Vai al contenuto


Assicurazione ciclomotore


lizardking78
 Share

Recommended Posts

Ho bisogno di una consulenza veloce

devo assicurare il mio vespa 50 special con nuovo libretto e targa 6 cifre

la domanda è:

posso intestare mio padre sulla polizza? o sono obbligato a intestare me??

quindi partendo dalla classe peggiore...

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,posso dirti che trattandosi di un veicolo d'epoca puoi usufruire degli sconti presso le varie compagnie di assicurazione.Devi semplicemente iscriverti ad un qualsiasi vespa club della tua zona,presentare la tessera presso il tuo assicuratore e dovresti pagare 130 € il primo anno,e 70/80 € gli anni sucessivi....chiaramente l'assicurazione deve essere intestata a te......

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente non sei obbligato. Fai una bella cosa, ti prendi una mattinata, se non dovesse bastare pure un pomeriggio e ti giri tutte le assicurazioni che hai nei paraggi, o gli fai una telefonata. Se vai di persona portati il libretto. Vedrai che molte richiedono l'iscrizione al registro storico, alcune non sanno manco la differenza fra un veicolo d'interesse storico e collezionistico ed un veicolo storico (a dispetto della somiglianza dei nomi la differenza è parecchia!) altre infine gli basta che come ti ha detto Fabrizio sei iscritto ad un club vespa (e non al registro storico) gli porti la tessera e ti fanno l'assicurazione agevolata. Informati

Saluti :ciao: Bruno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,ma scusa un attimo...il 50 special non è moto d'epoca?? scherziamo??.....e poi fregatene di quello che dicono al vespa club,fatti fare la tessera e poi chiedi i preventivi alle assicurazioni....io sono andato alla liguria proprio due giorni fa e ho pagato 128 € per il primo anno....i sucessivi dovrebbe costare 80/90 circa.....

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

fabri fai il bravo.... ha ragione liza

il 50 special è un mezzo d'epoca senz'altro ma è un 50 e non tutte le assicurazioni applicano tariffe agevolate sui 50ini....... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuova per te ma così da sempre, come il fatto che assicurare un 125 costa più di un 200.

Io che volevo assicurare il ciao ho rinunciato visto lo scarso utilizzo che farei del mezzo ed il costo elevato della polizza. Ora stavo valutando l'ipotesi di fare un assicurazione e poi sospenderla nei mesi freddi, così potrei farla durare almeno 2 anni. Bisogna solo trovare una agenzia che sospenda le polizze anche per i 50.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

buonasera a tutti!devo assicurare la mia special 50 e sono solamente tesserato fmi!sapreste indicarmi un assicurazione che mi stipulerebbe una polizza conveniente solo con questo recuisito?grazie!:Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
buonasera a tutti!devo assicurare la mia special 50 e sono solamente tesserato fmi!sapreste indicarmi un assicurazione che mi stipulerebbe una polizza conveniente solo con questo recuisito?grazie!:Ave_2:

Ma tu vai a riesumare un topic vecchio di 2 anni per fare una domanda per cui ci sono, attualmente, una decina di topic aperti? :azz:

 

Vedi: http://www.vesparesources.com/search.php?searchid=377947

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Ma tu vai a riesumare un topic vecchio di 2 anni per fare una domanda per cui ci sono, attualmente, una decina di topic aperti? :azz:

 

Vedi: http://www.vesparesources.com/search.php?searchid=377947

 

Ciao, Gino

 

Hai ragione ma io non ho trovato troppo e il tuo link è perso :-(

 

Mi puoi indirizzare?

 

Io ho un pk 50 '82 senza rsi.

 

Esistono assicurazioni agevolate?

 

Scusa il disturbo... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Hai ragione ma io non ho trovato troppo e il tuo link è perso :-(

 

Mi puoi indirizzare?

 

Io ho un pk 50 '82 senza rsi.

 

Esistono assicurazioni agevolate?

 

Scusa il disturbo... :-)

Semplicemente ho fatto una ricerca con le parole "assicurazione ciclomotore" (il titolo della tua discussione!) e sono venuti fuori decine di topic sull'argomento!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...