Vai al contenuto


px 150 senza frecce


Bened93
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, innanzitutto grazie mille per gli ottimi consigli che mi avete sempre dato...volevo chiedervi quale sarebbe il giusto prezzo per un px 150 senza frecce (sapevo del 125 e del 200 ma non dell'esistenza del 150) restaurato 4 anni fa...Mi spiego meglio....un amico del babbo vuole vendere questa vespa per comprarsi un auto d'epoca e parlando la ha proposta... Al momento non la ho vista perché non sono nella mia città, ma a sentir il venditore è perfetta, restaurata sia di carrozzeria che di motore 4 anni fa (non da lui ma dal precedente proprietario) e da allora non molto utilizzata...i documenti sono pronti da passaggio... pensavo di andarla a vedere tra 4 o 5 giorni e cercherò di fare foto...intanto se avete qualche idea è sempre ben accetta :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ha chiesto 2300 proprio per avere 2mila, non è che sia proprio "sceso"... E meno male che è un amico del babbo!

 

Comunque, SE fosse perfetta, anche se non è proprio regalata, trovo più sensato spendere 2mila per un PX senza frecce piuttosto che altre richieste assurde che si sentono in giro.

Vai a vederla e posta foto, cosi vediamo se li vale. Sulla carta potrebbe anche starci la cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di sicuro non è un affare ma, purtroppo, quello ormai è il suo prezzo. Ovviamente diamo per scontato che il restauro sia stato fatto a regola d'arte e che sia in regola per essere iscritta FMI.

 

Ah, per quanto mi riguarda un motore che ha 4 anni è un motore da rifare :mrgreen: ma vabbè, sono un po' particolare :-P

Link al commento
Condividi su altri siti

mah considerando che per i px con frecce senza documenti chiedono 500 e passa euro, che per riverniciare bene una vespa così ti chiedono anche mille euro il prezzo richiesto è mooolto buono... ma mi chiedo quindi voi vendereste un p150x senza frecce in regola anche solo riverniciato a meno di 2000 euro? se si ve li compro tutti io

Link al commento
Condividi su altri siti

ma mi chiedo quindi voi vendereste un p150x senza frecce in regola anche solo riverniciato a meno di 2000 euro?

No, non lo venderei, ma semplicemente perché se una Vespa è in mi mio posso è perché l'ho volta e quindi non vedo perché dovrei venderla :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti, allora il prezzo è ottimo o no? a 2000 se bello e funzionante è un'affare, punto

quindi prima di giudicare un prezzo pensate a quanto vendereste voi

Dici giusto quando scrivi che per " px con frecce senza documenti chiedono 500 e passa euro": poi bisogna vedere se trovano qualcuno che glieli dà, specie al giorno d'oggi...

 

Detto questo, io non ho scritto che il prezzo è alto, anzi ho detto che fra tutte le richieste folli che ci sono in giro, questa ci può stare.

Chiaro che il mezzo va anche visto, e bisogna vedere se la descrizione corrisponde alla realtà.

 

Chiedi a quanto venderemmo noi?

Beh, io in 6 anni ho venduto solo 3 vespe, tutte su internet: una in 2 giorni, una in 1 giorno (ma era ferragosto) e 1 in due ore. Probabilmente i miei prezzi non erano altissimi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io in 18 anni non ho mai venduto una mia Vespa :mrgreen:

 

:ok:

Io ho attualmente 5 vespe ne avrei 6 se non avessi venduto nel 1986 il mio px 125 del 1979 (l'unica vespa che ho venduto ed ancora oggi me ne pento).

La vespa mi venne regalata da mio padre al compimento dei 16 anni, ma se la ritrovo me la ricompro..

Link al commento
Condividi su altri siti

:ok:

Io ho attualmente 5 vespe ne avrei 6 se non avessi venduto nel 1986 il mio px 125 del 1979 (l'unica vespa che ho venduto ed ancora oggi me ne pento).

La vespa mi venne regalata da mio padre al compimento dei 16 anni, ma se la ritrovo me la ricompro..

