Vai al contenuto



Dubbi sui consumi


Bentu
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, oggi per la prima volta, dall'acquisto della mia PX 150 '04 ho percorso circa 120 km.

Purtroppo con un maestralaccio, cosa frequente in Sardegna. E' vero che le ho tirato un po il collo...... un bel po. Tuttavia mi da l'impressione che consumi di sicuro più di una small 130, e questo non va bene. Ora, passi il maestrale, passi che le ho tirato le marce, domani la tratto coi guanti e vediamo se beve come oggi. Le previsioni meteo anche per domani mettono vento moderato e io mi muoverò proprio contro vento almeno all'andata. Che consumi dovrebbe avere un px 150?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 85
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

bene che vada 25... su strade normali.. poi se vai a mezzo gas sulla pianurapadana anche 30, ma sono Miracoli, con il vento contrario in Sardegna che non ha strade che sono rettilinei piani infiniti.... sui 20....

 

domani ci dirai che hai fatto 22.

Link al commento
Condividi su altri siti

bene che vada 25... su strade normali.. poi se vai a mezzo gas sulla pianurapadana anche 30, ma sono Miracoli, con il vento contrario in Sardegna che non ha strade che sono rettilinei piani infiniti.... sui 20....

 

domani ci dirai che hai fatto 22.

20 che tristezza il serbatoio era pieno... deve essere per forza colpa del maestrale non è possibile altre cause le gomme, anche se nuove sono cinesi, sabato montero le mich S83 ...speriamo cambi qualcosa

 

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, vi aggiorno; ieri mattina maestrale da paura stavo all'ultima tacca, sono arrivato in ufficio al limite. Entrato alla esso faccio il pieno. Al ritorno l'ho trattata coi guanti, acceleratore a filo 70/80 km/h di tachimetro, vento in culo, consumi relativamente poco. Ora son convinto che ci sia qualche perdita. Non è possibile. Più tardi vi mando delle foto, continua a pisciare benza ma non capisco da dove.:doh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco le foto che ne pensate?

 

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

 

Una revisione del carburatore non è una cattiva idea, ma non pensare che consumi 5 litri al chilometro in più solo di perdite.

Se ti stabilizzi intorno ai 28, con un'andatura normale, è un buon risultato per me.

La mia Polini 177, quando era molto in ordine faceva 22 guidando sfruttando al massimo la coppia e senza mai tirare le marce.

Quando era 125 tutta originale, faceva 26 in città, guidando senza nessuna attenzione ai consumi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una revisione del carburatore non è una cattiva idea, ma non pensare che consumi 5 litri al chilometro in più solo di perdite.

Se ti stabilizzi intorno ai 28, con un'andatura normale, è un buon risultato per me.

La mia Polini 177, quando era molto in ordine faceva 22 guidando sfruttando al massimo la coppia e senza mai tirare le marce.

Quando era 125 tutta originale, faceva 26 in città, guidando senza nessuna attenzione ai consumi.

Ciao Ittasinanta, 28 sarebbe un bel compromesso, andrebbe alla grande, quindi pensi che sfiati dal carburo? O anche altro?

 

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ittasinanta, 28 sarebbe un bel compromesso, andrebbe alla grande, quindi pensi che sfiati dal carburo? O anche altro?

 

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

 

Sicuramente dal carburatore qualcosa perde, ma bisogna aprire per capire da dove, quanto e perchè.

Almeno per ispezionare, apri la scatola, e vedi com'è la situazione.

Se sei in grado di farlo (è semplice), il kit di revisione costa pochi euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente dal carburatore qualcosa perde, ma bisogna aprire per capire da dove, quanto e perchè.

Almeno per ispezionare, apri la scatola, e vedi com'è la situazione.

Se sei in grado di farlo (è semplice), il kit di revisione costa pochi euro.

Ciao ho preso tutte le guarnizioni nuove, devo solo trovare un po di tempo per farlo. Grazie

 

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ho smontato il carburatore. Mi avevano assicurato che era stato pulito nell'estate '14. Io ho trovato un vero merdaio!

 

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

C'era la miscela che in parte stagnava nella scatola ho notato che il foro della scatola è più piccolo della valvola e non è allineato.

 

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato una cosa, il filtro aria non presenta i fori in corrispondenza sia del getto max che minimo, devo bucare? Devo cambiare i getti?

 

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un vecchio px 150 arco E dell'84 è consuma quanto una Ferrari....certo da come perde dalla vaschetta del carburatore forse si era allentato dalla base del carter

Link al commento
Condividi su altri siti

Apri anche il carburatore, pulisci bene il tutto e chiudi con guarnizioni nuove. Dalle foto mi sembra perdesse da sotto la scatola, ma niente di strano.

 

Inviato dal mio KFTT utilizzando Tapatalk

Grazie Ittasinanta, nel Px è la prima volta che mi cimento, ma abituato alla small, non dovrei avere problemi; tuttavia ho letto una serie di modifiche da apportare tipo i buchi nel filtro aria, raccordo scatola rapportato alla valvola, scatola livellata al carter zona valvola...che ne pensi?

 

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...