Vai al contenuto


Trasuda olio!!!


TANO VNB
 Share

Recommended Posts

:offtopics:

Ciao a tutti,

come ben sapete ho un vnb4 con gt pinasco 177 2 travasi, che grazie anche a molti consigli che mi avete dato va alla grande. Gira che è una meraviglia con una bella potenza e spunto. L'unico problema ( se è un problema) e che quando metto la vespa in garage il giorno dopo ha sempre una goccia nera sul pavimento sotto al motore. Guardando in corrisponbdenza della goccia, all'altezza del GT mi sono accorto che trasuda olio.

Mi devo preoccuppare?

che cosa potrebbe essere?

Ripeto che la vespa gira benissimo, ha un ottima compressione.

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Un giorno qualcuno disse che: "Tu ti fideresti mai di un atleta che non suda?, certo che No! Bene, io non mi fiderei mai di una vespa che non perde la sua gocciolina d'olio"!!!

Stai sereno, è normale "Sudore".

Grazie 1000!! mi hai rincuorato, sai dopo tutto quello che ho passato per farla funzionare al meglio adesso ogni piccola cosa mi fa preoccupare!! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Però se magari riuscissi a scoprire da dove parte la perdita, saremmo tutti più tranquilli.

 

- Testa da verificare e da serrare

- Perdita dalla base cilindro

- Collettore marmitta lento o che sfiata

- Rifiuti miscela dal filtro aria

- Paraolio volano

- Spillo conico che non tiene perfettamente

 

Indaga e facci sapere. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Però se magari riuscissi a scoprire da dove parte la perdita, saremmo tutti più tranquilli.

 

- Testa da verificare e da serrare

- Perdita dalla base cilindro

- Collettore marmitta lento o che sfiata

- Rifiuti miscela dal filtro aria

- Paraolio volano

- Spillo conico che non tiene perfettamente

 

Indaga e facci sapere. :ciao:

Ciao Tommy,

grazie per l'interressamento. adesso rispondo a tutti i quesiti:

- Testa controllata e serrata con dinamometrica;

 

- Non c'è una perdita ma trasuda e non sembra dalla base del cilindro.

 

- il collettore della marmitta è benserrato ma pare che venga da li la maggiore trasudazione d'olio magari anche per causa della miscela al 3%

 

- il filtro aria è pulitissimo

 

- paraolio volano è buono perchè il mese scorso ho schiavellato e aprendo è pulitissimo.

 

- Spillo e galleggiante cambiati il mese scorso perchè si invasava e adesso è perfetta.

 

Bo. Spero abbia ragione Babbylavespa!! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
- il collettore della marmitta è benserrato ma pare che venga da li la maggiore trasudazione d'olio magari anche per causa della miscela al 3%

 

Hai cambiato la marmitta?

Ho notato che le riproduzioni moderne anche della sito hanno il brutto vizio, di sfiatare proprio vicino al bullone stringifascetta.

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai cambiato la marmitta?

Ho notato che le riproduzioni moderne anche della sito hanno il brutto vizio, di sfiatare proprio vicino al bullone stringifascetta.

 

Ciao,

 

Vol.

sì! purtroppo l'ho notato. ma come lo risolvo??

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
sì! purtroppo l'ho notato. ma come lo risolvo??

Grazie

 

 

Prova a nettere un velo di pasta sigillante per marmitte. Si sara' formato un rigonfiamento nella zona del bullone. Probabilmenete e' da li che trasuda olio.

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a nettere un velo di pasta sigillante per marmitte. Si sara' formato un rigonfiamento nella zona del bullone. Probabilmenete e' da li che trasuda olio.

 

Ciao,

 

Vol.

ok! grazie. Domani la compro. ma dove la metto? smonto la marmitta e la spalmo come se fosse una guarnizione??

grazie<a href=84546272.jpg' alt='84546272.jpg'>

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ok! grazie. Domani la compro. ma dove la metto? smonto la marmitta e la spalmo come se fosse una guarnizione??

grazie84546272.jpg[/img]

 

 

La spalmi all'interno del collettore dove si infila sul cilindro, ma non esagerare, l'eccesso potrebbe andare a dare fastidio al flusso dei gas di scarico.

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

La spalmi all'interno del collettore dove si infila sul cilindro, ma non esagerare, l'eccesso potrebbe andare a dare fastidio al flusso dei gas di scarico.

 

Ciao,

 

Vol.

Ti ringrazio ancora! faccio l'operazione e poi vi dico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un giorno qualcuno disse che: "Tu ti fideresti mai di un atleta che non suda?, certo che No! Bene, io non mi fiderei mai di una vespa che non perde la sua gocciolina d'olio"!!!

Stai sereno, è normale "Sudore".

 

occhio che il copyright della frase è mio e non l'hai riportata nemmeno bene... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...