 

:frustate:

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi appena tornato dalla gita a veder la vespa--ne sono un po deluso...dicono restauri ma....la vespa è come una tela...solo 1 bravo pittore ha il diritto di fruirne :)

comunque:

1) il colore (anche se con molta polvere) non mi pare il suo originale, troppo chiaro

2) le pedane sono state stuccate e non benissimo, si vedono le linee del telaio che non sono perfettamente dritte (colpa dello stucco tirato male), e c'è un effetto screpolatura anche se la vernice è ben attaccata

3) bulloni e ribattini sono verniciati (ma come! se vanno messi dopo)

4) se si sterza del tutto il fanale tocca lo scudo

5) il bordo scudo è corretto di plastica? e le plastiche non mi appaiono nuovissime

6) sella da rifare ed è pure arrugginita dentro e perde polvere rossa :testate:

7) porta pacchi non nuovo

 

correggetemi se sbaglio :ciao: la vespa è del '78 con documenti e targa originali...ma temo che 2000 siano ancora tanti :orrore:

SDC12900.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

2000 sono tanti sì, soprattutto dopo l'elenco di magagne che hai fatto.

Il bordo scudo non va di plastica e quel colore non mi pare per niente originale.

Giusto perché è un 150 sf io arriverei a 1.500€. Non perché li valga davvero ma perché a quella cifra lo potrà vendere facilmente..

Link al commento
Condividi su altri siti

2000 sono tanti sì, soprattutto dopo l'elenco di magagne che hai fatto.

Il bordo scudo non va di plastica e quel colore non mi pare per niente originale.

Giusto perché è un 150 sf io arriverei a 1.500€. Non perché li valga davvero ma perché a quella cifra lo potrà vendere facilmente..

 

si meglio esser chiari :) la vespa è una passione ma non bisogna far soffrire troppo nemmeno il taccuino. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente non la prenderei, se teniamo conto di tutto il lavoro che ci sarebbe da fare per darle almeno una parvenza di originalità (mi riferisco soprattutto al colore) e per mettere apposto tutte le magagne...

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

è sempre un piacere poter dare una mano...

continua a cercare una bella vespa!!!

 

si :) sono giovane ma è da anni che sono appassionato della vespa..è pur sempre un capitolo della storia dell'Italia

Link al commento
Condividi su altri siti

se targa della tua provincia e doc in regola vale 1500... se ritargato... è un vero BIDIONE di Vespa, colore non originale, verniciato da montato e bordo ammo e chissa cosa altro non originali... un lavoraccio da "il solito carrozzaio", NON degna di chiamarsi bella... và rismontata tutta e rifatta da zero....

 

il motore non saprei, ma se lo ha fatto quello che ha fatto fare la carrozzeria ci scommetto un 19 che ha parastrappi alla frutta e cilindro da schifo... quindi và riaperto...

 

Insomma per i tempi che corrono non fà skifo, ma solo skifetto, è una SF, sui 1500 il suo max.... a 2500 le trovi buone a 3000 anche perfette ma le 200cc non le 125 o le 150 che valgono notoriamente molto meno.... l'ha pagata 800 anche qui ci scommetto un volano da 1,5kg per special!

Link al commento
Condividi su altri siti

se targa della tua provincia e doc in regola vale 1500... se ritargato... è un vero BIDIONE di Vespa, colore non originale, verniciato da montato e bordo ammo e chissa cosa altro non originali... un lavoraccio da "il solito carrozzaio", NON degna di chiamarsi bella... và rismontata tutta e rifatta da zero....

 

il motore non saprei, ma se lo ha fatto quello che ha fatto fare la carrozzeria ci scommetto un 19 che ha parastrappi alla frutta e cilindro da schifo... quindi và riaperto...

 

Insomma per i tempi che corrono non fà skifo, ma solo skifetto, è una SF, sui 1500 il suo max.... a 2500 le trovi buone a 3000 anche perfette ma le 200cc non le 125 o le 150 che valgono notoriamente molto meno.... l'ha pagata 800 anche qui ci scommetto un volano da 1,5kg per special!

 

si anche secondo me..aveva un auto in via di restauro..temo proprio che abbia fatto da se

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...