Vai al contenuto


Vbb1t


lucag63
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.!!volevo un parere su questa vbb1t 150..quanto posso proporre al venditore?grazie mille a tutti!! 34fb1cfd905bcc3998504427030970c2.jpg5b0b44e0d85f69c1dd024284e2b14f83.jpgf34b7cc77869e54a01bde858c1b3530c.jpg05aa9f1caa458cf3b6a0c46383034977.jpgla pancia destra c'è il venditore chiede 1600€... La vespa è radiata.. Però ha targa libretto e foglio complementare... Domanda...ma quel colore può essere originale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Secondo me il prezzo è troppo alto. Ci devi aggiungere 400 euro per immatricolazione FMI e il costo di un restauro come si deve che si aggirarà sui 1500 euro come minimo fra motore e carrozzeria. Inoltre il tunnel sembra che abbia una buona dose di ruggine. Per via del colore non è il suo originale in quanto la facevano soltanto azzurro (Azzurro Metallizzato Codice Max Meyer 1.268.0890 se non erro) anche se ci stà molto bene con quel colore. Ma per l immatricolazione dovrai usare esclusivamente il colore originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Secondo me il prezzo è troppo alto. Ci devi aggiungere 400 euro per immatricolazione FMI e il costo di un restauro come si deve che si aggirarà sui 1500 euro come minimo fra motore e carrozzeria. Inoltre il tunnel sembra che abbia una buona dose di ruggine. Per via del colore non è il suo originale in quanto la facevano soltanto azzurro (non ricordo il nome esatto) anche se ci stà molto bene con quel colore. Ma per l immatricolazione dovrai usare esclusivamente il colore originale.

Quanto posso offrire secondo te?grazie per avermi risposto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come possessore di una vbb ti dico che è una vespa molto affidabile, io la uso per raduni anche molto lunghi come il giro completo con passeggero, del lego di Garda in notturna.

Però ovviamente non ha alte prestazionia bassi consumi. Detto ciò per il prezzo dipende da quanto la vuoi :)

Se è del 62 sicuramente montava cromature sulle pancie che li non sono presenti. Inoltre la targa sembra messa male. Per legge non le si può restaurare ovvero non si potrebbe ripassare i numeri. E se il simbolo dello stato è molto rovinato, anche se li si trova in commercio, non si potrebbe sostituire. Io personalmente offrirei 1000 euro e non di più per pagarla bene.

Il prezzo che propongo è anche dovuto al fatto che dovrai perdere molto tempo...sopratutto per la immatricolazione. Con documenti da passaggio offrirei un po di più

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille.. Almeno ho un'idea..e posso fare un'offerta plausibile e motivata... Grazie ancora!!

La vorrei prende perché secondo me riuscire a rimettere in strada una vespa così è una bella soddisfazione..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille.. Almeno ho un'idea..e posso fare un'offerta plausibile e motivata... Grazie ancora!!

Prego. Dalle mie parti (veneto) quel prezzo per lo stesso tipo di vespa in pari condizioni è comune...non so bene dalle tue parti...comunque ti consiglio di non fissarti troppo su una vespa....quelli sono modelli prodotti in ampia scala e si trovano facilmente. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Prego. Dalle mie parti (veneto) quel prezzo per lo stesso tipo di vespa in pari condizioni è comune...non so bene dalle tue parti...comunque ti consiglio di non fissarti troppo su una vespa....quelli sono modelli prodotti in ampia scala e si trovano facilmente. Ciao

Ciao !!ieri ho fatto un'offerta al venditore.. Come mi hai consogliato ho proposto 1000 €...lui mi risponde ieri sera... È sceso a 1200...poi un po di tira e molla..è arrivato a 1150...cosa ne pensi?e un'altra domanda.. Essendo la vespa radiata... Per la voltura come si fa??grazie in anticipo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo non è male. Io la comprerei ma perchè mi farei da solo la preparazione del telaio con sabbiatura e rimontaggio. Se non hai la possibilità di sabbiare puoi passare carta vetrata o farlo sabbiare sui 200 euro circa. Comunque se il problema di ruggine che ti avevo segnalato al tunnel non è grave (no ruggine perforante) e non vanno sostituiti pezzi di telaio come pedane (ma non mi pare dalle foto) il prezzo è buono se si guarda il mercato. Non è possibile fare un passaggio in quanto è radiata. Ma puoi fare un atto di vendita con autenticazione firma e marca da bollo in comune se non erro. Cmq basta che cerchi online sul sito sito dell'aci e trovi la procedura. Prima di fare altro però fai una visura per esser sicuro di tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si pure io mi farei tutta la preparazione... Tranne la verniciatura..e qui da me ho fatto sabbiare una 50 L che sto finendo e ho speso 80 € col primer... Se vuoi vedere il mio 50ino cerca restauro 50 l louise..mi sono fatto tutto io pure la sostituzione della pedana..quindi dici che posso prenderla?io direi di si..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si pure io mi farei tutta la preparazione... Tranne la verniciatura..e qui da me ho fatto sabbiare una 50 L che sto finendo e ho speso 80 € col primer... Se vuoi vedere il mio 50ino cerca restauro 50 l louise..mi sono fatto tutto io pure la sostituzione della pedana..quindi dici che posso prenderla?io direi di si..

