Vai al contenuto


Poste Pay clonata!


simonenico
 Share

Recommended Posts

Per la seconda volta mi trovo con la carta clonata: basta non ne posso più, con me questa carta ha chiuso per sempre.

:ciao: raccontaci cosè successo........a me fino ad ora non è successo niente

 

 

 

 

 

 

 

 

per fortuna :mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimamente l'ho utilizzata solo su groupon.it e spedireweb.it....mi sono trovato con 200 euro evaporati, fortuna ho guardato oggi dato mi servivano....

 

pezzi di...................:Lol_5::Lol_5::Lol_5:!!!!!mi spiace!per fortuna che te ne sei accorto!!i gli darei tanti calci nel:ciapet:!queste cose fanno propio arrabbiare!non puoi provare a fare nulla?vedere come sono stati spesi?dove?

Link al commento
Condividi su altri siti

Putroppo è così,cè poco da fare...la cosa più sensata è tenerci sopra 1 euro al massimo,quando serve ricarichi e via! se mi clonano la carta ora come ora mi ciulano 1.38 euri:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

la spiegazione credo sia questa.......se l'intestatario o chi per esso comunica ad altri (agenzia scommesse,acquisti on line,agenzie viaggi e .....) il famoso codice a tre cifre CVV :frustate:.......... diventa come il macellaio quando si toglie il "guanto d'acciaio" :azz::shock: prima o poi si taglia :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi è successo anche a me una volta... ero a budapest senza soldi, vado a ritirare e mi ritrovo magicamente con 4 euro nella poste pay... 200 euro spariti... non immaginate il terrore, dovevo starci ancora 3 giorni... meno male che c'era con me un buon amico che per 3 giorni mi ha aiutato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io al momento ho la bellezza di 65 centesimi dentro, l'unica per essere sicuri è ricaricare quando serve e prelevare non appena hai un po di soldi all'interno anche se parte un euro ogni volta :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Azzo è la prima volta che sento di postepay clonate...

 

Se qualche informatico può spiegarci come proteggerci... :roll:

 

Premesso che non sono un esperto informatico, quello che è successo é un problema comune a tutte le carte di credito, non che voglia difendere le poste.

 

Quando si fanno operazioni di pagamento online si deve digitare oltre che il numero della carta anche il numero di tre cifre che è scritto dietro: una sorta di firma elettronica.

 

Se durante questa operazione i dati inviati sono intercettati da malintenzionati o qualcuno li passa materialmente ad altri, il gioco (sporco)è fatto: con il numero della carta ed il codice di sicurezza (:mah:), potranno utilizzare la carta finchè finiscono i soldi se prepagata o finchè il titolare o la compagnia si accorgono di movimentazioni sospette e bloccano d'ufficio l'uso della carta.

 

E comunque, mai per nessuna cosa al mondo io metterei i dati della mia carta di credito in un sito di scommesse/poker e altro simile.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Conviene anche far attivare dalla banca o da chi ha fornito la carta, il servizio che avvisa con un sms ogni volta che viene utilizzata la carta. Almeno è possibile accorgersi subito quando viene fatto un pagamento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che non sono un esperto informatico, quello che è successo é un problema comune a tutte le carte di credito, non che voglia difendere le poste.

 

Quando si fanno operazioni di pagamento online si deve digitare oltre che il numero della carta anche il numero di tre cifre che è scritto dietro: una sorta di firma elettronica.

 

Se durante questa operazione i dati inviati sono intercettati da malintenzionati o qualcuno li passa materialmente ad altri, il gioco (sporco)è fatto: con il numero della carta ed il codice di sicurezza (:mah:), potranno utilizzare la carta finchè finiscono i soldi se prepagata o finchè il titolare o la compagnia si accorgono di movimentazioni sospette e bloccano d'ufficio l'uso della carta.

 

E comunque, mai per nessuna cosa al mondo io metterei i dati della mia carta di credito in un sito di scommesse/poker e altro simile.

 

:ciao:

 

Sul sito di scommesse l'ha usata quello che me l'ha clonata non io!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io al momento ho la bellezza di 65 centesimi dentro, l'unica per essere sicuri è ricaricare quando serve e prelevare non appena hai un po di soldi all'interno anche se parte un euro ogni volta :testate:

 

 

L'ho ricaricata ieri alle 12.15 e alle 14.00 l'hanno svuotata..pure io la tenevo sempre con pochi euro...

Link al commento
Condividi su altri siti

:orrore:

 

Caspita!

Questa si che è una brutta notizia :nono:

 

 

Per fortuna che non uso mai carte nè online nè in giro, sono aiutato dal fatto che non ho i soldi da metterci dentro ma questo è un altro discorso :roll:

 

L'unica cosa che pago tramite internet sono gli F24 mensili e già mi prende male ogni volta penso che i miei soldi sono a portata di clic :nono:

 

Almeno i pagamenti tramite banca sono sicuri o c'è qualche 'stardo che riesce a entrare nei nostri conti corrente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non che voglia andare contro le PostePay ma io non ho mai avuto carte ricaricabili. Uso le mie carte di credito on line dal lontano 1997 regolarmente e mai ho avuto problemi. L'importante e' controllare sempre se la pagina su in cui si stanno inserendo i dati della carta e' criptata (di solito c'e' un lucchetto da qualche parte) ed eventualmente controllare la validita' del certificato elettronico. Considerate che le transazione su protocollo https sono criptate a 128 bit e e' molto, ma molto, ma moltissimo difficile decriptarle durante il passaggio dei dati. Il problema semmai potrebbe essere dei dati in possesso ai siti presso i quali si effettua l'acquisto... che potrebbero essere mal conservati, ma questo non differisce molto dal negozietto che d'accordo con il truffatore si fa istallare uno skimmer sul POS! Io personalmente consiglio l'uso di Paypal per evitare di fornire le informazioni della propria carta al venditore. Ad esempio io non ho mai fornito la mia carta a Groupon perche' pago tramite Paypal e solo paypal ha la mia carta. Vi prego non demonizziamo le carte di credito che gia' in confronto ad altri paesi siamo arretratissimi sul commercio elettronico a causa di diffusi preconcetti e di alte commissioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' probabile che la causa del furto si a monte, ovvero nel tuo PC.

Se hai uno spyware quello spedisce i tuoi dati chissà dove e chi li riceve sa bene come usarli.

Ti consiglio una bella scansione con un'ottimo antispyware, ce ne sono vari anche gratis.

Io comunque ho 2 postepay, una per pagare, nella quale tengo praticamente niente, ed un'altra per ricevere denaro, e questa non la uso mai per pagare.

i rischi ci sono poi sempre ma così spero di ridurli un pò.

Mi spiace per i tuoi soldini.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

E' probabile che la causa del furto si a monte, ovvero nel tuo PC.

Se hai uno spyware quello spedisce i tuoi dati chissà dove e chi li riceve sa bene come usarli.

Ti consiglio una bella scansione con un'ottimo antispyware, ce ne sono vari anche gratis.

Io comunque ho 2 postepay, una per pagare, nella quale tengo praticamente niente, ed un'altra per ricevere denaro, e questa non la uso mai per pagare.

i rischi ci sono poi sempre ma così spero di ridurli un pò.

Mi spiace per i tuoi soldini.

Ciao

Quale mi consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...