Vai al contenuto


PX150 non parte più!


archigc
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti.... Vi rendo partecipi del mio acquisto.... ho appena ritirato una vespa presa su EBay...venditore onesto che mi avverte che la vespa non và in moto... ma voglio farmi del male... e acquisto il tutto .. ecco la descrizione:

 

VESPA PX150 E ARCOBALENO ELESTART

ANNO 1997 KM. 15500 BIANCO

 

ho pensato che per 1080 euri si poteva anche fare e poi con calma l'avrei in qualche modo sistemata.... ora visto che non sono un meccanico... penso di aver fatto una caz..ta... ma ormai è fatta ... spero in voi per iniziare a capire perchè non và in moto.... indizi: il vecchio proprietario mi dice: "è sempre stata al mare, la usavo per gli spostamenti, ad agosto sono tornato da Cogoleto e l'ho messa in garage e non è più partita.... ho cambiato candela ed arriva corrente... per il resto manco un colpo....."... se potete darmi un mano per cercare di arrivare al problema... meccanico ? elettrico? boh GRAZIE!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti.... Vi rendo partecipi del mio acquisto.... ho appena ritirato una vespa presa su EBay...venditore onesto che mi avverte che la vespa non và in moto... ma voglio farmi del male... e acquisto il tutto .. ecco la descrizione:

 

VESPA PX150 E ARCOBALENO ELESTART

ANNO 1997 KM. 15500 BIANCO

 

ho pensato che per 1080 euri si poteva anche fare e poi con calma l'avrei in qualche modo sistemata.... ora visto che non sono un meccanico... penso di aver fatto una caz..ta... ma ormai è fatta ... spero in voi per iniziare a capire perchè non và in moto.... indizi: il vecchio proprietario mi dice: "è sempre stata al mare, la usavo per gli spostamenti, ad agosto sono tornato da Cogoleto e l'ho messa in garage e non è più partita.... ho cambiato candela ed arriva corrente... per il resto manco un colpo....."... se potete darmi un mano per cercare di arrivare al problema... meccanico ? elettrico? boh GRAZIE!!

sicuramente non arriva benzina al cilindro..prova amettere un pò di miscela nel cilindro se in quel caso parte dai una bella pulita al carburatore

Link al commento
Condividi su altri siti

...grazie a tutti... in effetti era il carburatore con spillo inchiodato da deposito... smontato il tutto pulito e lavato per bene.... rimontato e...... partenza al primo colpo..... voilà... và come una scheggia... ora faccio la conta delle sostituzioni e via... grazie a tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

riprendo questo 3d per nonaprirne uno nuovo in quanto ho il problema che la mia px150 my non parte, volevo domandarvi: ma se non parte perchè non arriva corrente il problema può essere la centralina? praticamente provo a mettere in moto senza successo e quando smonto la cadela è bagnata e non fa la scintilla.... help :Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si potrebbe essere la centralina...

Conosci nessuno che te la possa prestare?

 

al limite la compro e se non è quello il problema la tengo come ricambio no si sa mai... il fatto è che non ho mai sostituito una centralina....il dubbio più grande è sul come devo collegare il filo della candela alla centralina stessa?? cioè si inserisce e basta nell'apposito foro? non dvo fare nient'altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Di norma, il filo e avvitato su un filetto che sta nel foro della centralina. Prova a tagliare l'ultimo centimetro del tuo filo poi lo avviti dentro alla centralina. Gia che ci sei, controlla che non sia marcito il filetto nella centralina, guardando nel foro dovresti vedere il filetto della vite.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...