Vai al contenuto


vespa gs 150


johnburrito
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti. che vi pare sto annuncio?

grazie per i vostri pareri.

 

:ciao:

 

Vespa gs 150 Moto e Scooter usato - In vendita Trieste

 

vendo vespa 150 gs vs5t ultima serie con numeri di telaio sotto il cofano sx ben leggibili,mezzo conservato colore originale,telaio ottimo motore funzionante(da fare la frizione) priva di ducumenti e targa immatricolabile solo tramite f.m.i o asi.Il prezzo è al milior offerente la base è di 3000 euro.Il mezzo non viene spedito e il pagamento è in contanti al momento del ritiro.

8004547059.jpg

8041412012.jpg

8058846355.jpg

8040040609.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti. che vi pare sto annuncio?

grazie per i vostri pareri.

 

:ciao:

 

Vespa gs 150 Moto e Scooter usato - In vendita Trieste

 

vendo vespa 150 gs vs5t ultima serie con numeri di telaio sotto il cofano sx ben leggibili,mezzo conservato colore originale,telaio ottimo motore funzionante(da fare la frizione) priva di ducumenti e targa immatricolabile solo tramite f.m.i o asi.Il prezzo è al milior offerente la base è di 3000 euro.Il mezzo non viene spedito e il pagamento è in contanti al momento del ritiro.

 

Annuncio sparito: l'hai presa tu?...

 

Comunque diciamo che potrebbe essere interessante, ma va valutata bene dal vivo perchè se ne esce un BUON conservato ok, altrimenti va rifatta tutta per iscriverla FMI, e a quel punto i costi salgono, oltre che i tempi, per poi avere sempre una vespa con targa nuova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Annuncio sparito: l'hai presa tu?...

 

no. no.

Quando ho visto che al mattino successivo l'annuncio era già sparito non ho più chiamato immaginando che la "base d'asta" per me già al limite sarà stata sicuramente superata...

Troppi squali su questi annunci. Su interenet certi tipi di vespe sono completamente fuori portata

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Annuncio sparito: l'hai presa tu?...

 

Comunque diciamo che potrebbe essere interessante, ma va valutata bene dal vivo perchè se ne esce un BUON conservato ok, altrimenti va rifatta tutta per iscriverla FMI, e a quel punto i costi salgono, oltre che i tempi, per poi avere sempre una vespa con targa nuova.

 

Vero! Un GS con la targa europea è proprio un cesso...se ne avessi una, la regalerei. Mica per altro, ma alla guida la targa non si vede e non fa differenza con una targa con la provincia, ma al momento di scendere, mi verrebbe voglia di prenderla a mazzate...

 

:testate::polliceverso::nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero! Un GS con la targa europea è proprio un cesso...se ne avessi una, la regalerei. Mica per altro, ma alla guida la targa non si vede e non fa differenza con una targa con la provincia, ma al momento di scendere, mi verrebbe voglia di prenderla a mazzate...

 

:testate::polliceverso::nono:

 

non è un mistero che in italia c'è questa mania...prova a mettere in vendita due gs o due faro basso identici , uno con targa nuova e uno con targa vecchia e poi guarda quanti ti telefonano per la prima e quanti per la seconda....

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Si parla di passione o di commercio?

 

 

Smirsièv!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si parla di passione o di commercio?

 

 

Smirsièv!

 

Non ho capito la domanda...

 

Questa è la sezione di consigli per gli acquisti: tutte le valutazioni devono basarsi sul valore commerciale dell'oggetto.

Quindi: valore del mezzo restaurato, meno costo per il restauro: uguale prezzo d'acquisto corretto.

 

Quindi se compri a 1000 e sai di dover spendere, sulla carta, 2000 per sistemarla (che poi in pratica si spende sempre molto di più rispetto al preventivo), il prezzo è corretto se il mezzo finito vale teoricamente almeno 3000 o di più.

Che poi nessuno finito il lavoro rivenda il giorno dopo è scontato, perchè avrebbe solo fatto girare i soldi e sprecato tempo per un guadagno pari a zero, ma questa è la valutazione da fare a mio modo di vedere per valutare se il prezzo è corretto.

 

Altrimenti tu su che cosa ti basi per dire che una cosa è cara e un'altra no?...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo la mia modesta opinione le cose stanno cosi : Il compratore di una Vespa è generalmente un appassionato o di un determinato modello o proprio della filosofia della Vespa ; che non intende generalmente trarre guadagni e non compra per poi rivendere immediatamente dopo facendo il commerciante (ci sono molte altre persone che per guadagnare adottano questo modello che non è sempre vantaggioso) ; ma chi compra è affezionato alla Vespa ed ha un debole per un certo modello ; tenendo conto che il valore effettivo del mezzo restaurato non coprirebbe le Spese effettuate per un restauro a regola d'arte. Ciò che voglio dire è che spesso non è facile fare paro.

Per valutare un mezzo credo che bisogna visionare le condizioni burocratiche e estetiche del mezzo ; ragionare sul prezzo delle quotazioni indicate in quelle determinate condizioni e valutare se il prezzo di vendita è veramente giusto e un affare ; solo in seguito va verificata l'eventuale impossibilita del restauro del mezzo ; per diversi motivi:

Mettiamo di trovare una 150 SV a 1000 euro senza documenti ; da restaurare completamente e in modo approfondito e con costi di rimessa in circolazione elevati

Mettiamo di trovare una 150 SV a 2000 euro con documenti non radiata ; conservata ; da revisionare non in moto totale e con costi di restauro inferiori.

Tra le due certamente è di gran lunga migliore la 2° ; perchè nonostante il costo iniziale più elevato quello finale sarà inferiore rispetto la prima.

Io Ragiono così ; ma prima valuto se il prezzo di vendita è veramente giusto e un affare.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Se avessi la possibilità di prendere un GS, e me ne proponessero uno restaurato, con targa originale e uno parimenti restaurato, ma con targa europea...prenderei quello che costa meno...sia fosse quello con targa originale, che quello con targa moderna, che a mio avviso, non ci stona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...