Vai al contenuto


Riparazione forcella storta. Costi?


pinosal
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti. Non so se sia il luogo giusto per postare questo messaggio, ma non ho trovato sottoforum più adatti.

 

In breve: ho fatto un incidente con la mia macchina con una Vespa (colpa mia) e il tizio ha detto che gli si è distorta la forcella. In effetti, da fermo, lo sterzo non restava dritto. È stato molto gentile (per fortuna nessuno dei due occupanti ha subito danni fisici) e mi ha detto che mi farà prima sapere quanto gli chiede il meccanico per la riparazione, poi deciderò io se ricorrere all'assicurazione o liquidargli il danno direttamente. Vorrei sapere, però, qual è secondo voi un prezzo onesto che il meccanico può chiedergli, per regolarmi davanti alla sua richiesta! Spero possiate aiutarmi. Nel frattempo vi ringrazio e vi auguro buone Feste! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare di capire che non ti fidi del tizio con la vespa. Secondo me per quantificare un danno bisogna vedere la vespa. Se ha storto la forcella ha ammaccato anche il parafango. E magari ha anche picchiato lo scudo............. Ma rimango perplesso nel vedere che ti sei iscritto qui per sapere i costi. Scusa se te lo dico ma per me questa è malfidenza. Spero di avere capito male. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare di capire che non ti fidi del tizio con la vespa. Secondo me per quantificare un danno bisogna vedere la vespa. Se ha storto la forcella ha ammaccato anche il parafango. E magari ha anche picchiato lo scudo............. Ma rimango perplesso nel vedere che ti sei iscritto qui per sapere i costi. Scusa se te lo dico ma per me questa è malfidenza. Spero di avere capito male. Ciao

 

 

Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio. Comunque non è che non mi fidi. M'informo sui costi medi per sapere se fidarmi o meno ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna vedere che danni hai causato.. sicuramente se l'impatto ha piegato la forcella... scudo, e altro difficile non si siano rovinati...

Grazie. In realtà la Vespa del tipo era già un relitto, molto malandata. Lui stesso mi è sembrato interessato solo alla parte meccanica. Lo scudo, per sua ammissione, era già rotto prima dell'impatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi anche prendere in considerazione la sostituzione della forcella con una presa usata dallo sfaciacarrozze dovrebbe semplificare e quindi potresti risparmiare sulla mano d'opera del meccanico

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh alquanto difficile sparare una botta di preventivo, senza sapere il modello di vespa, e senza vedere i danni che sono stati creati.

tieni presente che una forcella nuova per px costa 180 euri, non vedo la convenienza nel risarcire diretrtamente a parte lesa, le assicurazioni che le pagate a fare?!

 

 

Io due anni fa tamponai un'auto con la vespa.

parafango rotto, forca e scudo piegati in modo non grave, verniciatura a settore, lavoro fatto a regola d'arte da un professionista, 1000 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un dubbio tu hai detto che lo sterzo non resta dritto non e che si e allentato il perno dello sterzo e quindi non e piu centrato?

metti una foto

ps: se e cosi si deve svitare un bullone centrare lo sterzo e ristringere il bullone roba da 5min.(sempre se non hai fatto altri danni:ciao:)

Modificato da vespa r102
Link al commento
Condividi su altri siti

[Ciao Pinosal. Anche se noi vespisti a volte andiamo in giro con una vespa.........non tanto bella, questo non vuole dire che per metterla a posto non ci vogliono soldi. Noi siamo affezionati alle nostre vespa per cui bella o meno bella per noi è lo stesso. Hai procurato il danno? Allora devi risarcire. La malfidenza che spinge chi ha provocato il danno a iscriversi ad un forum perchè si ha paura di essere fregati io non la capisco. Vai alla piaggio o da un meccanico e ti fai dire i prezzi. Questo è il mio pensiero. Vecchie nuove lucide o arrugginite.......chi ama la vespa non fa distinzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...