Vai al contenuto



200 con rapporti corti


one101one
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi, qualche anno fa ho acquistato un p200e dell'82 ferma su un marciapiede da anni con il motore bloccato pedane sfondate ecc ma in regola con i documenti per fortuna... Ho montato il pinasco 215 con albero mazzucchelli c60 con spessore sotto il cilindro e elettronica spostata a metà delle due tacchette, carburatore originale con raccordatura al carter, getto max 122 o 125 ora non ricordo bene, rapporti originali marmitta originale nuova. Nonostante la usassi per qualche giorno a distanza di alcuni mesi, parte con due pedalate e fino a qui sono soddisfatto. Il problema è che a tutto gas stando giù non supera i 90km di contakm originale, ci arriva subito e nonostante fosse vuoto in basso anche in due tiene la 4marcia anche in salita. Possibile che l'albero corsa 60 abbia in qualche modo accorciato i rapporti? Io penso di si perchè leggendo le varie discussioni tutti quelli che hanno messo un corsa lunga hanno anche cambiato i rapporti, ma volevo da voi una conferma. Se così fosse allora cosa serve montare un corsa lunga se poi si devono allungare i rapporti? Ho anche il problema del vuoto all'apertura del gas dopo un tratto in discesa con il motore che frena, ho provato vari getti del max, emulsionatori ma niente da fare. Il motore gira come una motosega, però ho riscontrato questi inconvenienti. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 115
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR

Beh, l'avrai restaurata spero .... :mrgreen:

 

Il corsalunga e rapporti lunghi non sono legati se non da un discorso di sfruttare meglio la coppia ai bassi e medi regimi.

Il Pinascone in C60 è un buon cilindro con la caratteristica di non girare alto ma di spingere sotto, per cui viene logico allungare i rapporti che comunque su una 200 sono già abbastanza lunghi.

Tieni presente che un 200 originale in genere i 100 Km/h li passa (110 li dichiara la casa) per cui la tua preparazione ha qualcosa che non va.

 

Analizziamo la cosa:

Hai alzato il cilindro con uno spessore: di quanto?

La testa è dedicata? (penso di si perchè sul Pinasco viene fornita assieme al cilindro)

Valore di squish?

Getto 122/125 ... mi sembra pochino ma lo vedi dalla candela.

Filtro aria? Il suo? Forato?

Il marmittino originale non è proprio indicato per le preparazioni, meglio una sito o qualche cosa di più performante.

Anticipo: gradi? ad occhio?

Raccordature? Si - No ...

 

Ti dico il mio pensiero da appassionato.

Per fare andare un motore occorre sapere due cose fondamentali: Primo cosa si vuole ottenere dal proprio mezzo e secondo il budget che si ha a disposizione.

Una volta chiari questi due punti si è già a metà dell'opera.

 

Se poi vuoi cimentarti nel "fai da te" allora qui in VR di persone che ne sanno tanto ce ne sono, soprattutto sul pinascone, e ti possono dare una mano per rivedere il tuo progetto. :ok:

Basta chiedere e saper aspettare.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, l'avrai restaurata spero .... :mrgreen:

 

Il corsalunga e rapporti lunghi non sono legati se non da un discorso di sfruttare meglio la coppia ai bassi e medi regimi.

Il Pinascone in C60 è un buon cilindro con la caratteristica di non girare alto ma di spingere sotto, per cui viene logico allungare i rapporti che comunque su una 200 sono già abbastanza lunghi.

Tieni presente che un 200 originale in genere i 100 Km/h li passa (110 li dichiara la casa) per cui la tua preparazione ha qualcosa che non va.

 

Analizziamo la cosa:

Hai alzato il cilindro con uno spessore: di quanto?

La testa è dedicata? (penso di si perchè sul Pinasco viene fornita assieme al cilindro)

Valore di squish?

Getto 122/125 ... mi sembra pochino ma lo vedi dalla candela.

Filtro aria? Il suo? Forato?

Il marmittino originale non è proprio indicato per le preparazioni, meglio una sito o qualche cosa di più performante.

Anticipo: gradi? ad occhio?

Raccordature? Si - No ...

 

Ti dico il mio pensiero da appassionato.

