Vai al contenuto


Problema assicurazione


iellopecora
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

Ho reimmatricolato da poco la mia Vespa pk 50 xl con la nuova targhetta a 6 cifre (prima aveva quella a 5). Mi sono fatto fare un preventivo da Genialloyd (con cui ho già assicurato la macchina) e mi hanno chiesto 450 Euro solo di RC:orrore::orrore::orrore::orrore: (tra l'altro ripartirei in 14esima classe perchè di categoria diversa da quella della macchina).

Premetto che la Vespa è del 1987. Scusate ma non posso credere ad una roba del genere, devo iscriverla al registro storico? Così potrei pagare di meno?

 

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

 

Ho reimmatricolato da poco la mia Vespa pk 50 xl con la nuova targhetta a 6 cifre (prima aveva quella a 5). Mi sono fatto fare un preventivo da Genialloyd (con cui ho già assicurato la macchina) e mi hanno chiesto 450 Euro solo di RC:orrore::orrore::orrore::orrore: (tra l'altro ripartirei in 14esima classe perchè di categoria diversa da quella della macchina).

Premetto che la Vespa è del 1987. Scusate ma non posso credere ad una roba del genere, devo iscriverla al registro storico? Così potrei pagare di meno?

 

Grazie a tutti

Io sto in 14esima e con helvetia pago 360 annui

 

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspiterina!!!

Ma costa così tanto assicurare un ciclomotore 50ino?!?!?

Si se hai la classe bassa e non hai nessun altro mezzo assicurato con quella compagnia

 

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao a tutti,

 

Ho reimmatricolato da poco la mia Vespa pk 50 xl con la nuova targhetta a 6 cifre (prima aveva quella a 5). Mi sono fatto fare un preventivo da Genialloyd (con cui ho già assicurato la macchina) e mi hanno chiesto 450 Euro solo di RC:orrore::orrore::orrore::orrore: (tra l'altro ripartirei in 14esima classe perchè di categoria diversa da quella della macchina).

Premetto che la Vespa è del 1987. Scusate ma non posso credere ad una roba del genere, devo iscriverla al registro storico? Così potrei pagare di meno?

 

Grazie a tutti

Le assicurazioni dei ciclomotori sono generalmente più alte di quelle di un 150 o 200cc. (anche quelle dei 125cc. possono essere alte) e per un semplice motivo: possono essere guidati dai minorenni.

 

Devi cercare l'assicurazione che più si adatta ai tuoi bisogni, magari anche una per veicoli storici (ed in quel caso fai l'iscrizione al registro storico FMI), oppure una di quelle sospendibili, così da attivarla solo 6 mesi l'anno, e l'unico modo è quello di contattare tutte quelle della tua zona e quelle online. Magari contatta anche i vari moto club e vespa club dei dintorni per vedere se hanno delle convenzioni assicurative.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Gino per la tua sempre grande disponibilità. Ora ne ho trovata una online che mi sembra a buon prezzo! Staremo a vedere

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Grazie! Forse ne ho trovata una online a 200€ annui

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Gino per la tua sempre grande disponibilità. Ora ne ho trovata una online che mi sembra a buon prezzo! Staremo a vedere

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Grazie! Forse ne ho trovata una online a 200€ annui

Ti dispiacerebbe dirmela anche a me?

160 euro in meno non mi dispiacciono.

 

 

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...