Vai al contenuto


Conversione ruote da 8 a 10" - Cerchi GS su VBB


mimmole
 Share

Recommended Posts

Ciao,

Ho montato i cerchi gs da 10" sulla mia vbb al posto degli originali da 8" . Ho la forcella originale con molla +33% Stoffi's e ammortizzatore SIP in alluminio versione hard 100 psi.

Nonostante le modifiche alla sospensione ad ogni frenata la gomma tocca all'interno il parafango, compromettendo fortemente la stabilità.

Qualcuno ha risolto?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • Utenti Registrati
STAFF
Gia' risposto l'unico modo è montare una 3.00/10 all'anteriore ..

non proprio l'unico... si può sostituire il parafango anteriore con uno della GS VS5... come ha fatto la piaggio per le VBB con ruote da 10" per la Germania, Belgio e paesi scandinavi ;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

non proprio l'unico... si può sostituire il parafango anteriore con uno della GS VS5... come ha fatto la piaggio per le VBB con ruote da 10" per la Germania, Belgio e paesi scandinavi ;-)

:ciao:

hehehehheh bella l'idea ( vista su una vbb di un mio conoscente ...alla fine della giostra la vespa è diventata un "clone " a tutti gli effetti di una gs ...bella per carita' ma con quello che ha speso cambiando tutto ecc la acquistava !!
Link al commento
Condividi su altri siti

Però da 6000 € in su é veramente alto il prezzo..! Io ci sbavo da sempre.. E poi so che da

Un sacco di problemi di carburazione ed elettrici è vero?

DIPENDE ...

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-gs-macerata-136814873.htm
Link al commento
Condividi su altri siti

Gia' risposto l'unico modo è montare una 3.00/10 all'anteriore ..

 

...una 90/90-10 secondo te andrebbe lo stesso? Almeno è un po' più larga.

 

Ciao Mimmole anche io ho fatto la conversione con cerchi del gs... Hai poi risolto il problema sfregamento gomma anteriore in frenata??

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Sì, ho montato la 3.00/10 e non sfrega più. vorrei provare con una 90/90 10, per appagare un po' di più l'occhio, la 3,00 10 è davvero strettina.....

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante non L' avevo ancora vista .... Eppure ci guardo spesso....

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Oggi vado dal meccanico e mi faccio cambiare la gomma allora se Cel' ha faccio montare io la 90/90/10 poi ti dico..!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Mimmole tu la monteresti anche dietro la 90/90/10?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Mimmole tu la monteresti anche dietro la 90/90/10?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Sì, perchè con la 3.50 10, per giunta Pirelli Sc30 i rapporti si sono allungati anche troppo, e i freni sono sempre quelli che sono.....

 

Sarebbe vicino casa mia....ma non ho voglia di scoprire se il prezzo nasconde qualcosa.....

Poi sono alla ricerca di una sprint veloce prima serie,e questa mi porterebbe fuori strada :testate:

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo i rapporti gli allungati un sacco anche se con il 177 va quasi bene... Sono curioso di provare i 90/90/10..e secondo me fanno anche la loro figura hai qualche foto? Sono curioso di vederla..!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

I effetti 5.100 € é il prezzo più basso che ho visto...! Mah!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo i rapporti gli allungati un sacco anche se con il 177 va quasi bene... Sono curioso di provare i 90/90/10..e secondo me fanno anche la loro figura hai qualche foto? Sono curioso di vederla..!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

....no, aspetto le tue! :risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ho montato la 3.00/10 e non sfrega più. vorrei provare con una 90/90 10, per appagare un po' di più l'occhio, la 3,00 10 è davvero strettina.....
SE non tocca la 90/90/10 all'anteriore è ottima ..a quel punto proverei al posteriore una 100/80/10 ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

SE non tocca la 90/90/10 all'anteriore è ottima ..a quel punto proverei al posteriore una 100/80/10 ;-)

 

C'ho pensato :Lol_5:

ma credo tocchi sul carter frizione, sono circa 10 cm di gomma, 1,5 cm in più delle 3,50 10, sempre nominalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'ho pensato :Lol_5:

ma credo tocchi sul carter frizione, sono circa 10 cm di gomma, 1,5 cm in più delle 3,50 10, sempre nominalmente.

Infatti il problema di quando si passa dalle misure in pollici a quelle metriche queste ultime hanno una conformazione " a pera" che inevitabilmente allarga " dipende sempre da marca a marca" peroì con un p'o' di fantasia si recuperano " le quote mancanti" io ad es . monto le 4.00/8 senza problemi sulla vbb2t al posteriore una semplice limata al coperchio frizione mi è bastata " solo in un piccolissimo punto " ...se smonti il mozzo portaganasce ragionaci sopra " probabile che riesci a recuperare mm";-) all'anteriore confesso che il lavoro è stato " molto particolare " e deve essere fatto da chi sa' cosa deve fare e come lo deve fare !
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi le 90/99/10 non è sicuro che vadano bene a quanto ho capito..!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Salve di nuovo ..il problema quando si effettuano questi "trapianti" è che sovente la teoria differisce dalla pratica percui è bene "provare " prima e poi procedere : fatti prestare un pneumatico !inoltre a parita' di misura con marche di pneumatici diverse corrispondono "misure reali diverse"
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...