Vai al contenuto


come scaricare il contakm???


niccarav
 Share

Recommended Posts

Sto per montare un gruppo termico dr 177 :Lol_5::Lol_5::Lol_5:, vorrei scaricare il contakm a 0... come posso fare? collegare un motorino elettrico al cavo e farlo girare al contrario? esiste un metodo piu semplice? ;-);-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Normalmente si usa un pezzo di cordina collegata ad un trapano.

 

Se hai manualità, puoi smontarlo, entrare nel cuore del contachilometri e agire direttamente sui tamburi (sappi che comunque è illegale) posizionandoli sullo zero.

 

Altrimenti una penna ed un foglietto di carta dove segnare il kilometraggio di partenza del nuovo g.t. , sicuramente meno faticoso. :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

credo di aver letto che si debba invertire la direzione

 

Io non l'ho mai sentito dire, ho sempre dato per scontato che si debba andare avanti. Però se i km sono pochi non è un lavoro da mezz'ora, ci vorrà parecchio con il trapano. :orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho azzerato un vecchio contatore Enel quando hanno messo quello nuovo tipo....

 

Volevo usarlo per fare eventualmente delle misurazioni "a zona" o semplicemente per vedere se differiva da quello nuovo...

 

L'ho fatto manualmente e vi posso garantire che ci va tanta tanta pazienza :mrgreen:

Ho dovuto farlo in più volte, ho passato giorni a girare come un ebete la rotellina all'indietro per 5 minuti per poi posare il tutto e riprendere il giorno dopo...

 

Adesso che finalmente è a zero non l'ho più usato :sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...