Vai al contenuto


Percentuale miscela candela nera


francysavepisu99
 Share

Recommended Posts

Oggi stavo facendo un giro con la mia vespa, ero in 4 è a un certo punto si è spenta di colpo, al inizio credevo di aver grippato ma poi ho provato a cambiare la candela , e come l ho tolta era nera , poi gli monto un altra candela ed era un po' ingolfata e ho dovuto accenderla a spinta. Può essere che la miscela è troppo grassa ? l ho fatta al 3,5 perché mio zio mi ha detto di farla così. Comunque monto in 75 dr, 16/16 (non so i getti) e il resto tutto originale.

 

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

il getto serve da 55-56 se hai 60 o più spacchi le candele, prendi una NGK grado 7.... nuova e un getto da 55.... monta e vai, mix sempre al 2,5% al massimo!!!!

 

3,5???????? nel 2016 con le auto €14!!!!

 

 

UNTORE VUOI UCCIDERCI TUTTI?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma può essere che la candela e così nera perché è troppo grassa la miscela. Per i getti non sono esperto però la vespa va bene e non ha nessun problema apparte questo fatto che è successo oggi. Comunque il motore a più di 30 anni

 

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

il getto serve da 55-56 se hai 60 o più spacchi le candele, prendi una NGK grado 7.... nuova e un getto da 55.... monta e vai, mix sempre al 2,5% al massimo!!!!

 

3,5???????? nel 2016 con le auto €14!!!!

 

 

UNTORE VUOI UCCIDERCI TUTTI?

Con un carburatore 16/16 un getto 55-56 non è piccolo?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Cambia la candela con una ngk grado 7 o champion l78c. Miscela al 2% con un buon olio sintetico. Come getti intanto prova con quelli che hai montato, eventualmente vedi in seguito

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai una prova semplice, quando sei in 4 a gas aperto, tira l'aria, se senti che il motore riprende forza e tira di più allora hai getto del massimo piccolo. devi aumentarlo per forza.

Candela troppo fredda la grado 9, è per questo che è nera e quindi non hai una lettura precisa, Grado 7 è quella giusta.

Fai miscela troppo grassa, al 2% (anche leggermente abbondante) con un buon semisintetico o sitentico, e sei a posto. Leggi le etichette dell'olio che hai e scrivi i dati qui, così valutiamo il migliore dei due.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello tamoil e sintetico e il castrol top 50 e semisintetico

 

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

 

Vanno bene entrambi.

 

Per la domanda che la candela e nera e per quello si è spenta quindi mi consigli di fare la miscela al due

 

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

 

Il motivo per cui si è spenta potrebbe essere una piccola scaldata, per questo la prima cosa da fare e controllare la carburazione e fare la prova che ho scritto.

la candela non c'entra, comunque quella che usi non è giusta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...