Vai al contenuto


Problema con passat....


NAPOLI FOREVER
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi vi chiedo gentilmente un parere su questa cosa che mis ta capitando...siccome devo far verniciare il paraurti anteriore della passat variant del 2001 e vorrei chiedervi bisogna smontarlo per togliere la verncie che sta metter eil fondo e verniciarlo oppure si puo rimanere attaccato alla macchina??perche il carroziere dice che se si toglie si rompono le molle pero a me sembra strano voi che dite?grazie in anticipo...:Ave_2::Ave_2::Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi si deve smontare per forza?perche è un colore grigio metalizzato ecco vi faccio vedere le foto...

perche secondo me non lo sa proprio rimontare e pii scusate ma mai ignoranza quale molle si dovrebbero rompere??

IMG_1456.jpg

IMG_1460.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

quale molle si dovrebbero rompere??

credo parli di quegli aggeggi che servono a tenerlo poi in sede che in carrozzeria (a prescindere da come son fatte.. ce ne sono di vari tipi) chiamano "mollette"

 

ciò premesso: Cambia Carrozziere ! non si pone nemmeno la questione: il paraurti per verniciarlo "bene" si smonta. punto.

Se poi uno vule fare una cosa veloce (che però gli costa poco, molto poco) si può fare qualunque cosa a sto mondo..

 

tra l'altro.. viste le foto .. come diavolo fa a grattarlo per dargli il fondo con il fanale li di fianco ? Insisto.. cambia carrozziere e trovane uno che abbia voglia di lavorare che di solito è una buona garanzia,,

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ma io glielo detto o lo smonti o ti cambio..perche siccome deve pagare chi ha fatto il danno urtandomi..mi ha portato li ma io non ci sarei mai andato...questa persona che mi ha causato il danno deve ringraziare il signore che non mi sono fatto fare subito la lettera..... ora che vado dal carrozziere mi sentono...grazie ragazzi mi avete parto gli occhi anzi vi voelov chiedere ma l'aggrapante qualcuno mi sa dire se si mette o meno? per far mantenere di piu la vernice?...:Ave_2::Ave_2::Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma l'aggrapante qualcuno mi sa dire se si mette o meno?

 

Si DEVE mettere, altrimenti la vernice salta via.

Si gratta, si liscia , si stucca, si riliscia, si lisia ad acqua, si mette l'aggrappante, si spruzza la base opaca e si spruzza la finitura lucida.

 

Per fare questo si DEVE smontare il paraurti e alla fien rimontarlo. E se paga lui pretendi che ti venga riverniciato tutto xchè se uno cosi te lo sfuma .. mi sa che fa una caxxata.. e poi si vede.

 

Ma visto che ti sono venuto addosso xchè non fai un bel CID, vai da u carrozziere di tua fiducia , ti fai fare ul vlavoro come si deve e l'assicurazioe lo paga ?

Perchè mi sa che ti stanno un po fregando sai ?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi mi avete parto gli occhi anzi vi voelov chiedere ma l'aggrapante qualcuno mi sa dire se si mette o meno? per far mantenere di piu la vernice?...:Ave_2::Ave_2::Ave_2:

 

Credo che sui paraurti verniciabili non ci vada, in ogni caso credo che se mi affido ad un carrozziere professionale sa lui come fare il lavoro al meglio, di certo non devo pormi io questi problemi... Quindi affidati ad una che sappia il fatto suo e stai tranquillo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto anch'io... stai all'occhio, mi sembrano cric e croc quei due :nono:

 

 

Se non hai fatto il CID devi andare come minimo dal TUO carrozziere di fiducia e lui lo paga e anche di corsa...

 

 

Anche se... se hai tutte le ragioni e ti ha fatto danno e non è tuo amico/persona fiidata non vedo perchè non debba fare il CID :mah:

 

 

Stai attento a queste cose è un attimo rimanere fregati ;-)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io senza il consenso di chi mi ha causato il danno posso fare il cid?perche ho ragione io..pero secondo me si allungano i tmepi non pensate??poi voelov dirvi ma smontato il paraurti si carteggia prima e poi si passo lo stucco e poi si carteggia di nuovo giusto??

Link al commento
Condividi su altri siti

Il paraurti di una Passat si smonta senza nessun problema!!! e non si rompe nessuna molla!!!!!

ne ho smontati a decine!

Per fare un buon lavoro si DEVE smontare, non c'è bisogno dell'ancorante per plastiche perchè è verniciato, se cè bisogno di fare una piccola stuccatura si usa uno stucco specifico per plastica: Dalle foto che hai inserito sembra che non ci sia rottura della plastica, (che cmq si può riparare con appositi kit di riparazione), è possibile intervenire con una sfumatura, in ogni caso è necessario smontare la griglia, le varie plastiche a incastro ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...