Vai al contenuto



scudo px 200 Arcobaleno.


biker73
 Share

Recommended Posts

Per il registro storico guardano Vespa Tecnica...che dice Vespa tecnica? attenetevi a quella...anche se è piena di s:censore:ate purtroppo guardin quella....e se guardin quella e c'è poo da fa!:mrgreen:

 

 

nooo e ora cos'è questa Vespa tecnica?E dove la trovo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 63
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

scusami ma il copriventola, cerchi ruote, tamburi, mozzo anteriore, tubo sterzo li hai dovuti fare per forza del colore di quel periodo?Eventualmente potresti dirmi il codice esatto del colore?

La cornice del contachilometri dovrebbe essere nera,hai tolto tu il colore o hai acquistata tu così?Dove l'hai presa?

Grazie

Colore Alluminio Max Mayer 1.268.0983, come avevo accennato prima ho fatto delle eccezioni per alcuni particolari, infatti se guardi bene il contachilometri non è il suo l'originale.

Se ti può essere utile qui trovi il restauro completo della mia: http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/48733-restauriamo-la-vespona-p200e-dell82.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Io nel plico del restauro ci infilo la mail di Lari e di problemi non ne esistono.

Poi non so da dove Lari attinga le informazioni, fatto sta che è un riferimento in materia e che lavora direttamente in Piaggio a Pontedera.

 

C'è anche da dire che quando dovevo scegliere il bianco dell'arcobaleno l'esaminatore mi ha detto "ma cosa vuole che vediamo noi in foto? le differenze dal biancospino al bianco 9/4" :mrgreen:

 

Ma il tabacco è nettamente diverso dal 2/1

Se la vuoi rossa non farla tabacco, questo è il mio consiglio..

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

....e se guardin quella e c'è poo da fa!:mrgreen:

 

...C'è da fà... che non la fai con l'fmi... mica ci son solo loro... per fortuna!

I commissari intelligenti e non con il prosciutto negli occhi ci sono!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vespa Tecnica è un libro(sarebbero 6 a dirla tutta)fatti dalla Piaggio sulle vespe....li ho sul pc se non erro,ti controllo se c'è il tabacco!

 

Ecco VT mette il Tabacco,il Grigio-azzurro e il Sabbia per il 1980....:boh:

Il rosso è nell'81...magari Lari ha guardato l'immatricolazione senza controllare il numero di telaio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vespa Tecnica è un libro(sarebbero 6 a dirla tutta)fatti dalla Piaggio sulle vespe....li ho sul pc se non erro,ti controllo se c'è il tabacco!

 

Ecco VT mette il Tabacco,il Grigio-azzurro e il Sabbia per il 1980....:boh:

Il rosso è nell'81...magari Lari ha guardato l'immatricolazione senza controllare il numero di telaio...

 

pensate che sia il caso di farlo presente all'Ing. LARI il problema dei colori o non è il caso?

 

CASE93 se non ti crea problemi mi potresti mandare via email copia del libro VESPA TECNICA che dicevi?Sarei curioso di leggerlo..anzi di leggerli...ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

vi posto le foto del motore smontato, sgrassato, pulito e lucidato. Ora però viene il bello. Per cui fatevi sotto e datemi consigli da dove devo iniziare21052012226.jpg

E' giusto l'ordine dei dischi della frizione?A me sembra di si. Sono a bagno d'olio ma che caratteristiche deve avere l'olio e per quanto tempo devono stare in ammollo prima di rimontarli?

Modificato da biker73
Link al commento
Condividi su altri siti

[ATTACH=CONFIG]109170[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]109171[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]109172[/ATTACH]commutatore delle frecce. E' tutto ok ma un filo (quello bianco) si è staccato ma mi spiegate come si fa per fissarlo?Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

21052012241.jpgquesto va verniciato di nero o deve rimanere color alluminio?

21052012227.jpgmi dite l'ordine esattocon cui vanno montati?

21052012256.jpg

Commutatore frecce rigenerato. Il coperchio in plastica che lo ricopre è nero ma si è sbiadito. Come posso riportarlo in condizioni accettabili?

21052012233.jpgstatore rigenerato..purtroppo non sono riuscito a trovare il colore dei fili che mi serviva...speriamo bene

21052012234.jpg

 

 

 

Il motore ad oggi si presenta così come lo vedete..

Quali sono i passi da seguire per il rimontaggio?

Grazie a tutti coloro che vorranno darmi una mano...ciao a tutti

21052012253.jpg

21052012252.jpg

21052012255.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ricevo dall'ing. Lari la risposta alla mia email dove gli chiedevo i colori disponibili per l''anno di produzione della mia vespa. Ebbene il tabacco non c'è bensi ci sono i seguneti colori:

ROSSO P 2/1

GRIGIO AZZURRO METALLIZZATO PM 5/4

SABBIA P 4/5

 

ovviamente la mia scelta sarà il rosso.

Ovviamente gradite foto di P200E di colore rosso P 2/1.

Vi terrò aggiornati sul resto e ovviamente ciaooooo e grazie a tutti

 

 

Ciao, questa e' la mia , prima immatricolazione Ottobre 80, , all'epoca non fu gradita questa colorozione, ora molto gradita!!! , mi meraviglio un po' della risposta che ti hanno dato !!!

SAM_0401.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 3 months later...

e dopo un periodo di assenza forzata rieccomi qui sperando di terminare i lavori sulla mia adorata P200E. Dopo aver girato il web in lungo ed in largo vi chiedo gentilmente dove poter rimediare una cresta per questo modello. Per poco non bisticciavo con il negoziante da cui ho preso pezzi che sosteneva che tutte le vespe portano la stessa cresta (ovviamente px).

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...