Vai al contenuto


la mia GT1968


ilsimo
 Share

Recommended Posts

La mia GT e' gelosa perche' e' da tempo che bazzico su questo bellissimo ma non ho mai messo manco mezza fotina sua... e ogni volta prendo tempo e le dico che ha il colore sbagliato, e che non e' piu' cosi' in forma come una volta... ma soprattutto che non sta bene voler mostrarsi a tutti, perche' poi la gente mormora... e magari poi iniziano a parlarne male ...vabbe', oggi e' stata brava e allora qualche foto se l'è pure meritata...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

GT02.jpg

GT01.jpg

Immagine 111.jpg

GT02.jpg

GT01.jpg

Immagine 111.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Bella Simo, quando lo potro' vedere di persona?

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti !!!!

 

fortunatamente sul forum e' consentito caricare solo foto a bassa risoluzione ...e dunque le magagne non si vedono...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

La comprai a fine 2000 per 500.000 lire (il prezzo di partenza era 700.000), dopo averla scovata sul guest-book del sito del VC Italia... erano anni che le large non andavano proprio per la maggiore e i messaggi di vendita per questi modelli erano ...filati poco.

 

Il colore biancospino risale ad un restauro operato dal precedente proprietario verso la fine anni 80/inizio 90... seppure con qualche caduta di stile (antirombo sulla pedana) la verniciatura pero' era stata fatta professionalmente (se non altro non e' stata riverniciata con la scopa come a molte altre nella stessa epoca).

 

In piena epoca tardo paninara, alla riverniciatura bianca fu associata anche una pseudo px-zazzione fra cui la verniciatura in nero di:

scritte (ant e posteriore)

clacson

devioluci

fregio parafango anteriore

 

fanale posterore tipo ET3

manopole nere

leve freno/frizione in plastica nera "a zampa di cane"

listelli pedana px

 

stagnatura buchi dei fregi sacche e parafango

 

guanizioni nere

 

Fortunatamente la sella e' rimasta quella del 68, che appare ancora perfetta (anche se la gommapima si sta sfarinando).

 

Il serbatoio, riverniciato anch'esso di bianco, l'ho dovuto pero' sostituire in quanto internamente troppo compromesso dalla ruggine.

 

Fin da subito ho cercato di eliminare gli errori piu grossolani, tuttavia apportando qualche piccola modifica personale:

come le leve a pallino grosso, il ripristino dei fregi (ma solo posteriori), il fanale posteriore delle large (anche se non e' quello per la gt, tuttavia originale in zama e un po vissuto), un clacson cromato (non della gt)... dato che non aspiro ad iscriverla all' fmi (e tantomeno all'asi) sono piuttosto in pace nelll'affermare che mi piace questo suo essere originale ...ma non del tutto.

Il motore invece non ha subito alcuna personalizzazione.

 

Ad ogni modo, in una pubblicita' ufficiale Piaggio, proprio della primavera 68 (la mia e' stata immatricolata a marzo di quell'anno) si vede la GT rosso bbbotta della 180 SS e pure una GT in biancospino!!! ...anche se nei sacri testi sembrerebbe esistere solo l'azzurrino "piastrelledelbagnodizzia"...

 

...dunque a chi mi chiede se bianca e' originale rispondo sempre che la mia e' proprio quell'esemplare unico della pubblicita :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

immagine%20103u.jpg

 

 

Vol, nessun problema a fartela vedere.. anche una sera quando stacchi da lavoro ...tanto come sai abito dove lavori... cosi' ti stresso ancora una volta sui condensatori (aproposito, c'è un nuovo aggiornamento di quel famoso post :Lol_5:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao ilsimo complimenti per la gt,tra l'altro ne ho anch'io una;)

ti scrivo perche' ho un piccolo problema per quanto riguarda il carburatore,non so' che tipo monta,il 20/17,o il 20/20?

E sopratutto quali getti monta la tua?

Grazie..

Gianpiero

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per la Vespa e per la sua descrizione!! Mi è piaciuta davvero!

E poi... la targa "VA 10...." è un qualcosa di fantastico..

 

ehehhe Grazie!!! ;-)

 

tuttavia se penso che il primo proprietario poteva darsi una mossa a comprarla, magari qualche mese prima, gli sarebbe capitata la targa a 5 cifre VA09 ..e cio 'sarebbe stato ancora piu fico!! ehehhehee ..cmq mi va benissimo cosi!! ;-)

 

Se sei della provincia di Varese, ricordo che quando la comprai andai a ritirarla a Somma Lombardo, vicino la Malpensa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ilsimo complimenti per la gt,tra l'altro ne ho anch'io una;)

ti scrivo perche' ho un piccolo problema per quanto riguarda il carburatore,non so' che tipo monta,il 20/17,o il 20/20?

E sopratutto quali getti monta la tua?

Grazie..

Gianpiero

 

 

Sono a conoscenza che c'è una specie di ..discrepanza fra quanto viene pubblicato sulle tabella e cio' che invece ci si ritrova montato: la mia monta il 20/17 nonostante in rete trovo tabelle, pure ufficiali, che dichiarano il 20/20.

 

E il 20/17 se lo e' ritrovato pure un mio amico, sempre possessore di una Gt, sempre del 68.

 

O meglio, la mia e' targata marzo 68 ma come produzione risale alla prima meta' del 1967.

 

Forse il 20/20 viene adottato solo sulla GTR e forse solo quando la GT era gia' estinta ... boh!

 

Per i getti ti aiuterei volentierissimo ..ma non saprei poi come fare a rimontare tutto... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:, per adesso ti posso solo dire che la vespa va benissimo, non perde un colpo, se vai piano consuma praticamente nulla ..e che io con un cacciavite in mano faccio solo disastri... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

tra le mie preferite.. ma il colore non è originale o sbaglio?:oops:

 

Non sbagli, infatti lo avevo pure scritto ;-);-);-)

La Gt bianca non esiste, o meglio ... esiste solo la mia :mrgreen::mrgreen::mrgreen: (nel reale) mentre, nel virtuale, esiste solo sulle pubblicita' ufficiali della Piaggio dove si vedono GT bianche e rosse.

Link al commento
Condividi su altri siti

ehehhe Grazie!!! ;-)

 

tuttavia se penso che il primo proprietario poteva darsi una mossa a comprarla, magari qualche mese prima, gli sarebbe capitata la targa a 5 cifre VA09 ..e cio 'sarebbe stato ancora piu fico!! ehehhehee ..cmq mi va benissimo cosi!! ;-)

 

Se sei della provincia di Varese, ricordo che quando la comprai andai a ritirarla a Somma Lombardo, vicino la Malpensa.

 

Certo, conosco Somma anche se non ci abito vicino..

Anche l'Ape calessino del mio povero nonno era targata VA 10, immatricolazione 1968.. cosa darei per poter vivere anche un giorno in quei mitici anni... :lol:

Certo che provare malinconia a partire da un numero di targa.. è da fuori di mente.. o forse no! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...