Vai al contenuto


problema vespa in vita con targa


paolopizzo88
 Share

Recommended Posts

praticamente il venditore sta vendendo delle vespa per conto di un collezionista quindi non so come risolvere il fatto è che vorrei portare a casa la vespa !l interìstatario è d accordo e sta dalla mia parte...comunque se lui non ha nessun atto di vendita in forma scritta in mano noi possiamo portarla via anche a 0 euro teoricamente dato che l intestatario non l ha MAI venduta!! quindi il venditore si è appropriato indebitamente del bene giusto? la vendita e il passaggio sipuò fare solo se l intestatario ne è almeno in conoscenza!!!

volevo capire bene che diritti ha l intestatario!!!!

sopra ti dovrei aver risposto
Link al commento
Condividi su altri siti

come può provare l usocapione ? solo con un atto di vendita scritto almeno 10 anni fa?:roll:

 

Con una richiesta giudiziaria datata 10 anni fa!

 

Se l'intestatario facesse, ipotesi, una denuncia di furto . . . l'attuale possessore rischia grosso.

 

L'intestatario ha tutti i diritti di esercitare il possesso del suo bene se nulla è intervenuto nel frattempo.

 

Chi ha venduto il veicolo e chi lo detiene adesso senza titolo devono stare molto cauti perchè uno rischia una denuncia di appropriazione indebita e l'altro di ricettazione e incauto acquisto se l'intestatario decidesse di rientrare in possesso del suo bene.

 

A sto punto chiedi il parere di un avvocato che ti prospetterà meglio la situazione.

 

L'usocapione, se n'è parlato in un altro post, non è cosa facile da ottenersi e dubito che il possessore ne abbia usufruito nei tempi, altrimenti avrebbe nuovi documenti che ne dimostrerebbero il possesso per usucapione.

 

Chi ha la vespa senza titolo, che l'abbia pagata poco o troppo a chi l'ha trovata nel palazzo e venduta, deve cedere il bene se l'intestatario lo reclama, Altrimenti so cazzi sua!!!:Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ragazzi, la situazione non è così semplice, se l'intestatario fa la perdita di possesso e/o una denuncia di furto ad oltre 10 anni da quando non ha più il possesso della vespa, bhè, la cosa non sembra proprio regolare, soprattutto se chi detiene la vespa può dimostrare di averla da 10 e più anni e di averla sempre considerata cosa sua.

 

Naturalmente ci sono un sacco di "se" in questo discorso ma, sostanzialmente, la cosa importante è trovare un accordo per non restare con nulla in mano, tranne una causa legale di dubbio esito!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Dimenticavo: l'usucapione non si dimostra con una sentenza o un atto di vendita (se esistesse un documento del genere, non ci sarebbe neanche bisogno di parlare di usucapione! Ed, infatti, si potrebbe procedere con la registrazione al PRA, anche ex art. 2688, e, per gli effetti della usucapione "breve", il veicolo sarebbe definitivamente di chi se lo intesta allo scadere dei 3 anni dall'intestazione). Basta molto meno, anche uno o più bolli e/o assicurazioni pagate a nome del proprietario e non dell'intestatario!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

il filglio del padrone del proprietario intestatario della vespa è avvocato :quote:

andati la e passati alle cattive :mavieni: dato che non si trovava un accordo:mogli: quindi portata via a 0 €

ho pagato l intestatario ed ora ho a casa vespa e documenti

:ciapet:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
oggi è arrivata a casa :risata1::risata1::risata1:

Complimenti! Penso che ne possa uscire un discreto conservato!

 

E meno male che anche il possessore non aveva un figlio avvocato! :risata::ok:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti! Penso che ne possa uscire un discreto conservato!

 

E meno male che anche il possessore non aveva un figlio avvocato! :risata::ok:

 

Ciao, Gino

conservato ? sicuriii?? come si fa ci vuole un lamierista e poi ritoccare?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Che bella storia! Anch'io avrei voluto vedere che faccia ha fatto il venditore non proprietario!!! Hahahahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

:mrgreen:venditore con pugno di mosche:risata::risata: intestatario pagato prossima sett faccio passaggio documenti in regola e originali

CHE DITE DELLA VESPA?:oops:

 

Lavala e usala. Se la rivernici la vendetta di Montezuma si rifarà su di te:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
conservato ? sicuriii?? come si fa ci vuole un lamierista e poi ritoccare?

Vai in restauro largeframe e leggi tutto quello che c'è in proposito, soprattutto sul "metodo Cif"! ;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

1500 docum da passaggio

 

certo che sto tizio, dopo tutti questi anni, si ritrova con 1500neuri in tasca grazie a te, poteva anche farti un bello sconto

 

è pur vero che è stato lungimirante ed ha conservato tutti i documenti, ma con quelli poteva darsi da fare e cercarla, la vespa :frustate:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
certo che sto tizio, dopo tutti questi anni, si ritrova con 1500neuri in tasca grazie a te, poteva anche farti un bello sconto

 

è pur vero che è stato lungimirante ed ha conservato tutti i documenti, ma con quelli poteva darsi da fare e cercarla, la vespa :frustate:

Francé, come ho già scritto, all'intestatario gli è andata bene che anche l'altro non avesse un figlio avvocato! :Lol_5:

 

Quello ha avuto più culo che coscenza e paolopizzo88, se ho capito bene, c'ha pure perso 100 euo nel cambio!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...