Vai al contenuto



Ma è pazzo o dice il vero? dilemma px


maxcaso
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 65
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

per il resto la vernice verrà tolta del tutto e verrà riverniciata da zero dopo gli opportuni lavori....

 

Prendi accordi precisi con il carrozziere... io dubito che ti tolga tutto fino a lamiera per 600 euro...

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa importante e che vai a vedere di persona le varie fasi....
Dipende da chi ti trovi davanti. Se uno non si fa le cose da solo deve prendere accordi precisi, non è che puoi fare il palo in carrozzeria.

Ci sono vari modi per svolgere un lavoro a regola d'arte e tra questi non c'è da escludere quello di riverniciare su un buon fondo pre-esistente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi accordi precisi con il carrozziere... io dubito che ti tolga tutto fino a lamiera per 600 euro...

 

:ciao:

 

Questo è ciò che ha detto quando ha visto la vespa e il prezzo che mi farebbe se gliela lascio per farla ad avanza tempo.

 

Certo è che io gli chiederò di fare le cose al meglio senza che strani accenni di ruggine ricompaiano dopo poco tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

no dai leggiti qualche post e vedi quanto è semplice togliere il blocco motore....davvero fallo tu!!!![/quote

 

La cosa mi preoccupa un pò... io non ci capisco veramente un acca...

 

Se decidessi di farlo avrei bisogno di tanti abitanti del forum che mi seguissero passo passo come un bambino scemo... vi dovrò fare delle domande che per voi saranno davvero banali...

Link al commento
Condividi su altri siti

e il prezzo che mi farebbe se gliela lascio per farla ad avanza tempo.

 

Il metodo "avanza tempo" di solito richiede dai sei agli otto mesi da quello che ho potuto leggere nei vari post di altri utenti.

 

Per lo smontaggio, sicuramente puoi contare sull'aiuto del Forum :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il metodo "avanza tempo" di solito richiede dai sei agli otto mesi da quello che ho potuto leggere nei vari post di altri utenti.

 

Per lo smontaggio, sicuramente puoi contare sull'aiuto del Forum :ciao:

 

Grazie Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao innanzi tutto.

Ho un px 200e arcobaleno, avevo il tuo stesso problema sotto la pedana.

Guarda bene perche' li' sotto dove c'e' quella crepa ci sono due lamiere ela ruggine si forma tra le due e "sfonda" paradossalmente quella esterna verniciata. Tutto si rimedia facendo saldare una toppa e togliendo le due lamiere marce. Controlla per bene la zona picchiando con un martelletto e vedendo se salta il marcio, altrimenti fai un lavoro inutile...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao innanzi tutto.

Ho un px 200e arcobaleno, avevo il tuo stesso problema sotto la pedana.

Guarda bene perche' li' sotto dove c'e' quella crepa ci sono due lamiere ela ruggine si forma tra le due e "sfonda" paradossalmente quella esterna verniciata. Tutto si rimedia facendo saldare una toppa e togliendo le due lamiere marce. Controlla per bene la zona picchiando con un martelletto e vedendo se salta il marcio, altrimenti fai un lavoro inutile...

Ciao

 

...Aspetta cosa devo fare? Devo prendere un martello e picchiettare.... dove?

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi picchiettare esattamente sulla crepa. Purtroppo se vedi che salta vernice assieme a ruggine, marciume e altro...:orrore: e' fatta, li' sta lavorando la ruggine ma di brutto. Chiama il tuo carrozziere e vedi quanto vuole per metterci una bella toppa in lamiera, assicurati che tolga tutto il marcio prima, e non lo ricopra semplicemente con dello stucco:noncisiamo:. Prevenire e' meglio che curare!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la crepa di cui parli qual'è?

 

Stai parlando dell'intersezione delle lamiere accanto al pedale del freno, dove ho fotografato la ruggine nelle prime foto, o della crepa evidenziata da Vespa 979?

 

In quest'ultimo caso ho verificato che non si tratta di una crepa ma di una semplice sbavatura di morchia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto parlando della crepa che si vede accanto alla leva del freno, nelle prime foto che hai messo, al centro. Esattamente quando la lamiera incomincia a curvare per risalire dietro al parafango anteriore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto parlando della crepa che si vede accanto alla leva del freno, nelle prime foto che hai messo, al centro. Esattamente quando la lamiera incomincia a curvare per risalire dietro al parafango anteriore.

 

 

prima di qualunque restauro e bene smorchiarla molto bene per valutare lo stato.

Mi quoto, prima di qualunque valutazione fotografica occorre smorchiare bene :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si! Sono daccordo mi sa che se non lavo bene il tutto ci si capisce davvero poco....

 

Cmq. credo di aver picchiettato (abbastanza leggermente) il punto in questione e non si è visto niente se non la ruggine esterna che già c'era....

 

Ammesso che abbia dato al punto giusto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...