Vai al contenuto


aiuto piaggio cosa 125 1990 problemi minimo


aspide
 Share

Recommended Posts

.....prova ...ma con cautela. Cerca di soffiarci, o aspirare, dentro il tubicino, svitando anche il tappo del serbatoio. Il tappo, alla Cosa, è di quelli in plastica, con filettatura che rende il vano serbatoio ben chiuso. Se lo sfiato è otturato, non ci potrà essere passaggio di benzina dal serbatoio al carburatore ...per caduta.

Link al commento
Condividi su altri siti

basta che sviti il tappo del serbatoio e provi così,anche se si spegne troppo presto per questo problema.

una volta che è partita che sintomi da? il motore gira regolare, affogato o accelerato prima di spegnersi? se hai soffiato e pulito tutti i getti (anche quello dello starter che sta sotto al coperchio della vaschetta del carburo) e cambiato le guarnizioni dovremmo escludere un problema al carburo, quindi di passa all'accensione. comincia a controllare e o cambiare la candela, controlla il cavo e la pippetta, i cablaggi sulla bobina blu. facci sapere come vanno ed eventualmente saliamo di grado.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao tormento

allora dopo che ho pulito il carburatore e rimontato il tutto adesso si accende e si spegne subito nn rimane accesa e come se s'ingolfasse poi riprovo e appena sento l'accensione provo ad accelerare e niente si spegne per quanto riguarda la candela e nuova lo cambiata ho provato a vedere se fa la scintilla e la fa pero ho notato una cosa strana sui fili del rubinetto ci sono due fili in piu uno celeste e uno biancoche sono collegati con i suoi originali un filo quello celeste va alla bobbina e quello bianco va dentro la motocon gli altri fili per fartic apire se volessi smontare il carburatore nn potrei toglierlo percolpa di questi fili dovrei tranciarli nn basta scollegare i connettori

Link al commento
Condividi su altri siti

nn penso che sia un problema di sfiato del serbatoio perche quando stacco il tubo della benzina dal carburatore scende un sacco di benzina quindi il sistema di caduta funziona

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao tormento

allora dopo che ho pulito il carburatore e rimontato il tutto adesso si accende e si spegne subito nn rimane accesa e come se s'ingolfasse poi riprovo e appena sento l'accensione provo ad accelerare e niente si spegne per quanto riguarda la candela e nuova lo cambiata ho provato a vedere se fa la scintilla e la fa pero ho notato una cosa strana sui fili del rubinetto ci sono due fili in piu uno celeste e uno biancoche sono collegati con i suoi originali un filo quello celeste va alla bobbina e quello bianco va dentro la motocon gli altri fili per fartic apire se volessi smontare il carburatore nn potrei toglierlo percolpa di questi fili dovrei tranciarli nn basta scollegare i connettori

strano.. la tua ha la batteria, non ricordo... ?

cmq per escludere che il problema sia lì svita di due giri e mezzo la vite di sblocco manuale del rubinetto in modo da escluderlo, non vorrei che il problema possa essere lì.procediamo per gradi...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok adesso e tutto avvitato lo svitero di 2 giri e mezzo e ti faro sapere,poi un altra cosa quando ho provato varie volte ad accenderla con lo starter elettrico ho messo la mano sotto la marmitta e sentivo tipo come un po di aria che usciva da li nn so se e normale ha dimenticavo ogni volta che la moto si accende e si spegne subito fa un po di fumo chiaro no bianco e no nero

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...