Vai al contenuto


Scambio Vespa con CB 400 Four


andy76
 Share

Recommended Posts

Anche io lo farei...

Al Max se ti penti, non e' difficile trovarne uno!

Sempre che tu non ci sei particolarmente

Affezionato(ma già che ci pensi).

Il px non si discute, ma anche il cb fuor di fascino ne ha parecchio!!!

Sembra anche ben messa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Anche io lo farei...

Al Max se ti penti, non e' difficile trovarne uno!

Sempre che tu non ci sei particolarmente

Affezionato(ma già che ci pensi).

Il px non si discute, ma anche il cb fuor di fascino ne ha parecchio!!!

Sembra anche ben messa.

Ehm, forse non ti è chiaro, ma andy76 ha la vespa e vorrebbe scambiarla conl'Honda, non il contrario.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio messaggio viene dopo quello di signorhood,

Se dico anche io lo farei... E non mi sembra messa male...

Considerando che andy76 ha postato una foto

Del cb four...

Scambierei il px per il cb four!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
:mah:
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio messaggio viene dopo quello di signorhood,

Se dico anche io lo farei... E non mi sembra messa male...

Considerando che andy76 ha postato una foto

Del cb four...

Scambierei il px per il cb four!

 

è una foto esemplificativa. non ha chiesto pareri su possibile scambio.. la moto la sta ancora cercando.... :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

è una foto esemplificativa. non ha chiesto pareri su possibile scambio.. la moto la sta ancora cercando.... :ok:

 

Non capisco perche spostare la discussione in mercatino scambio, non sto cercando uno scambio, visto che sono gia in trattativa per lo scambio, cerco solo pareri, per questo ho aperto in off topic.

Pensavo fosse la sezione adatta.

 

Per chiarire: ho un PX 150 del 86, al quale sono gia affezionato perche ho aspettato 20 anni per ritornare a cavallo di una vespa.

 

Per la moto, sono gia in trattativa, infatti se vedete la foto, è presa da subito. Quello che vi chiedevo e di convincermi o dissuadermi a fare lo scambio, quindi ho bisogno di pareri per valutare.

 

Io sono piu propenso a tenermi la vespa, voi che mi dite?

 

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è un mio modesto parere.

partiamo dal presupposto che la 400 four è una bella moto d'epoca ma anche il px ha il suo fascino, io le ho possedute entrambe, il px150 ancora.

Allora, la vespa la sai riparare autonomamente in tutto e per tutto?

Se la risposta è si la prossima domanda, la 400 four la sapresti riparare come la vespa?

Queste domande sono riferite alle spese di manutenzione/riparazione di entrambe le moto in caso di problemi o guasti.

Andiamo avanti, la vespa è elaborata o originale?

Se è originale la px150 è abbastanza equilibrata sia come prestazioni che come frenata, per quel che frenano le vespe, che come consumi.

La 400 four ha un 4 cilindri che spinge la moto, volendo, anche a 170 kmh.

Beh, anche se ha il disco anteriore fermarsi a quella velocità in caso di emergenza non è il massimo.

Parliamo di tenuta di strada che con quei pneumatici non è sicuramente da sottovalutare.

Purtroppo le moto di quella generazione avevano prestazioni motoristiche ben superiori alle prestazioni ciclistiche e frenanti.

Tutto questo non per dissuaderti ma per farti riflettere.

Poi la decisione spetta a te.

Posso chiederti se devi conguagliare sul prezzo oppure lo scambio è alla pari?

Se è alla pari, perchè una persona dovrebbe cedere una honda 400 four per una misera vespa px150?

Io me lo chiederei.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Questo è un mio modesto parere.

Il ragionamento, non fa una grinza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco perche spostare la discussione in mercatino scambio, non sto cercando uno scambio, visto che sono gia in trattativa per lo scambio, cerco solo pareri, per questo ho aperto in off topic.

Pensavo fosse la sezione adatta.

 

Per chiarire: ho un PX 150 del 86, al quale sono gia affezionato perche ho aspettato 20 anni per ritornare a cavallo di una vespa.

 

Per la moto, sono gia in trattativa, infatti se vedete la foto, è presa da subito. Quello che vi chiedevo e di convincermi o dissuadermi a fare lo scambio, quindi ho bisogno di pareri per valutare.

 

Io sono piu propenso a tenermi la vespa, voi che mi dite?