Per fare andare un motore occorre sapere due cose fondamentali: Primo cosa si vuole ottenere dal proprio mezzo e secondo il budget che si ha a disposizione.

Una volta chiari questi due punti si è già a metà dell'opera.

 

Se poi vuoi cimentarti nel "fai da te" allora qui in VR di persone che ne sanno tanto ce ne sono, soprattutto sul pinascone, e ti possono dare una mano per rivedere il tuo progetto. :ok:

Basta chiedere e saper aspettare.

 

 

:ciao: Gg

Inanzi tutto grazie per la disponibilità, la vespa all'acquisto non funzionava, ma si trovava in una zona di mare quindi in pianura e allo smontaggio aveva cilindro carburatore e marmitta originali ma i rapporti non ricordo, quindi mi sembra strano che il vecchio proprietario abbia accorciati i rapporti lasciando tutto il resto originale ma non ne ho la certezza.

Ho messo la guarnizione sotto il cilindro di 1,5mm

la testa montata è pinasco ma la classica, ma ho anche la sua dedicata con foro non centrale e lo squish non lo conosco

filtro aria del 200 forato sopra i getti

la marmitta ho messo la sua perchè dove ho acquistato il cilindro mi ha consigliato la originale perchè il pinasco è un motore che si avvicina molto all'originale piaggio, solo un pò più performante, che era quello che volevo in effetti

il piatto dell'elettronica l'ho ruotato al centro dei due segni (così mi è stato detto di fare intanto per iniziare)

poi ho raccordato il carter al carburatore perchè originale aveva una forma strana/orribile, allora l'ho regolarizzata e allargata di circa 2/3mm sia sopra che sotto.

Il problema è che la vespa non l'ho qui con me, perchè mi sono trasferito di provincia e al uso per qualche giorno ogni 4 mesi circa e dato che tra qualche giorno tornerò ho pensato di informarmi sul da farsi ed eventualmente prendere un albero c57 perchè è l'unica cosa che non ho rimesso come origine.

Insisto con l'albero perchè per me avendo il perno di biella spostato più all'esterno ne rallenta la velocità facendo più strada il pistone, è per questo che secondo me rimettendo un c57 dovrebbe tornare ok anche perchè il motore gira molto in alto, ma non supera i 90km e andando in giro a velocità costante oltre i 60 sento che inizia ad essere troppo su di giri come se volesse un'altra marcia.Grazie

Modificato da one101one
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Guarda, il 200 originale monta il 23/65 come rapporti di primaria e sono i più lunghi della categoria senza andare su rapporti speciali.

Per verificare è molto semplice: smonta con 3 viti il coperchio frizione e conta i denti della corona che, appunto, devono essere 65.

Se sono di più significa che la primaria non è la sua.

L'albero in C60 ti da maggior corsa per cui maggior cilindrata (225cc circa) e tornare al C57 è una cavolata.

Sembrerà impossibile, non ci volevo credere nemmeno io, ma la modifica in C60 per la pinasco e solo ... la testa; Quindi via lo spessore da 1,5mm e usa la testa dedicata per il corsa lunga.

Mantieni lo squish attorno a 1,8 mm

 

Ho appena fatto un Pinascone in C60 che sta scorazzando per la Toscana (ora è all'Elba), va davvero bene e non è proprio come l'originale, anzi ....

Qui trovi il riferimento: http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/56936-giorginos-p225e.html

Come carburatore ho montato un SI26 (un 24 allargato e modificato) con conetto, colonna da 145/Be3/160 (leggermente grassa per il viaggio in 2 e carichi). Il suo getto coretto è da 140.

Scarico padellino sip-road anche se penso che con una padella modificata da Mega andrebbe ancora meglio.

Rapporti originali con pignone DRT da 24 denti, quindi leggermente più lunga.

Anticipo a 22° (1mm meno della tacca su A)

Fammi sapere.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, il 200 originale monta il 23/65 come rapporti di primaria e sono i più lunghi della categoria senza andare su rapporti speciali.

Per verificare è molto semplice: smonta con 3 viti il coperchio frizione e conta i denti della corona che, appunto, devono essere 65.

