Vai al contenuto


TELAIO RIBATTUTO SU SPECIAL RUBATA...aiuto!!!


GiaGen
 Share

Recommended Posts

Salve Ragazzi, consigliatemi come muovermi...

 

 

Ad agosto 2012 acquisto 50special, il tutto documentato da scrittura privata e libretto originale, dopo tre settimana subisco il furto della stessa e dunque denuncia di furto e argomento chiuso.

Ieri, ovvero marzo 2013 a circa 5km da casa mia vedo una vespa dall'aria familiare con un cartello vendesi, guardacaso il personaggio con il quale mi sono fermato a parlare fingendomi interessato all'acquisto mi dice che non ha il libretto originale ma la denuncia di smarrimento ed in piu' il telaio e' stato ribattuto a settembre 2012 ed ha un nuovo libretto con nuovi numeri (ritengo rilasciato dalla m.c.t.c. ma non lo so per certo) per illeggibilita' dei vecchi numeri che guardacaso iniziano e finiscono come i miei

Per farla breve sospetto fortemente che sia la mia.

 

 

Dato che il primo istinto di dargli una testata non e' utile a riprendermela che iter seguireste al posto mio?!

Grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto semplice, hai la sigla motore? Hai foto del mezzo e del motore e telaio? Vai immediatamente dai carabinieri/polizia ed informali di questo fatto e digli di fare un controllo fornendogli foto e numeri motore.

La vespa ha qualche segno identificativo? Portagli la denuncia di furto e invitali ad agire.

Modificato da joedreed
Link al commento
Condividi su altri siti

Cerca di essere molto sicuro che sia la tua, tra l'altro se il telaio è stato "ribattuto" questo non viene fatto sul vecchio numero ma in altra parte del telaio (almeno quelle che ho visto erano così) e con un numero totalmente diverso, quindi se è stato fatto "home made" e non in motorizzazione quella potrebbe essere già un'anomalia.

 

In bocca al Lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

..molto semplice, vai dove hai fatto la denuncia di furto e, munito della stessa, li informi dell'accaduto.....fatti consigliare da loro....inoltre il tizio che ha messo in vendita la tua presunta vespa potrebbe essere all'oscuro di tutto.....con uno speciale "acido" si riesce ad intravvedere qualsiasi numero precedentemente "ribattuto" su una lamiera....e questa sarebbe una prova schiacciante...ma attento a non metterti dalla parte del torto facendo cose sconsiderate......

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
..molto semplice, vai dove hai fatto la denuncia di furto e, munito della stessa, li informi dell'accaduto.....fatti consigliare da loro....inoltre il tizio che ha messo in vendita la tua presunta vespa potrebbe essere all'oscuro di tutto.....con uno speciale "acido" si riesce ad intravvedere qualsiasi numero precedentemente "ribattuto" su una lamiera....e questa sarebbe una prova schiacciante...ma attento a non metterti dalla parte del torto facendo cose sconsiderate......

 

Sergio, hai militato in "CSI-Miami" di la verità!!! :risata:

 

Comunque quoto, muoviti legalmente anche se l'istinto sarebbe quello di usare il bastone!!!!

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
MODERATOR

ora non serve + l'acido,ma una speciale pistola ad (ultrasuoni?) collegata ad un monitor che fa vedere lo stato subito dalla lamiera (e' anche usata per controllare le saldature particolari tipo per valvole ecc.ecc.) non incide nulla e sgamano subito il fenomeno di turno.

Link al commento
Condividi su altri siti

ora non serve + l'acido,ma una speciale pistola ad (ultrasuoni?) collegata ad un monitor che fa vedere lo stato subito dalla lamiera

 

Che tu sappia questa e' disponibile presso le motorizzazioni o si tratta di un attrezzatura presente solo in pochi centri?

Potrebbe essere un controllo utile per non avere amare sorprese dopo un acquisto di una vespa appena restaurata (per esempio qui in zona ci sono un sacco di "disinvolti" che cercano documenti/visure e, con altre inserzioni, telai ET3 incentivati o con numeri non leggibili...)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

so che alcune polizie ne sono dotate per controlli su telai di auto,camion ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

perdonami ma hai scritto di aver visto "una vespa dall' aria familiare..." ma come è possibile che non sai dire con ceretzza se è o n la tua vespa???????

Io la mia la riconoserei in mezzo a centomila in 2 secondi....

 

 

Salve Ragazzi, consigliatemi come muovermi...

 

 

Ad agosto 2012 acquisto 50special, il tutto documentato da scrittura privata e libretto originale, dopo tre settimana subisco il furto della stessa e dunque denuncia di furto e argomento chiuso.

Ieri, ovvero marzo 2013 a circa 5km da casa mia vedo una vespa dall'aria familiare con un cartello vendesi, guardacaso il personaggio con il quale mi sono fermato a parlare fingendomi interessato all'acquisto mi dice che non ha il libretto originale ma la denuncia di smarrimento ed in piu' il telaio e' stato ribattuto a settembre 2012 ed ha un nuovo libretto con nuovi numeri (ritengo rilasciato dalla m.c.t.c. ma non lo so per certo) per illeggibilita' dei vecchi numeri che guardacaso iniziano e finiscono come i miei

Per farla breve sospetto fortemente che sia la mia.

 

 

Dato che il primo istinto di dargli una testata non e' utile a riprendermela che iter seguireste al posto mio?!

Grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

perdonami ma hai scritto di aver visto "una vespa dall' aria familiare..." ma come è possibile che non sai dire con ceretzza se è o n la tua vespa???????

Io la mia la riconoserei in mezzo a centomila in 2 secondi....

Evidentemente l'avranno camuffata per benino!

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto semplice, hai la sigla motore? Hai foto del mezzo e del motore e telaio? Vai immediatamente dai carabinieri/polizia ed informali di questo fatto e digli di fare un controllo fornendogli foto e numeri motore.

La vespa ha qualche segno identificativo? Portagli la denuncia di furto e invitali ad agire.

 

Concordo anche se mi sembra davvero strano che un ladro mette in vendita il frutto delle sue malefatte nella stessa città e nelle vicinanze della casa del proprietario del mezzo!:crazy: Non lo reputo molto furbo, di certo non posso non comprendere lo stato d'animo di chi si trova dinnanzi al mezzo che presume gli sia stato portato via! anche a me verrebbe voglia di fargli passare un pò di mesi in ospedale!!:boxing: Non posso che darti un grosso in bocca al lupo augurandomi che la giustizia trionfi (ogni tanto succede!) e salutarti aspettando gli sviluppi!

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...