 

Grazie in anticipo

Ok, non appena possibile verrà rispostato dal mod della stanza "Mercatino Scambio", perdonami ma avevo capito che volessi proporre uno scambio e che avessi messo una foto per far capire a tutti quale fosse il modello di Honda che cerchi ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Stiamo parlando di passare da uno scooter ad una moto (che a mio parere è STUPENDA). Lo scambio io farei ad occhi chiusi. La Honda , come ho letto in post, che abbia o meno il disco anteriore frenerà sempre 200 volte meglio di una vespa. Poi per quanto riguarda le pieghe , il paragone è forse anche più drastico.... ho provato moto d'epoca anche più vecchie e come guida sul veloce sono sempre state ovviamente migliori di una vespa.

Ripeto la vespa è una scooter la CB è una motocicletta.

La CB uno la prende per un motivo, la PX per un altro.

Per il resto vai di CB !!!! COme ti dicono sopra una PX la troverai sempre !!

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ok, non appena possibile verrà rispostato dal mod della stanza "Mercatino Scambio", perdonami ma avevo capito che volessi proporre uno scambio e che avessi messo una foto per far capire a tutti quale fosse il modello di Honda che cerchi

Eqque quà!:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stiamo parlando di passare da uno scooter ad una moto (che a mio parere è STUPENDA). Lo scambio io farei ad occhi chiusi. La Honda , come ho letto in post, che abbia o meno il disco anteriore frenerà sempre 200 volte meglio di una vespa. Poi per quanto riguarda le pieghe , il paragone è forse anche più drastico.... ho provato moto d'epoca anche più vecchie e come guida sul veloce sono sempre state ovviamente migliori di una vespa.

Ripeto la vespa è una scooter la CB è una motocicletta.

La CB uno la prende per un motivo, la PX per un altro.

Per il resto vai di CB !!!! COme ti dicono sopra una PX la troverai sempre !!

 

:ciao:

 

rispetto il tuo punto di vista e non lo discuto ma io avevo messo in evidenza anche altri aspetti come la manutenibilità home made del mezzo.

Faccio un esempio pratico, si buca la marmitta del four perchè succede e a me è successo sulla honda night hawk.

Beh, questa mi è costata più del valore della moto con grosse difficoltà di reperibilità per non parlare di componenti più particolari.

Poi, come ripeto, ogniuno fà le proprie scelte.

Link al commento
Condividi su altri siti

rispetto il tuo punto di vista e non lo discuto ma io avevo messo in evidenza anche altri aspetti come la manutenibilità home made del mezzo.

Faccio un esempio pratico, si buca la marmitta del four perchè succede e a me è successo sulla honda night hawk.

Beh, questa mi è costata più del valore della moto con grosse difficoltà di reperibilità per non parlare di componenti più particolari.

Poi, come ripeto, ogniuno fà le proprie scelte.

 

Non vorrei dire, ma ormai su internet di questi problemi non dovrebbero esserci.

Si riescono a trovare a prezzi abbordabilissimi (considerando anche il costo della cromatura) marmitte per guzzi di 40 anni fa, non credo che non le riproducano per la famosissima Four. :boh:

 

 

 

PS: Io la scambierei al volo, ma non col mio PX.:noncisiamo::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io terrei la Vespa...

 

Quello che ti può dare una Vespa non lo troverai mai in una moto...

 

Di fronte al mio ufficio fino a non molto tempo fa parcheggiavano sempre un P200E, ebbene (o meglio emmale) è stato rubato ed ora il proprietario usa un Guzzi non meglio identificato...

 

Borse, spesa, perfino una scaletta una volta...... col guzzi (e con il Four) queste cose te le scordi...

 

 

Se la usi quotidianamente o quasi la Vespa è imbattibile...

Affidabilità, comodità, facilità di manutenzione... insomma tutto quello che rende tale una Vespa...

 

Se vuoi goderti una moto d'epoca dall'indiscutibile fascino la Four è sicuramente tra le più blasonate :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli ho proposto uno scambio alla pari, un po mi dispiace, anche perche so che gli sto facendo perdere tempo.

Non credo che gli cederei la vespa cosi facilemte.

 

L'ideale sarebbe averle entrambe ma non posso ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ha accettato, lo scambio alla pari: mi tengo la vespa e non mi dispiace.

 

Forse, forse, l'avrei ceduta solo per fare un vero affare.

 

sai come la penso, rispettando i pareri dei colleghi vespisti di VR.

Per me hai fatto bene, se poi la tua vespa è quella del tuo avatar, hai fatto meglio.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...