Se sono di più significa che la primaria non è la sua.

L'albero in C60 ti da maggior corsa per cui maggior cilindrata (225cc circa) e tornare al C57 è una cavolata.

Sembrerà impossibile, non ci volevo credere nemmeno io, ma la modifica in C60 per la pinasco e solo ... la testa; Quindi via lo spessore da 1,5mm e usa la testa dedicata per il corsa lunga.

Mantieni lo squish attorno a 1,8 mm

 

Ho appena fatto un Pinascone in C60 che sta scorazzando per la Toscana (ora è all'Elba), va davvero bene e non è proprio come l'originale, anzi ....

Qui trovi il riferimento: http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/56936-giorginos-p225e.html

Come carburatore ho montato un SI26 (un 24 allargato e modificato) con conetto, colonna da 145/Be3/160 (leggermente grassa per il viaggio in 2 e carichi). Il suo getto coretto è da 140.

Scarico padellino sip-road anche se penso che con una padella modificata da Mega andrebbe ancora meglio.

Rapporti originali con pignone DRT da 24 denti, quindi leggermente più lunga.

Anticipo a 22° (1mm meno della tacca su A)

Fammi sapere.

 

 

:ciao: Gg

quindi si può sostituire il pignone originale da 23 con uno da 24 mantenendo corona da 65?

il carburatore ormai ho un 24 pinasco nuovo da montare e non lo cambio,

lo squish si calcola mettendo del filo di stagno dentro al motore dal foro candela, farlo salire fino al pms e spessorare sotto il cilindro fino ad arrivare allo spessore che da il filo schiacciato di 1,8mm?

anche per la marmitta penso di tenere l'originale nuova, non voglio spendere troppo.

ma se come dite tutti in pinasco è un motore da coppia, allora perchè a me ha poca coppia e gira molto in alto come una motosega?

entra in coppia come un 2t da corsa, ovviamente non in quel modo, però dando tutto gas un pò giù di giri si sente che ad un certo punto cambia rumore ed inizia a tirare di più. questo non lo capisco.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
quindi si può sostituire il pignone originale da 23 con uno da 24 mantenendo corona da 65?

 

Si li fa DRT e li trovi sia da lui che su SIP.

 

Qui da DRT: Denis Racing Team

 

[TABLE]

[TR]

[TD]Articolo IPL200.696/z24elØ107 no.gif

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]z24 su z65 PIAGGIO ORIG. PE 200

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Pignone Large frizione 07 molle - Ø flangia mm107.00

Rapporto PE200:24-65=2.70

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

 

Lo monto sul Pinascone di Giorginox1

 

il carburatore ormai ho un 24 pinasco nuovo da montare e non lo cambio,

 

Controllalo, la qualità Pinasco (Spaco) lascia un po a desiderare ultimamente.

Per il Pinascone, lo stesso carburatore, ho dovuto lavorarlo non poco per farlo andare bene.

 

lo squish si calcola mettendo del filo di stagno dentro al motore dal foro candela, farlo salire fino al pms e spessorare sotto il cilindro fino ad arrivare allo spessore che da il filo schiacciato di 1,8mm?

 

Si devi verificare il "bordo" della testa (la banda di squish) a quanto dista dal cielo del pistone.

 

anche per la marmitta penso di tenere l'originale nuova, non voglio spendere troppo.

 

Perdi un bel po' in prestazioni col padellino.

 

ma se come dite tutti in pinasco è un motore da coppia, allora perchè a me ha poca coppia e gira molto in alto come una motosega?

entra in coppia come un 2t da corsa, ovviamente non in quel modo, però dando tutto gas un pò giù di giri si sente che ad un certo punto cambia rumore ed inizia a tirare di più. questo non lo capisco.

 

Controlla i rapporti e ottimizza il tutto, poi vedi come si comporta.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Si li fa DRT e li trovi sia da lui che su SIP.

 

Qui da DRT: Denis Racing Team

 

[TABLE]

[TR]

[TD]Articolo IPL200.696/z24elØ107 no.gif[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]z24 su z65 PIAGGIO ORIG. PE 200 [/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Pignone Large frizione 07 molle - Ø flangia mm107.00

Rapporto PE200:24-65=2.70 [/TD]

[/TR]

[/TABLE]

 

Lo monto sul Pinascone di Giorginox1

 

 

 

Controllalo, la qualità Pinasco (Spaco) lascia un po a desiderare ultimamente.

