Vai al contenuto


assicurazione vespa


Mirk
 Share

Recommended Posts

buongiorno sono nuovo mi presento mi chiamo mirko...ho da poco acquistato una vepsa pk 50 s immatricolata nel febbraio 85.....dovendola assicurare come mezzo storico rientro nei 25 anni...ma l'assicuratore mi ha detto che doveva aver compiuto 25 anni il 1 gennaio 2010....infatti mi ha chiesto di cercare in qualche database la data esatta di produzione(spero prima del 1 gennaio 85) qualcuno mi puo' dare una mano in merito?so che posso mandare un fax alla piaggio al costo di 30 euri ma quello melo volevo riservare come ultima spiaggia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
buongiorno sono nuovo mi presento mi chiamo mirko...ho da poco acquistato una vepsa pk 50 s immatricolata nel febbraio 85.....dovendola assicurare come mezzo storico rientro nei 25 anni...ma l'assicuratore mi ha detto che doveva aver compiuto 25 anni il 1 gennaio 2010....infatti mi ha chiesto di cercare in qualche database la data esatta di produzione(spero prima del 1 gennaio 85) qualcuno mi puo' dare una mano in merito?so che posso mandare un fax alla piaggio al costo di 30 euri ma quello melo volevo riservare come ultima spiaggia

 

L'assicuratore ti sta solo facendo storie, nessuno può conoscere la data esatta di produzione, neanche la Piaggio! Infatti si prende per buono solo l'anno di produzione, lo fa anche lo Stato, per cui tutti i veicoli "compiono gli anni" il 1° gennaio dell'anno di prima immatricolazione (o di fabbricazione, se non coincidono).

 

Ti suggerisco di cercarti un'altra agenzia assicurativa!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
si ma va bene anche solo l'anno basta che sia antecedente al 1/1/85 nel caso mene sai consigliare una?

 

Fermo restando che l'unica certificazione valida dell'anno di costruzione è quella che rilascia la casa costruttice con il certificato d'origine, prima di chiederlo alla Piaggio, verifica l'anno della tua vespa in un database pubblico, tipo questo: Vespa Serial Number Search Page

 

Le compagnie assicurative che fanno polizze d'epoca per i ciclomotori sono rare e, in genere, pretendono che si abbia assicurato anche un veicolo di categoria superiore.

Comunque, prova alla FIVS: Federazione Italiana Veicoli Storici - Assicurazioni Storiche per il tuo veicolo d'epoca!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...