Vai al contenuto


migliorie GT 102 dr


iaconhouse
 Share

Recommended Posts

Salve sono nuovo del forum ed avrei alcune domande da porvi... La mia configurazione è

GT 102 dr

Tre marce

Albero originale vespa hp

Campana 22 63

Carburatore 19

Marmitta padella

Vorrei apportare delle migliorie in ripresa senza cambiare i rapporti ed avevo pensato ad una proma... Oppure non saprei ... Xk in salita mi muore GRZ in anticipo a tutti rispondete in tanti ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo problema sono le 3 marce, in seconda sei su giri e quando cambi in terza muore

Con la proma peggioreresti perchè svuota sotto

L'unica cosa senza cambiare rapporti o marce è passare alle ruote da 9", se hai le 10"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo problema sono le 3 marce, in seconda sei su giri e quando cambi in terza muore

Con la proma peggioreresti perchè svuota sotto

L'unica cosa senza cambiare rapporti o marce è passare alle ruote da 9", se hai le 10"

 

Quindi l unica soluzione sarebbe questa... A me serve l allungo xo vorrei avere maggiore ripresa... Quindi secondo lei con una marmitta non mene faccio niente? Grz

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi l unica soluzione sarebbe questa... A me serve l allungo xo vorrei avere maggiore ripresa... Quindi secondo lei con una marmitta non mene faccio niente? Grz

 

We qua ci si da solo del tu :mrgreen:

Quello che hai detto è una contraddizione, non puoi avere ripresa e allungo insieme, nel senso che aumentando uno diminuisce l'altro, montando la proma allunghi molto più della padella, ma il salto seconda - terza marcia sarà più marcata

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
... La mia configurazione è

GT 102 dr

Tre marce

Albero originale vespa hp

Campana 22 63

Carburatore 19

Marmitta padella

Vorrei apportare delle migliorie in ripresa senza cambiare i rapporti ed avevo pensato ad una proma... Oppure non saprei ... Xk in salita mi muore GRZ in anticipo a tutti rispondete in tanti ciao

 

Ciao e benvenuto ! Dal regolamento si evince che non è consentito scrivere in gergo SMS : prego RI-leggere ! Venendo a noi : che modello di Vespa hai ? No perchè se hai la HP certamente le ruote da 9' non le puoi montare . :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto ! Dal regolamento si evince che non è consentito scrivere in gergo SMS : prego RI-leggere ! Venendo a noi : che modello di Vespa hai ? No perchè se hai la HP certamente le ruote da 9' non le puoi montare . :ok:

 

Si ho una vespa hp mi scuso per tutte le infrazioni ma sono nuovo pian piano imparerò.... Kmq sono tutto orecchi per i tuoi consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Si ho una vespa hp mi scuso per tutte le infrazioni ma sono nuovo pian piano imparerò.... Kmq sono tutto orecchi per i tuoi consigli

 

Ecco , di solito si montano le ruote da 9' oppure 10' sui modelli "anziani" "Special" , N e simili per modificare i rapporti e anche il rendimento dei freni , mentre le HP piu' recenti non hanno questo tipo di problematiche .... Si in effetti il cambio a 3 marce è la problematica piu' seria da affrontare , prendi in considerazione il fatto di montare un cambio a 4 marce , magari in futuro : migliora molto , diciamo che quello è il cambio con una spaziatura giusta per un motore ; mentre con il 3M c'è troppo "salto" tra la 2° e la 3° e non va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avere fretta, rispondiamo quando possiamo

 

Le alternative per avere ripresa sono queste te le elenco:

Passare da 3 a 4 marce

Cambiare rapporti passando alla 24/72

Lavorare i carter e il cilindro

Anticipare albero

 

Quelle per allungare sono:

Lavorare i carter e il cilindro

Anticipare albero

Mettere la proma (perdi in ripresa)

Modificato da Albyfenix
Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti avevo scritto in precedenza ( non vedo più le mie risposte... ma presumo sia per il fatto che il tuo post è stato spostato nella sezione giusta )... metti un cambio a 4 marce , carburala bene e come marmitta, se la tua è magari tappata come era la mia, metti una Sito equivalente all'originale, poi prova come va..., e vedrai che le cose cambieranno e di parecchio. Io, avendo già il cambio a 4 marce, senza anticipare l'albero o sostituire i rapporti, ho risolto! Se poi non ti basta, allora chiaramente intervieni sull'albero motore ecc ecc. perchè si personalizza la propria Vespa come meglio si crede ed in base alle proprie esigenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...