Per il Pinascone, lo stesso carburatore, ho dovuto lavorarlo non poco per farlo andare bene.

 

 

 

Si devi verificare il "bordo" della testa (la banda di squish) a quanto dista dal cielo del pistone.

 

 

 

Perdi un bel po' in prestazioni col padellino.

 

 

 

Controlla i rapporti e ottimizza il tutto, poi vedi come si comporta.

 

 

:ciao: Gg

azz quanto ci capite...:-D la mia frizione è originale a 6 molle, va bene lostesso il pignone?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
azz quanto ci capite...:-D la mia frizione è originale a 6 molle, va bene lostesso il pignone?

 

6 Molle????

Qualcosa non quadra :mah:

A meno che nei vecchi motori 200 non utilizassero la 6 molle (ma questo lo penso io) il motore 200 monta la 7 molle con flangia da 107.

L'ingranaggio che ti ho postato è per una 7 molle.

Ma non è che hai montato un cambio di una 125/150 ????

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

6 Molle????

Qualcosa non quadra :mah:

A meno che nei vecchi motori 200 non utilizassero la 6 molle (ma questo lo penso io) il motore 200 monta la 7 molle con flangia da 107.

L'ingranaggio che ti ho postato è per una 7 molle.

Ma non è che hai montato un cambio di una 125/150 ????

 

 

:ciao: Gg

a questo punto ho gli stessi tuoi dubbi, purtroppo non avendola qui non posso verificare velocemente, ma solo tra alcuni giorni...

facciamo che appena posso verifico il tutto, cioè numero denti corona e pignone, molle frizione e squish testata. purtoppo però a questo punto non potrò fare acquisti prima di aver verificato il tutto per non buttare soldi e spero che dopo avrò abbastanza tempo in una settimana per verificare il tutto, acquistare il materiale, montarlo e provarlo con gli aggiustamenti dovuti... ora però devo andare a lavoro, ci sentiamo presto. Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti i 200 hanno la sette molle che io sappia.

Quindi o ti sbagli o qualcuno ha posticciato il tuo motore.

Comunque invece di allungare i rapporti io cambierei semplicemente marmitta con una Simonini/Proma o una Megadella.

I miglioramenti li avrai su tutto l'arco e dovresti anche eliminare il problema dei rapporti corti,con la padella originale essere lunghi di rapporto è davvero difficile!

Modificato da Case93
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Tutti i 200 hanno la sette molle che io sappia.

Quindi o ti sbagli o qualcuno ha posticciato il tuo motore.

Comunque invece di allungare i rapporti io cambierei semplicemente marmitta con una Simonini/Proma o una Megadella.

I miglioramenti li avrai su tutto l'arco e dovresti anche eliminare il problema dei rapporti corti,con la padella originale essere lunghi di rapporto è davvero difficile!

 

I rapporti corti su un 225 sono un controsenso a meno che non vuoi una vespa da cross.

Oltretutto il Pinascone non può girare troppo alto, con un pistone così pesante rischi di aprire i carter.

Direi che la cosa migliore è almeno avere i rapporti della 200.

Concordo sullo scarico, il padellino non è il massimo.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

I rapporti corti su un 225 sono un controsenso a meno che non vuoi una vespa da cross.

Oltretutto il Pinascone non può girare troppo alto, con un pistone così pesante rischi di aprire i carter.

Direi che la cosa migliore è almeno avere i rapporti della 200.

Concordo sullo scarico, il padellino non è il massimo.

 

 

:ciao: Gg

+

Ma infatti secondo me c'è qualcosa dietro,magari di messa a punto,ma se il nostro amico dice così :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti i 200 hanno la sette molle che io sappia.

Quindi o ti sbagli o qualcuno ha posticciato il tuo motore.

Comunque invece di allungare i rapporti io cambierei semplicemente marmitta con una Simonini/Proma o una Megadella.

