Vai al contenuto


Antifurto elettronico


Ducati87
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi, prima di tutto complimenti per il forum davvero ben fatto e completo ;)

 

Allora arrivo al dunque, a settembre mi prenderò un PX 150 del 2000 e volevo sapere se qualcuno di voi conosce l'esistenza di un antifurto elettronico per la vespa.

 

Grazie a tutti dell'aiuto.

 

Saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sulla mia ne ho montato uno di marca Gemini che ha anche l'antirapina...

CComunque il miglior antifurto per la vespa è sempre quello simile al sistema block-shaft che in pratica consite in una staffa che si monta sulla canna dello sterzo (all'interno del bauletto) fissata con un catenaccio corazzato.

Io ho montato entrambi dato che me ne hanno già rubata una:mogli:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

benvenuto... sposto nella sezione più adatta.... la tua vespa non è una Wideframe.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sulla mia ne ho montato uno di marca Gemini che ha anche l'antirapina...

CComunque il miglior antifurto per la vespa è sempre quello simile al sistema block-shaft che in pratica consite in una staffa che si monta sulla canna dello sterzo (all'interno del bauletto) fissata con un catenaccio corazzato.

Io ho montato entrambi dato che me ne hanno già rubata una:mogli:

:ciao:

 

 

 

Mi spiegheresti come funziona questo antifurto magari mettendo qualche foto? Conosci qualcuno che me lo potrebbe montare...abito a Caserta

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiegheresti come funziona questo antifurto magari mettendo qualche foto? Conosci qualcuno che me lo potrebbe montare...abito a Caserta

a Napoli il block-shaft è quello più utilizzato, in pratica viene apportata una modifica alla canna di sterzo con un piolino che esce ed entra a seguito di una chiave che ti danno. In caso si dovesse forzare la canna di sterzo (in caso di furto) la canna di sterzo si spezza in due limitandone l'uso.

Link al commento
Condividi su altri siti

se mi confermi che ce l'hai montato anche tu allora lo prendo subito ;-)

Ti confermo che è lo stesso modello della Gemini...il 953 scusa per il ritardo nella risposta;-)

Mi spiegheresti come funziona questo antifurto magari mettendo qualche foto? Conosci qualcuno che me lo potrebbe montare...abito a Caserta

Oggi pomeriggio ti farò delle foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma èuna modifica che hai apportato tu?

Si.

E' una modifica che ormai si fanno fare molti proprietari di vespe qui a Napoli e provincia dato che è molto efficace come antifurto.

L'unica cosa scomaoda è che magari dopo, si vedono le varie saldature ma cmq cadono nel bauletto, quindi poco male (meglio salvare la vespa).

Io sono riuscito a mascherarle un pò poichè ho fatto eseguire il lavoro prima della riverniciatura:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si.

E' una modifica che ormai si fanno fare molti proprietari di vespe qui a Napoli e provincia dato che è molto efficace come antifurto.

L'unica cosa scomaoda è che magari dopo, si vedono le varie saldature ma cmq cadono nel bauletto, quindi poco male (meglio salvare la vespa).

Io sono riuscito a mascherarle un pò poichè ho fatto eseguire il lavoro prima della riverniciatura:ciao:

vabbè il problema è relativo dato che è all'interno del cassettino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, visto che il prossimo inverno toccherà il restauro al mio px200 e poi ci scorrazzerò, mi sa che già che sono in ballo, mi faccio anche io questa modifica/antifurto, giusto per stare un pò più tranquillo :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gagliardo!! :orrore::orrore::orrore:

Vero è che se vogliono se la caricano nell'Ape o nel furgone, quindi per me rimane il migliore metodo la catena al palo. ;-)

 

 

Vero.

Ma non sempre si trovano pali a cui attaccare la vespa.... quando mancano questo è un buon rimedio;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero.

Ma non sempre si trovano pali a cui attaccare la vespa.... quando mancano questo è un buon rimedio;-)

soprattutto in una città come la nostra, dove i pali vengono tranquillamente aggirati ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie 1000 giu86seppe per le foto...ma spiegami una cosa...va bucata anche la canna di sterzo?

Spiegami un pò tutta la procedura per costruirlo, se ti va eh...

Appena ritiro la vespa dal carrozziere faccio vedere queste foto ad un amico fabbro e vediamo se riesce ad imitarlo...poi se me lo vuoi fare tu (ricompensato logicamente) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie 1000 giu86seppe per le foto...ma spiegami una cosa...va bucata anche la canna di sterzo?

Spiegami un pò tutta la procedura per costruirlo, se ti va eh...

Appena ritiro la vespa dal carrozziere faccio vedere queste foto ad un amico fabbro e vediamo se riesce ad imitarlo...poi se me lo vuoi fare tu (ricompensato logicamente) ;)

si va bucata la canna di sterzo e quella specie di tassello va inserito all'interno della scocca e poi entra nella canna di sterzo. Teoricamente è cosi, mentre per quanto riguarda il block-shaft il concetto è un pochino diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

si va bucata la canna di sterzo e quella specie di tassello va inserito all'interno della scocca e poi entra nella canna di sterzo. Teoricamente è cosi, mentre per quanto riguarda il block-shaft il concetto è un pochino diverso.

 

Esatto!

Infatti è paragonabile al sistema block-shaft, solo perchè blocca in maniera simile la canna di sterzo la quale (come già detto da duccati87) va forata per farci passare il piolino. Per quanto riguarda la fabricazione del sitema di staffe e i vari fori, mi spiace, ma ho pagato il mio meccanico per farli fare...io non sono tanto bravo quando si tratta di saldare:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

io abito a Marsiglia e come furti anche qui stiamo messo bene.:rabbia:

la mia vespetta dorme fuori, quindi....:mogli::mogli::mogli:

io resto dell'idea palo e catenazza corazzata.

anzi meglio io ne uso due di catenazze almeno se devono rubarla devono guadagnarsela :Lol_5:.

io metto una U al volante attaccata ad una catena sul palo ed una U attaccata ad un supporto che aveva fatto saldare al telaio il precedente proprietario sempre sul palo. naturalmente tutto sto ambaradan lo metto solo la notte.

ti posto una foto del supporto saldato al telaio. (non é il massimo, ma era gia li...)

ciao gian

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...