Vai al contenuto


Gomma Golden Tyre


Bucefalo 1971
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti spero di non sbagliare ad inserire la mia discussione qui , se così fosse faccio ammenda da adesso.

Ho intrapreso una ricerca spasmodica delle continental K62WW fascia bianca 300 per 10 , risultato non se ne trova manco l'ombra , e se ne trovi quando le ordini ti dicono che sono finite.

Adesso di questo tipo di gomme si dice che sono le migliori , in alternativa ci sono le Sawa le Scinko, le Unilli , ma senza nulla togliere alla loro bontà non se ne dicono meraviglie.

Ultimamente ho notato in internet le Golden Tyre con un disegno mooolto raffinato sembrano veramente belle , mi pare di aver capito che le fanno a Pisa ma altri mi dicono in Cina , qualcuno le conosce ?

Comunque se le compererò vi farò sapere le mie impressioni.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimamente ho notato in internet le Golden Tyre con un disegno mooolto raffinato sembrano veramente belle , mi pare di aver capito che le fanno a Pisa ma altri mi dicono in Cina , qualcuno le conosce ?

Comunque se le compererò vi farò sapere le mie impressioni.

Saluti.

 

Ciao :ciao:,

qundo stavo restaurando la mia special mi ero imbattuto anch'io nelle Golden Tyre, a mio parere vanno bene se la vespa la tieni in salotto.

Se vuoi sicurezza e cerchi un disegno "d'epoca" metti una Pirelli sc30.

Le golden Tyre che avevo visto io erano di plastica dura e sembravano anche deformate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho ricevuta una in premio-sorteggio ad un raduno qualche anno fa, nera senza fascia bianca, il disegno del battistrada era simile alle s83.

Confermo il fatto che era schiacchiata tanto da sembrar deforme, ma io l'ho montata lo stesso al posteriore.

Andava bene, ma si è consumata molto velocemente, probabilmente era una mescola molto morbida. Non le ho mai viste in vendita, pertanto non saprei quanto possano costare ne chi possa produrle....

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, nell'indotto dell'auto qualcosina nel torinese si fa ancora, la michelin è a settimo torinese, non ho idea di che modelli di gomma facciano.

La pirelli invece mi pare che abbia chiuso i battenti, avevo un parente che ci lavorava ma è andato in pensione già diversi anni fa.

 

La ceat aimè non esiste più, non so chi abbia comprato il marchio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo OT. Guardavo or ora sul sito della michelin gli indirizzi degli stabilimenti, giusto per esser certo di non aver detto cavolate, e guardate dove sono capitato.

MICHELIN ACS | Pneumatici scooter | MICHELIN

Ricordo male oppure una volta le michelin da 10" avevano questo disegno?

Chissà che un giorno non ci facciano le S83 così :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Piccolo OT. Guardavo or ora sul sito della michelin gli indirizzi degli stabilimenti, giusto per esser certo di non aver detto cavolate, e guardate dove sono capitato.

MICHELIN ACS | Pneumatici scooter | MICHELIN

Ricordo male oppure una volta le michelin da 10" avevano questo disegno?

Chissà che un giorno non ci facciano le S83 così :mrgreen:

 

Le ACS erano prodotte prima delle S83, e oggi sono rimangono a catalogo nella sola misura 2,75" x 9"..

I nostri senzafrecce uscivano proprio con le ACS, oppure con le Pirelli SC88. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Può pure essere, sul mio sabbia trovai tre Pirelli e, avendo 13000km, ho modo di credere che fossero quelle originali... Quelle gomme duravano assai :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

... e chi se lo scorda! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

se può interessarti io monto le golden tyre da 10.

le uso da 7000 km più o meno.

ero molto scettico poichè non sono assolutamente made in EU.

sono fabbricate in un paese asiatico che non mi viene in mente.

forse hong kong o taiwan. comunque io ero alla ricerca delle continental fascia bianca che sono ottime a detta di amici che le hanno provate,alla pari delle michelin o pirelli.

fatto sta che mi hanno regalato queste che si possono trovare da sgangheratti (alias zangheratti. qualcosa..) a cifre tutto sommato ragionevoli.

impressioni sono che non erano deformate le mie e fino ad ora sono discrete sull'asciutto e da usare con cautela su ghiaino o bagnato. diciamo gomme estive... comunque io le sto usando tutt'ora anche d'inverno e senza fare il matto vanno decentemente.le michelin s83 sono meglio ma non le fanno a fascia bianca.

non hanno grossi segni di usura ed il disegno è abbastanza retro,più gradevole delle s83 secondo me,ma poco cambia..

direi che comunque costano qualcosina in più delle sawa ma sono sicuramente meglio

ti allego due foto per darti un'idea

DSCN1244.jpg

Foto-0004.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, nell'indotto dell'auto qualcosina nel torinese si fa ancora, la michelin è a settimo torinese, non ho idea di che modelli di gomma facciano.

La pirelli invece mi pare che abbia chiuso i battenti, avevo un parente che ci lavorava ma è andato in pensione già diversi anni fa.

 

La ceat aimè non esiste più, non so chi abbia comprato il marchio...

 

La CEAT produce in Brasile, io trovp le sue attuali 350/8 eccezionali, quando le trovo.:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ceat è del gruppo Pirelli. Infatti c'è una certa somiglianza fra alcuni modelli.

Poi ci sono anche delle Ceat indiane, che hanno disegni veramente retrò, belline, ma non si trovano in Italia. Sulla mia seconda Bajaj ho trovato due Dunlop ed una Ceat similchiodata, ovvero con delle punte al centro dei tasselli, in gomma, a simulare proprio i "chiodi".. probabilmente per il fango :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

:mrgreen: Ciao a tutti , mi sono arrivate le Golden , confermo made in corea.

Ad una prima analisi sembrano ben fatte , hanno un bel disegno del battistrada molto retrò, insomma sembrano curate .

Per le impressioni di guida dovrete aspettare magari invierò anche delle foto.

Saluti a tutti.:lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...