I miglioramenti li avrai su tutto l'arco e dovresti anche eliminare il problema dei rapporti corti,con la padella originale essere lunghi di rapporto è davvero difficile!

Sono possibili entrambe le opzioni, sia perchè la vespa all'acquisto non era funzionante quindi non ho riferimenti nella velocità e sia che ormai sono passati più di tre anni dal restauro e dopo alcuni mesi mi sono trasferito quindi molte cose non le ricordo.

Avevo chiesto il vostro aiuto per prepararmi sul dafarsi dato che tra alcuni giorni tornerò da lei, ma purtroppo i dubbi sono troppi, sicuramente le cose stanno come dite voi o in un modo o nell'altro saranno sicuramente come dite voi, però purtroppo prima di fare acquisti a questo punto devo verificare il tutto. Meno male che non ho comprato l'albero, pensate se il vecchio proprietario avesse cambiato i rapporti con altri più corti, avrei buttato i soldi... Azz, non pesavo fosse cosi complicato...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

@one101one dove sei in Toscana?

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
io vengo dalla provincia di Grosseto, ci tornerò tra alcuni giorni

 

Sono in ferie fino al 9 a Marina di Bibbona, non so a quanto dista da te, ma se ti va ci si vede per una birra.

Sentiamoci in MP

 

cosa intendevi dire che il carburatore Pinasco hai dovuto lavorarlo non poco per farlo andare bene? cosa c'è da fargli?

 

Mi ha fatto dannare non poco il SI26 Spaco marcato Pinasco

Il problema era che mi faceva vuoti in riapertura nonostante avessi provato a sostituire getti e quant'altro.

Alla fine ho dovuto allargare i passaggi del coperchio galleggiante e la cosa si è risolta.

Diciamo che Pinasco ultimamente commercializza senza troppi controlli.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse avrai una frizione 21 denti contro i 23 della 200. Per questo hai una 6 molle, magari hanno tolto la 7 molle con 22 denti e messo la 6 molle 21 denti e funziona.

 

Concordo con chi dic di mettere una polini ecc, o anche una SIP road, hai qualche giro in più e non hai bisogno di riallungare i rapporti.

 

Se vuoi lasciare il padellino monta magari la frizione a 23 denti originale della 200 o per lo meno arriva a 22 denti.

 

Oppure cerca di alleggerire il pistone il più possibile da uno bravo e metti una simil espansione.

 

Con 21 denti di pignone è normale arrivare a 90 Max 100.. Io sul malossi 166 ho 21 denti e a 95 100 col padellino ci arrivò quasi al Max dei giri, infatti vorrei mettere una marmitta più aperta ed evitare di allungare i rapporti ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Forse avrai una frizione 21 denti contro i 23 della 200. Per questo hai una 6 molle, magari hanno tolto la 7 molle con 22 denti e messo la 6 molle 21 denti e funziona.

 

Concordo con chi dic di mettere una polini ecc, o anche una SIP road, hai qualche giro in più e non hai bisogno di riallungare i rapporti.

 

Se vuoi lasciare il padellino monta magari la frizione a 23 denti originale della 200 o per lo meno arriva a 22 denti.

 

Oppure cerca di alleggerire il pistone il più possibile da uno bravo e metti una simil espansione.

 

Con 21 denti di pignone è normale arrivare a 90 Max 100.. Io sul malossi 166 ho 21 denti e a 95 100 col padellino ci arrivò quasi al Max dei giri, infatti vorrei mettere una marmitta più aperta ed evitare di allungare i rapporti ;-)

 

Non puoi paragonare un motore 125/150 con un 200, le masse in movimento sono differenti.

Come non puoi paragonare un Malossi ad un Pinasco, anche di pari cilindrata.

Sono cilindri che richiedono accorgimenti differenti.

Considera che il suo motore e un Pinasco 215 in più in C60.

Già il Pinascone notoriamente è un cilindro che non gira alto, anche sì questo è in corsa lunga .....

Quindi cercare di far salire ulteriormente di giri un GT fasato basso con un pistone che pesa più di 1/4 di Kg, per me è una follia, rischi di spaccare i carter.

Il giusto compromesso, ammesso che abbia il cambio con i rapporti del 200, è montare un 24 denti DRT che ingrana sulla corona Z65 originale.

