Vai al contenuto


Il costo della tessera ASI e' giustificato?


Pinocchio11
 Share

Recommended Posts

Oggi sono stato a VARANO MELEGARI (PR) all' ASI MOTO SHOW. Ho chiesto informazioni e mi hanno confermato che la quota minima di iscrizione sono 100€. La cosa strana è che alla mia osservazione che per una Vespa e' una quota alta mi hanno risposto che la quota è alla persona. ( ??? ) Non mi sembra congruo e nemmeno giustificato. :mah::orrore: Cos'è un club tipo inglese? Dove sta la convenienza per l'assicurazione agevolata con un costo così alto. :azz::noncisiamo:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Tieni presente che gli associati ASI, ricevono a casa la rivista La Manovella, che è una delle maggiori riviste di automoto d'epoca.

Prova a vedere quanto costa la rivista in edicola.

E poi è risaputo che l'ASI è un club d'elite.

Non bisogna guardare solo il lato della convenienza. Se si guarda solo quello, tanto vale associarsi al club più economico e quello, non è certo un club ASI.

L'ASI, di per se, sopporta costi che non sono immaginabili. Molte sono le conquiste che dobbiamo all'ASI.

Recentemente, l'ASI è riuscita ad acquistare tutte le auto del Museo Bertone per una cifra iperbolica, di quelle a sei zeri e lo ha potuto fare, consentendo quindi che questo patrimonio rimanesse in Italia, grazie al denaro racimolato durante gli anni anche con la vendita delle tessere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Come sarebbe a dire "azzo", i toscani non dicono " Hazzo"?:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ad esempio qui in zona c'è un club affiliato ASI che fa almeno 5 raduni annui, completamente gratuiti per i soci. Tradotto in soldoni, paghi 120€ d'iscrizione, ma ti danno da mangiare almeno 5 volte (e non un panino e 2 patatine)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok per chi ha auto d'epoca e rarità come erano in giro ieri, se uno vuole farsi ammirare è normale. Penso che noi vespisti siamo persone che cercano il branco per essere in compagnia contentandosi anche di poco. :mavieni::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
In pratica l'ASI è più conveniente?

Ma è vera la storia che anche se la vespa non è come in origine te la passano lo stesso?

L'ASI NON è conveniente se uno è proprietario solo di una vespa di 20 anni o giù di lì, il discorso è completamente differente se insieme alla vespa si ha almeno un'auto storica, se poi si hanno diversi veicoli storici a 2 e 4 ruote di cui, almeno uno, di un certo valore e magari si vuole partecipare a manifestazioni nazionali o internazionali, allora ASI è la scelta migliore.

 

Insomma, tutto dipende dal tipo di esigenza che si ha.

 

Per quel che riguarda la severità di giudizio per avere il certificato di rilevanza storica, l'ASI ha dei criteri leggermente più permissivi di FMI per quel che riguarda la colorazione della carrozzeria e della selleria, ma si stanno facendo più severi anche loro.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ASI NON è conveniente se uno è proprietario solo di una vespa di 20 anni o giù di lì, il discorso è completamente differente se insieme alla vespa si ha almeno un'auto storica, se poi si hanno diversi veicoli storici a 2 e 4 ruote di cui, almeno uno, di un certo valore e magari si vuole partecipare a manifestazioni nazionali o internazionali, allora ASI è la scelta migliore.

 

Insomma, tutto dipende dal tipo di esigenza che si ha.

 

Per quel che riguarda la severità di giudizio per avere il certificato di rilevanza storica, l'ASI ha dei criteri leggermente più permissivi di FMI per quel che riguarda la colorazione della carrozzeria e della selleria, ma si stanno facendo più severi anche loro.

 

Ciao, Gino

Grazie!:-)

Comrpo i pezzi originali e vado di FMI

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...