Vai al contenuto


Nuovo vespista tra di voi!!!


IlVespista84
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

ho già scritto nel topic dove si parla delle marmitte per px, ora è giusto presentarmi :mrgreen:

 

Sono Luca di Pordenone (ma sono nato e cresciuto ad Agrigento) e ho 25 anni.

 

Dal giugno del 2008 sono felice possessore di una Vespa PX125 del 1987 con modifica 177 (scoperto da poco), per prenderla sono andato fino a Vicenza visto che dalle mie parti ci sono prezzi a dir poco assurdi.

 

Vi metto alcune foto :mrgreen:

 

http://img262.imagevenue.com/img.php?image=69715_Immagine003Risoluzionedeldesktop_122_68lo.JPG

 

http://img214.imagevenue.com/img.php?image=69718_Immagine021Risoluzionedeldesktop_122_1048lo.JPG

 

http://img184.imagevenue.com/img.php?image=69720_Immagine037Risoluzionedeldesktop_122_872lo.JPG

 

Prima di questa avevo sempre un px125 del 1978 presa a gennaio 2008, durata fino a maggio quando una disgraziata mi ha investito distruggendomi il telaio praticamente... l'ho dovuta rottamare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, bello in posto ritratto nella prima foto, che poi vedo e' quella che hai usato per l'avatar.

Dove si trova?

E' un bel posto si, l'ho fatta a posta la foto lì... lo sfondo è stupendo :mrgreen:

 

Sono nel lago di Barcis (PN) nelle dolomiti friulane

 

Barcis - Wikipedia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...
  • 1 year later...
Bella vespa!!! Ben tenuta!! :ok: ma ha i cambiato la targhetta?? Vedo quella del 200... :mah:

Si, per motivi di cui non sto a dire :mrgreen:

 

Piuttosto vedete tra la freccia posteriore sinistra e il fanale dello stop che c'è quel pezzo di carrozzeria rovinata? posso sistemarla con quelle vernici a pennelli che vendono al brico?

 

Come faccio a trovare il colore preciso di questo grigio?

Modificato da IlVespista84
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, per motivi di cui non sto a dire :mrgreen:

 

Piuttosto vedete tra la freccia posteriore sinistra e il fanale dello stop che c'è quel pezzo di carrozzeria rovinata? posso sistemarla con quelle vernici a pennelli che vendono al brico?

 

Come faccio a trovare il colore preciso di questo grigio?

 

Personalmente ti suggerisco di lasciar perdere il ritocco a pennello. Non verrebbe un buon lavoro. Piuttosto ti suggerisco di farti fare una bomboletta di colore a campione. Se il colore è originale, sarà molto più facile, diversamente il coloraio dovrà saper fare il suo mestiere.

Io ho ritoccato la pedana di un amico con un discreto risultato e spesa minima. Ho proceduto così:

 

-smonta lo smontabile e tutto quello che può sporcarsi

-seppia con carta fine (600) la zona da ritoccare. Occorre opacizzare, non serve portare la lamiera a nudo.

-maschera la fiancata della vespa lasciando libera la zona da ritoccare + uno spazio di una quindicina di centimetri tutto in giro, avendo cura di non attaccare il nastro così com'è ma arrotolandolo su se stesso, al fine di limitare il più possibile il gradino tra vernice esistente e nuova quando scarterai a lavoro finito.

-sfumata di fondo limitata alla zona rovinata.Quando asciuga, carteggiatura ad acqua con 600 per uniformare.

-sfumata di colore cercando di andare 3 - 4 cm oltre la superfice coperta precedentemente dal fondo. Successiva carteggiatura ad acqua con 800/1000

-sfumata di trasparente cercando di andare 3-4 cm oltre la superficie coperta dal colore. Successiva carteggiatura ad acqua con 1000 / 1500 per uniformare il lavoro svolto alla vernice esistente.

-lucidatura finale prima con una pasta abrasiva fine e poi con un buon polish.

 

:ciao:

Modificato da gluglu
Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'ho fatto io, vuol dire che puoi farlo anche tu. Questo è poco ma sicuro.;-):ok:

Non è complicatissimo. Certamente se non si è del mestiere il risultato sarà di tipo "amatoriale", ma rispetto al ritocco a pennello non c'è paragone. E poi il trasparente e una bella lucidata "ammuccia" tutto :mrgreen:.

Perchè non apri un topic in officina con delle foto più dettagliate e senti anche altri pareri? Per me un ritocco "fatto in casa" si può fare.

:ciao:

Modificato da gluglu
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Che stile! E che vespa!!!

 

Una 200 con il 177!!!!! ho capito bene?

 

Però bellissima in GRIGIO TITANIO colore esclusivo per arco del 1987 appunto.... se ne vedono poche di quel colore e ancor meno di NIGHT Grigio.

 

Ottimo ingresso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che stile! E che vespa!!!

 

Una 200 con il 177!!!!! ho capito bene?

 

Però bellissima in GRIGIO TITANIO colore esclusivo per arco del 1987 appunto.... se ne vedono poche di quel colore e ancor meno di NIGHT Grigio.

 

Ottimo ingresso...

No 125 con cilindro 177 e targhetta 200!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...