Vai al contenuto



Elaborazione vespa 50 HP


gigioalex
 Share

Recommended Posts

Potreste dirmi le velocità delle marce, cioè di quanto allunga..ad esempio adesso:

1 marcia : 10

2 marcia : 20

3 marcia : 35

4 marcia : tutto il resto. (velocità max. 70)

 

DI quanto allungano? e con quale primaria?

 

Se vai su i link che ti ho dato per la primaria ed il cambio che ti interessa vedi la velocità di ogni marcia ad ogni regime...mica vi si stancheranno le dita per fare 2 click ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 323
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Con la 18/57: 1° 25kmh, 2° 40kmh, 3° 55kmh, 4° 75kmh

 

Con la 24/72: 1° 30kmh, 2° 50kmh, 3° 67kmh, 4° 90kmh

 

Con la 21/62: 1° 31kmh, 2° 51kmh, 3° 69kmh, 4° 92kmh

 

Con la 22/63: 1° 32kmh, 2° 52kmh, 3° 71kmh, 4° 94kmh

 

Queste sono le primarie che funziona bene con la tua configurazione più lunghe o più corte di queste non hanno senso io ti consiglierei la 24/72 perchè puoi montare pignoni Drt Z.21 Z.22 Z.23 e Z.25 e ti da un 'ottima modulabilità per ottimizzare la meglio il motore:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Potreste dirmi le velocità delle marce, cioè di quanto allunga..ad esempio adesso:

1 marcia : 10

2 marcia : 20

3 marcia : 35

4 marcia : tutto il resto. (velocità max. 70)

 

DI quanto allungano? e con quale primaria?

 

ma come possiamo dirti di quanto allunghi se nemmeno si sa che rapportatura hai???!!! ti vuoi decidere ad aprire il coperchio frizione e contare i denti del pignone? Comunque a me con la 18/67 (tuo stesso gt e marmitta ma carburo 24 ed opportuni lavori) fa 84km/h ma proprio tiratissimo ed abbassandomi, ma del resto tanto mi faceva anche con la 22/72...forse abbassandomi potevo spuntare qualcosina in più ma la quarta era pigrotta (ero al limite come rapportatura, più lunga neanche a parlarne). A mio avviso la migliore primaria per quel gt, che ama girare alto, è appunto la 18/67, tanto più ora che si può allungare di quel tanto che basta col pignone drt da 19; con rapportature più lunghe diventa più sul turistico ed a mio avviso quel gt è tutto fuorchè turistico...comunque si potrebbe tentare con 21/72, massimo ma proprio massimo 22/72 ma, ripeto, il motore diventa pigro e secondo me è il modo migliore per ammazzare le potenzialità di quel gt, perchè la morte sua è con rapportatura corta, espansione vera e 24 (naturalmente con le raccordature e anticipo del caso).

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come possiamo dirti di quanto allunghi se nemmeno si sa che rapportatura hai???!!! ti vuoi decidere ad aprire il coperchio frizione e contare i denti del pignone? Comunque a me con la 18/67 (tuo stesso gt e marmitta ma carburo 24 ed opportuni lavori) fa 84km/h ma proprio tiratissimo ed abbassandomi, ma del resto tanto mi faceva anche con la 22/72...forse abbassandomi potevo spuntare qualcosina in più ma la quarta era pigrotta (ero al limite come rapportatura, più lunga neanche a parlarne). A mio avviso la migliore primaria per quel gt, che ama girare alto, è appunto la 18/67, tanto più ora che si può allungare di quel tanto che basta col pignone drt da 19; con rapportature più lunghe diventa più sul turistico ed a mio avviso quel gt è tutto fuorchè turistico...comunque si potrebbe tentare con 21/72, massimo ma proprio massimo 22/72 ma, ripeto, il motore diventa pigro e secondo me è il modo migliore per ammazzare le potenzialità di quel gt, perchè la morte sua è con rapportatura corta, espansione vera e 24 (naturalmente con le raccordature e anticipo del caso).

 

Bhè mi sembra che è quello che ho detto io certo io per esperineza tento sempre a fare girare i miei motori un' pò tranquilli (:mrgreen:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho notato un altra cosa, ma non so se è indifferente o importante.

Prima quando tiravo il motore a 50-55 km/h, quando lasciavo il gas la marmitta non scoppiettava, adesso invece quando vado a 50-55km/h e lascio il gas la marmitta scoppietta normalmente. Cosa puo' essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho notato un altra cosa, ma non so se è indifferente o importante.

Prima quando tiravo il motore a 50-55 km/h, quando lasciavo il gas la marmitta non scoppiettava, adesso invece quando vado a 50-55km/h e lascio il gas la marmitta scoppietta normalmente. Cosa puo' essere?

 

Controlla la carburazione ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...