque per me è ok ;)

Se l'avessero realmente ribattuta dei professionisti la facevano dritta :mrgreen:

Si, questo l'avevo pensato anch'io... :mah:

 

Però ho preferito chiedere comunque: su queste cose bisogna essere sicuri.

Modificato da senatore
Ottimizzazione spazio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...