Vai al contenuto



restauro special 1ma serie


lorenzodaniele
 Share

Recommended Posts

non voglio assolutamente mettere a confronto polini con rms, però credo che non tutti gli rms sono fatti male: conosco varie persone che lo montano e non ho mai sentito lamentele, derivante forse dal fatto, che hanno una guida tranquilla e non tirano "al limitatore" tutte le marce.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 285
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

forse per difetto di fabrica il mio gruppo termico sara uscito bene |!!!:risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata:

 

Magari qualche occhio a mandorla ha voluto perdere 5 minuti a far bene il tuo cilindro, dovresti ringraziarlo :quote:

Link al commento
Condividi su altri siti

non voglio assolutamente mettere a confronto polini con rms, però credo che non tutti gli rms sono fatti male: conosco varie persone che lo montano e non ho mai sentito lamentele, derivante forse dal fatto, che hanno una guida tranquilla e non tirano "al limitatore" tutte le marce.

 

Certo, ognuno ha le proprie esperienze...

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me, per quello ke posso sapere, se tirando l aria va meglio il getto massimo lo devi aumentare e non diminuire, ma per il minimo aspetta qulk1 piu esperto

stavo provando a carburarla, mentre ingrassavo si è spenta e non è ripartita più.

ho sostituito il carburatore con un'altro, niente da fare.

la candela è nera e bagnata, è nuova ed è una bosch ed ha percorso forse 5 km.

ho pensato che forse dipende dalla fase, ho provato a spostare lo statore dalla fessura perchè non riesco a togliere il volano, il seeger esce dalla sede, come posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

non voglio assolutamente mettere a confronto polini con rms, però credo che non tutti gli rms sono fatti male: conosco varie persone che lo montano e non ho mai sentito lamentele, derivante forse dal fatto, che hanno una guida tranquilla e non tirano "al limitatore" tutte le marce.

 

fidati, io ho la mano pesante:mrgreen:, e le marce arrivano tutte al limitatore...infatti quando si tratta di fare il rodaggio, beh...mi sento male :mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari qualche occhio a mandorla ha voluto perdere 5 minuti a far bene il tuo cilindro, dovresti ringraziarlo :quote:

:risata::risata::risata::risata::risata::risata: se lo riesco a trovare sarebbe il minimo...magari su facebook lo trovero prima o poi :risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

non sò più cosa fare :cry:.

ho rivisto lo statore, le puntine, ho provato con due carburatori e vari ugelli, ennesima candela nuova, ma il problema persiste.

praticamente inserisco la candela nuova, il tempo di dare due accellerate e diventa nera e bagnata, sembra di olio. la pulisco faccio qualche km e si spegne, con lo starter tirato và bene ma solo per un pò, il tutto dopo aver grippato e sostituito il cilindro con una vecchia 50 mal ridotta e spompata prestata, può dipendere dalle fasce vecchie e usurate?

forse trapassa dell'olio dal cambio? e possibile? e se si, da dove?

non ho ancora controllato l'olio per vedere se è contaminato.

Link al commento
Condividi su altri siti

non sò più cosa fare :cry:.

ho rivisto lo statore, le puntine, ho provato con due carburatori e vari ugelli, ennesima candela nuova, ma il problema persiste.

praticamente inserisco la candela nuova, il tempo di dare due accellerate e diventa nera e bagnata, sembra di olio. la pulisco faccio qualche km e si spegne, con lo starter tirato và bene ma solo per un pò, il tutto dopo aver grippato e sostituito il cilindro con una vecchia 50 mal ridotta e spompata prestata, può dipendere dalle fasce vecchie e usurate?

forse trapassa dell'olio dal cambio? e possibile? e se si, da dove?

non ho ancora controllato l'olio per vedere se è contaminato.

mmm...per me sono le fasce..magari se hai qualche foto del pistone è meglio...ha provato anche a cambiare il condensatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm...per me sono le fasce..magari se hai qualche foto del pistone è meglio...ha provato anche a cambiare il condensatore?

è tutto nuovo... di corrente ne fà abbastanza. inizialmente pensavo che forse non accendeva al momento giusto, mi sà che domani monto il 75, anche lui usato e vedo se dipende dal cilindro...

Link al commento
Condividi su altri siti

è tutto nuovo... di corrente ne fà abbastanza. inizialmente pensavo che forse non accendeva al momento giusto, mi sà che domani monto il 75, anche lui usato e vedo se dipende dal cilindro...

 

e invece l anticipo come ce l hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm...non so che dirti ci vorrebbe qulkuno molto piu esperto, altrimenti aspettiamo che cambi cilindro,puo essere che è quello il problema, anche se..secondo me visto un 50ino spompato...potrebbe essere...mentre la bobina AT è nuova?

Link al commento
Condividi su altri siti

credo di avere risolto, ho cambiato il carburatore, ho messo un'altro 16/10, quello precedente era alesato forse a 16/16 ed era troppo.

ora con la 75 monto un giglet 57, sarà troppo poco?

consigliatemi una configurazione non troppo esagerata....

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente martedì ho il collaudo, solo che sotto ho il 75, (con padellino).

ho allentato la cordicella dell' accelleratore per fare in modo che non apre tutto il carburatore, conoscete qualche altro rimedio per limitare momentaneamente la velocità? mi preoccupa solo la prova su i rulli.

avevo pensato di strozzare lo scarico.

ricordo che è una tre marce.

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente martedì ho il collaudo, solo che sotto ho il 75, (con padellino).

ho allentato la cordicella dell' accelleratore per fare in modo che non apre tutto il carburatore, conoscete qualche altro rimedio per limitare momentaneamente la velocità? mi preoccupa solo la prova su i rulli.

avevo pensato di strozzare lo scarico.

ricordo che è una tre marce.

 

per strozzare un poco lo scarico ti potresti fare una guarnizione di metallo da una

lattina di cocacola pero facendo il buco interno piu piccolo;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

per strozzare un poco lo scarico ti potresti fare una guarnizione di metallo da una

lattina di cocacola pero facendo il buco interno piu piccolo;-)

tanto si tratta di ridurre quei 5-10 km/orari, e avevo pensato a qualcosa di simile, ma lo spessore del lamierino può essere importante?

Link al commento
Condividi su altri siti

tanto si tratta di ridurre quei 5-10 km/orari, e avevo pensato a qualcosa di simile, ma lo spessore del lamierino può essere importante?

 

no lo spessore non importa;-)

la gurrnizione ritagliala da una normale lattina di bibita:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

collaudo superato!

ho trovato un'operatore collezionista di moto e vespe d'epoca, come mi ha visto si è fiondato per eseguire l'operazione.

ha visto che carburatore montavo, provato i freni su i rulli e fatto tanti complimenti.

mi sono presentato con il vespino tirato a lucido e forse questo lo ha distratto dal notare la differenza di coppia (75cc).

l'unico inconveniente è stato che l'ingegnere mi ha contestato la denuncia dei cc per un loro vizio di forma, ovvero, anzichè scrivere "cert. di idoneità tecnica" hanno scritto " cert. di conformità" e devo solo farla corregere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao ti volevo chiedere come hai fissato i cerchi ai tamburi,con prigionieri,bulloni da dietro e davanti dadi e rondelle o solo bullone e rondella avvitata davanti?

Grazie.

Ps:la misura del bullone?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...