Cavolo se sai fare tutti quei lavori o comunque puoi farli fare a così poco i costi si abbattono. Potrebbe valere la pena. Verra fuori una bella vespa

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo se sai fare tutti quei lavori o comunque puoi farli fare a così poco i costi si abbattono. Potrebbe valere la pena. Verra fuori una bella vespa

Si vero!! hai visto la vespetta?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una vespa che non mi è mai piaciuta, ruote piccole, non cammina una cippa però ultimamente mi sto ricredendo.

Ne ho viste di belle, con motore px200 elaborato, forcella con freno a disco e chi ne ha più ne metta, i tedeschi sono maestri in questo tipo di tuning.

Nel mio club ce ne sono molte, partono e arrivano sempre a qualsiasi distanza senza fermarsi mai, un vecchio diesel..........

 

Per quella che hai postato in foto io non andrei oltre i 1000 euro, c'è lavoro e pezzi importanti da restaurare.

 

Auguri

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una vespa che non mi è mai piaciuta, ruote piccole, non cammina una cippa però ultimamente mi sto ricredendo.

Ne ho viste di belle, con motore px200 elaborato, forcella con freno a disco e chi ne ha più ne metta, i tedeschi sono maestri in questo tipo di tuning.

Nel mio club ce ne sono molte, partono e arrivano sempre a qualsiasi distanza senza fermarsi mai, un vecchio diesel..........

 

Per quella che hai postato in foto io non andrei oltre i 1000 euro, c'è lavoro e pezzi importanti da restaurare.

 

Auguri

Bene sul prezzo e sull'affidabilità concordiamo :) io come lucag63 sarei disposto a spendere quei soldi essendo capace di farmi un bel po' di lavori...ma ovviamente non metto in conto il tempo che ci dovrei stare dietro....quello lo considero come hobby...sto sistemando un vecchio paglianti del '59....è un anno che ci sono addietro....un passo alla volta quando si ha tempo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti io alla piccolina è da settembre che ci lavoro...e la vbb1 sarebbe una bella sfida!!

 

Bene sul prezzo e sull'affidabilità concordiamo :) io come lucag63 sarei disposto a spendere quei soldi essendo capace di farmi un bel po' di lavori...ma ovviamente non metto in conto il tempo che ci dovrei stare dietro....quello lo considero come hobby...sto sistemando un vecchio paglianti del '59....è un anno che ci sono addietro....un passo alla volta quando si ha tempo :)

Scusa l'ignoranza... Cos'è un paglianti??

Modificato da senatore
Ottimizzazione spazio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa l'ignoranza... Cos'è un paglianti??

è la prima domanda che mi sono posto dopo averlo comprato ahahah è un ciclomotore di un piccolo produttore che ha avuto circa un 15 anni di attività. Telaio a tubi con motori franco morini. Un prodotto di una delle tante ditte che negli anni '50-60 hanno cercato di fare fortuna con il boom economico dei ciclomotori ma che sono fallite o assorbite in altri marchi. Al momento non ho foto da postare dopo cerco una mia vecchia discussione sull'argomento

Link al commento
Condividi su altri siti

è la prima domanda che mi sono posto dopo averlo comprato ahahah è un ciclomotore di un piccolo produttore che ha avuto circa un 15 anni di attività. Telaio a tubi con motori franco morini. Un prodotto di una delle tante ditte che negli anni '50-60 hanno cercato di fare fortuna con il boom economico dei ciclomotori ma che sono fallite o assorbite in altri marchi. Al momento non ho foto da postare dopo cerco una mia vecchia discussione sull'argomento

Si almeno lo vedo!!non lo conoscevo proprio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...