Vai al contenuto


motore px su sprint veloce


bertopx
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi chiedo aiuto!!!!!!!!!

So che e possibile montare un blocco completo px con accessione elettronica su telaio sprint veloce ma mi trovo in grandi difficoltà per quanto riguarda la parte di collegamento dei fili con l'impianto esistente della sprint veloce......chi mi può' aiutare ne sarei grato

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente ti può aiutare le innumerevoli info che poi provare in post identici o simili. Successivamente, per ogni altro preciso dubbio o info non trovata puoi chiedere direttamente qui.

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

quelle letture sono preliminari per ciò che vuoi fare..se poi vuoi farlo ed ha dubbi su alcune cose puoi certamente chiedere qui. se invece vuoi cambiare progetto e chiedere consigli per rendere più sprintosa la sprint, allora apri un post specifico con una richiesta più specifica.

 

pensaci un po

 

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono dilettato nella lettura e sinceramente ho capito che per le mie doti e un po complicato.....e solo che ho un motore a casa di una px pronto per essere modificato e installarlo sulla sprint veloce mai sa che cambio progetto

E quindi acetto consigli per dare un po più di brio alla mia sprint veloce

 

Ciao, ti do la mia ricetta.....

Monti il motore senza problemi, con le modifiche che riterrai opportune, per l'impianto elettrico però se non vorrai intervenire pesantemente dovrai montare statore e volano del PX senza frecce oppure statore e volano dell'ultima versione del motore dello sprint Veloce.

In questi due casi se mal non ricordo dovrai solo collegare i fili.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Pistone, curiosità.... che tipo di statore e volano montano le ultime sprint v ? che differenze ci sono ?

 

Lo statore e' uguale a quello delle sprint veloce piu vecchie ed anche a quello del PX125/150 senza frecce.

Il volano invece ha il cono grosso come i volani PX senza frecce TS post 77 che monta su tutti i motori PX.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono dilettato nella lettura e sinceramente ho capito che per le mie doti e un po complicato.....e solo che ho un motore a casa di una px pronto per essere modificato e installarlo sulla sprint veloce mai sa che cambio progetto

E quindi acetto consigli per dare un po più di brio alla mia sprint veloce

 

Ciao, ti do la mia ricetta.....

Monti il motore senza problemi, con le modifiche che riterrai opportune, per l'impianto elettrico però se non vorrai intervenire pesantemente dovrai montare statore e volano del PX senza frecce oppure statore e volano dell'ultima versione del motore dello sprint Veloce.

In questi due casi se mal non ricordo dovrai solo collegare i fili.

 

Porta pazienza pistone ma se io monto il motore px con il statore e volano del px senza frecce resto sempre con le puntine pero' con impianto 12v? Ho capito bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

No puntine è impianto 6V

Link al commento
Condividi su altri siti

Porta pazienza pistone ma se io monto il motore px con il statore e volano del px senza frecce resto sempre con le puntine pero' con impianto 12v? Ho capito bene?

 

Comprati un accensione completa P200 senza frecce così avrai accensione elettronica ma impianto a 6 volt....

Altrimenti hai due scians ma costosa la prima e difficile la seconda

Vespatronic o impiento copleto del px eliminando la parte che interessa le frecce e modificando il tuo interrutore .

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Buona l'idea dell'accensione elettronica a 6v del 200 ma si trova nuova da qualche rivenditore o devo girare per mercatini o aste online?

 

Buona la seconda e portati la carta di credito ;-)

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha dimenticavo con quel tipo di accensione li ( px 200 senza frecce elettronica 6v) la monto sul blocco motore px e non devo modificare niente? Ne pulsante dello stop e nemmeno il deviò luci?

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta una accensione pxe senza frecce. In ogni caso va montato un regolatore di tensione. Gli statori li trovi facilmente su subito o la baia..

Se una una accensione con le frecce basta non collegare il filo che alimenta le frecce.

Devi cambiare l'interruttore dello stop e fare due modifiche al devio.

 

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi siete stati molto chiari ma resto dell'idea che per le mie capacita' resta complicato......meglio che apro un altro post per dare un po di brio alla mia sprint veloce

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Basta una accensione pxe senza frecce. In ogni caso va montato un regolatore di tensione. Gli statori li trovi facilmente su subito o la baia..

Se una una accensione con le frecce basta non collegare il filo che alimenta le frecce.

Devi cambiare l'interruttore dello stop e fare due modifiche al devio.

 

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

 

Rimango molto perplesso, cosa intendi per accensione PXE senza frecce?

Poi l'accensione PX con frecce non ha un filo per le frecce ha un unico filo che alimenta tutto attraverso un regolatore.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...