Vai al contenuto


carburazione vespa 50 special


vespaw8
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti....io ho una vespa 50 special a 4 marce con su un 75 dr, carburatore 16:10 e il resto originale e da un po di tempo sento che non tirano bene le marce...ovvero sembra come se fosse ingolfata...non canta più come prima...

ho notato anche che mi perde miscela dal carburatore e per questo il filtro è costantemente bombo...

cosa può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hum .. si chiama spillo conico anche quello del galleggiante? Cmq sì, pure io concordo nel fatto che è lo spillo del galleggiante che non fa più tenuta come dovrebbe.

 

O magari hai il galleggiante bucato e non lavora più bene come dovrebbe

Link al commento
Condividi su altri siti

nei vari PHB* si dovrebbe chiamare spillo conico lo spillo della ghigliottina, lo spillo del galleggiante in teoria sarebbe l'otturatore, ma non ne sono sicuro, dovrei cercare ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che ci metti le mani cambialo in ogni caso che male non fa e soprattutto pulisci bene la sede con uno stuzzicadenti: basta veramente un pelucco invisibile per fare sì che l'otturatore non chiuda bene e quindi la Vespa si imbrodi

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che ci metti le mani cambialo in ogni caso che male non fa e soprattutto pulisci bene la sede con uno stuzzicadenti: basta veramente un pelucco invisibile per fare sì che l'otturatore non chiuda bene e quindi la Vespa si imbrodi

 

ok grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
  • 1 year later...

hey ragazzi anch'io avrei un problema....la mia 50 special dopo che gli ho rimesso apposto il motore quando la accendo con la leva del gas tirata al massimo non mi accelera e va giu di giri e incomincia ad accelerare solo se metto la prima e li faccio prendere giri a spinta dopo di che si spegne..sembrerebbe che nn gli arivasse benzina ma ho controllato il carburatore e il rubinetto del srbatoio e è tutto apposto..forse è un problema di puntine..bo.....qualcuno saprebbe dirmi come fare??.. grazie..

Link al commento
Condividi su altri siti

hey ragazzi anch'io avrei un problema....la mia 50 special dopo che gli ho rimesso apposto il motore quando la accendo con la leva del gas tirata al massimo non mi accelera e va giu di giri e incomincia ad accelerare solo se metto la prima e li faccio prendere giri a spinta dopo di che si spegne..sembrerebbe che nn gli arivasse benzina ma ho controllato il carburatore e il rubinetto del srbatoio e è tutto apposto..forse è un problema di puntine..bo.....qualcuno saprebbe dirmi come fare??.. grazie..

hai cambiato qualcosa sul motore dopo k l'hai rimesso a posto?elaborato intendo...xk detta così secondo me è un problema di carburazione...sembra troppo magra...ma fa tipo dei vuoti se acceleri?

Link al commento
Condividi su altri siti

hai cambiato qualcosa sul motore dopo k l'hai rimesso a posto?elaborato intendo...xk detta così secondo me è un problema di carburazione...sembra troppo magra...ma fa tipo dei vuoti se acceleri?

 

si...ho cambiato la campana e gli ho messo una 24 72 denti dritti albero mazuchelli anticipato cilidro 85 dr e carburatore 16-16....fino all'atro giorno è andata bene....e invece ultimamente nn mi accelera piu al max e va avanti scattosa...... devo accenderla a spinta cosa che prima non facevo e se mi fermo devo tenerla su di giri altrimenti muore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...