Vai al contenuto


Supporto navigatore costruito con pezzi di recupero!


Zagor82
 Share

Recommended Posts

Siccome la bella stagione (o almeno spero) si avvicina e sono iniziati i miei vagabondaggi vespistici :mrgreen: ho deciso che dopo aver dotato il PX di una presa accendisigari ci voleva un supporto per il mio Garmin. Scartati quelli trovati in rete perchè non fanno al caso mio o troppo cari,ho guardato un po' cos'avevo in casa.

Sono bastati una vecchia asta di un parabrezza di un vecchio PX di mio padre,un pezzo di tubo di ferro,una saldatrice,un po' di vernice spray e il piedino in gomma di un vecchio asse da stiro:sbonk:

 

Che ne dite?

 

IMG_1198.jpg

 

 

IMG_1202.jpg

 

 

IMG_1197.jpg

IMG_1202.jpg

IMG_1197.jpg

Modificato da Zagor82
Link al commento
Condividi su altri siti

ImageUploadedByTapatalk1398065086.017998.jpg

 

Io ho optato per un supporto con custodia che in caso di pioggia ti ripara il navigatore. I supporti in plastica con le vibrazioni mi durano 600 metri.

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello,mi piace,semplice ma fatto bene,quasi non sembra auto costruito. ma la presa 12 volt dove l hai messa?

 

La presa ce l'ho nel bauletto.

Oggi l'ho provato,ovviamente le vibrazioni danno un po' fastidio ma tutto sommato non mi lamento,non l'ho perso per strada :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
La presa ce l'ho nel bauletto.

Oggi l'ho provato,ovviamente le vibrazioni danno un po' fastidio ma tutto sommato non mi lamento,non l'ho perso per strada :mrgreen:

Dovresti accorciare il braccio, più corto è, meglio è.

Link al commento
Condividi su altri siti

La presa ce l'ho nel bauletto.

Oggi l'ho provato,ovviamente le vibrazioni danno un po' fastidio ma tutto sommato non mi lamento,non l'ho perso per strada :mrgreen:

 

la presa come l hai presa e fissata?mi metti una foto quando hai tempo? hai preso di quelle chiuse,o una semplice da auto?

 

per l impianto,hai usato il regolatore cinque uscite o il sistema del regolatore aggiuntivo da attaccare al regolatore originale?

 

Dovresti accorciare il braccio, più corto è, meglio è.

 

Quoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

la presa come l hai presa e fissata?mi metti una foto quando hai tempo? hai preso di quelle chiuse,o una semplice da auto?

 

per l impianto,hai usato il regolatore cinque uscite o il sistema del regolatore aggiuntivo da attaccare al regolatore originale?

 

 

 

L'ho fissata dentro il bauletto col bi-adesivo della Pattex perchè non volevo fare modifiche irreversibili,ma sto pensando che se trovo un bauletto usato a qualche fiera lo modifico in modo da fissarlo con due bulloni,e farci anche un foro per far uscire il cavo delcarica batterie,inoltre volevo fissarci un termometro e orologio digitale!

Per il regolatore ho preso da Bicasbia quello a cinque poli

Le foto le trovi qui http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/63964-bene-questa-batteria-mio-px-2.html e ci sono anche li schemi elettrici,ora ho solo fatto passare meglio i cavi nel bauletto per evitare di strapparli accidentalmente!Se hai bisogno chiedi pure!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Salve a tutti

Per il porta navigatore "fai da te" ho utilizzato un porta cellulare da braccio, un pezzo di plexiglass, 2 viti avanzate della cucina ed una cravatta a omega recuperata in cantina.

Il plexiglass è stato tagliato a misura del navigatore,arrotondando gli angoli. Poi è stato forato facendo corrispondere i fori con quelli presenti sulla cravatta.

Ho fatto passare le viti nei fori del plexiglass, introdotto il tutto nel porta cellulare e poi ho forato il porta cellulare facendo uscire le viti.

Ho poi presentato la cravatta, messo i dadi e tagliato le viti a misura.

 

portanavigatore su Star.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

con paravento secondo voi questo supporto regge? Ho provato a sollevare le sedie con questo e non ho avuto problemi, solo che mi preoccupano le vibrazioni....esistono le ventose per le telecamerine gopro resistono a 240 km/h con vento diretto

20140815_143249.jpg

Modificato da gennix88
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...