Vai al contenuto



Che freddo ragazzi!


DeXoLo
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 179
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Che freddo ragazzi....-13° qui a Torino, si è ghiacciata l'acqua nel boiler che ho sul balcone, niente acqua calda :rabbia::rabbia:

:ciao: Pierluigi

 

Spero per te che non si sia rotto nulla.

 

Se mi permetti ti do un suggerimento per il futuro, basta lasciare un rubinetto leggermente aperto, con solo un filo d'acqua, non tanto da far accendere la fiamma ma abbastanza da non far ghiacciare i tubi in virtù dell'acqua che vi scorre dentro. ;-):ciao: :ciao: :ciao:

 

Suggerimento che mi insegnarono qualche anno fa, quando mi si gelò il boiler ed il ghiaccio gonfiando, letteralmente strappò alcune viti di una parte vitale dello stesso. Incazzatura + soldi spesi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero per te che non si sia rotto nulla.

 

Se mi permetti ti do un suggerimento per il futuro, basta lasciare un rubinetto leggermente aperto, con solo un filo d'acqua, non tanto da far accendere la fiamma ma abbastanza da non far ghiacciare i tubi in virtù dell'acqua che vi scorre dentro. ;-):ciao: :ciao: :ciao:

 

Suggerimento che mi insegnarono qualche anno fa, quando mi si gelò il boiler ed il ghiaccio gonfiando, letteralmente strappò alcune viti di una parte vitale dello stesso. Incazzatura + soldi spesi....

 

Ti ringrazio del suggerimento,.....il fatto e che ho dimenticato aperto lo sportellino dove sta il boiler :azz:, comunque ho risolto riscaldando i tubi con l'asciugacapelli :mrgreen: e in cinque minuti tutto e ritornato a funzionare

 

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Si gela!!! oggi a mezzogiorno il termometro posto al sole segnava -4, si sta bene a casa davanti al caminetto acceso. :lol:

La foto e dell'anno scorso, dopo la nevicata notturna al mattino seguente si e presentato un bello scenario grazie all'abbassamento della temperatura che ha contribuito a congelare questa immagine.

montecio 2008.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Da me -6° e stamattina sono andato a fare un giro con un amico al Ghisallo, poi siamo saliti fino al S. Primo, -9°...Tutto imbiancato e alberi con tutti i rami bianchi grazie al freddo ke li ha congelati. Nel ritorno, io in macchina, ho incrociato un vespista con una p200e a -4° :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre a non rispondermi su questo thread, hai anche cambiato numero di cellulare?

Guarda che ti mando gli SMS sul fisso!!!

 

 

:boxing:

 

A quale domanda non avrei risposto? :mah:

 

Comunque ho sempre lo stesso numero (347 9626852) e non mi sono arrivati tuoi sms... :ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi si è congelato l'impianto d'irrigazione che ho sul terrazzo:-( Meno male che quest'anno mi sono ricordato di togliere l'inseritore digitale .... Però il rubinetto che lo alimenta era completamente bloccato dal ghiaccio. Ho scaldato con in fon, nessun danno fortunatamente, poi ho lasciato un filino d'acqua aperto, ed isolato con gommapiuma. Domattina troverò un mucchio di ghiaccio, ma meglio che spaccare la valvola, che è collegata alla cucina :mogli::mogli:Non tanto per la valvola ma per il danno che procurerei :mogli::mogli:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ragazzi se nevica...

In due ore ha messo giù 7-8cm buoni!

DSCF1940 (Medium).jpg

DSCF1933 (Medium).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi se nevica...

In due ore ha messo giù 7-8cm buoni!

Oggi sulla Lombardia ne erano previsti fino a 30 cm,e ascoltando Radio Deejay pare che ci abbiano preso,diversi personaggi non son riusciti a raggiungere la radio ed il palinsesto è completamente sballato.Stamattina da me alle 7 segnava -9,raggiunto il posto di lavoro per tempo nonostante le strade completamente ghiacciate(per via del fatto che non è stata tolta la poca neve caduta sabato),siam stati rispediti tutti a casa per via di diversi impianti bloccati dal gelo,in primis quello di riscaldamento.Anche a me si è bloccato il rubinetto del terrazzo,e l'avvolgitubo in gomma per irrigare è un blocco unico di ghiaccio,dato che rimane sempre pieno d'acqua,spero che quando disgela non scoppi tutto mentre non sono a casa....

Link al commento
Condividi su altri siti

In brianza, nevica dalle 12.20 ora sono le 18.50, non ha mai smesso, all'inizio era fine e ghiacciata, ora soffice e bella continua...siamo a 20/25 cm e le strade sono completamente innevate...O catene o non ci si muove.

Link al commento
Condividi su altri siti

A quest'ora sono 11° qui a Paola,speriamo scenda di piu' cosi' da raffinare il vino nelle botti che fino all'altro giorno ancora...bolliva.:testate::testate::testate:

Alla faccia del vino fermentato!!! A quanti gradi vi arriva il vino? Noi dai 12.5° del S. Martino ai 14.5° del Segalari (parliamo di vini rossi). :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...