Hai un'ottima progressione ed un buon allungo.

Meno dello Z23 originale non scenderei.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono in ferie fino al 9 a Marina di Bibbona, non so a quanto dista da te, ma se ti va ci si vede per una birra.

Sentiamoci in MP

 

 

 

Mi ha fatto dannare non poco il SI26 Spaco marcato Pinasco

Il problema era che mi faceva vuoti in riapertura nonostante avessi provato a sostituire getti e quant'altro.

Alla fine ho dovuto allargare i passaggi del coperchio galleggiante e la cosa si è risolta.

Diciamo che Pinasco ultimamente commercializza senza troppi controlli.

 

 

:ciao: Gg

Io abito vicino alle Terme di Saturnia, è un pò lontano da Marina di Bibbona e poi i partirò da Reggio proprio il 9 quindi non riusciremo a incontrarci comunque, peccato... riguardo al carburatore mi da gli stessi problemi che dava alla tua, allora dovrei fare lo stesso lavoro tuo oppure prendere la vasca maggiorata completa nuova. Eppure dove ho acquistato il carburatore nelle specifiche dell'articolo spiegava proprio che avrebbe risolto questo problema... mah, vedremo... Montare il coperchio della scatola filtro con più volume, cosa cambia nell'erogazione/carburazione?

Modificato da one101one
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Io abito vicino alle Terme di Saturnia, è un pò lontano da Marina di Bibbona e poi i partirò da Reggio proprio il 9 quindi non riusciremo a incontrarci comunque, peccato... riguardo al carburatore mi da gli stessi problemi che dava alla tua, allora dovrei fare lo stesso lavoro tuo oppure prendere la vasca maggiorata completa nuova. Eppure dove ho acquistato il carburatore nelle specifiche dell'articolo spiegava proprio che avrebbe risolto questo problema... mah, vedremo... Montare il coperchio della scatola filtro con più volume, cosa cambia nell'erogazione/carburazione?

 

Il Pinasco ha già il coperchio galleggiante con spillo maggiorato ma i passaggi che mi sono trovato erano da 1,5 mm. :nono:

Con pazienza li ho portati a 2,5 mm ma puoi fermarti anche a 2 mm

Se li allarghi dopo devi prestare particolare attenzione alla tenuta dello spillo.

Qui trovi la lavorazione del mio carburatore che è quella che ho eseguito anche sul Pinasco:

Vespa Resources Forum - Download - Modifiche carburo GLC-XP

 

Se mantieni il filtro della 200 non ti serve alzare il coperchio della scatola carburatore.

Se invece pensi di passare ad un filtro della T5 o ad un conetto senza filtro allora è praticamente d'obbligo.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Pinasco ha già il coperchio galleggiante con spillo maggiorato ma i passaggi che mi sono trovato erano da 1,5 mm. :nono:

Con pazienza li ho portati a 2,5 mm ma puoi fermarti anche a 2 mm

Se li allarghi dopo devi prestare particolare attenzione alla tenuta dello spillo.

Qui trovi la lavorazione del mio carburatore che è quella che ho eseguito anche sul Pinasco:

Vespa Resources Forum - Download - Modifiche carburo GLC-XP

 

Se mantieni il filtro della 200 non ti serve alzare il coperchio della scatola carburatore.

Se invece pensi di passare ad un filtro della T5 o ad un conetto senza filtro allora è praticamente d'obbligo.

 

 

:ciao: Gg

ho qui tra le mani il pinasco 24er e le misure sono:

foro entrata benzina dalla parte del beccuccio(dove arriva il tubo benza) largo circa 8mm,

foro di passaggio riempimento vasca galleggiante(quello subito dietro al filtro benza) 3mm con foro battuta spillo 2,2mm circa comunque superiore a 2mm ma meno di 2,5

foro passaggio getto minimo 2mm con getto 60,

foro getto massimo 2,5mm con colonna 160 BE3 118

ed un'altro getto quello fianco la colonna dei getti, di 60 160,

e ghigliottina o4.

Questo è quanto.

Stando alle misure che hai fatto tu, penso di esserci e di non dover fare nulla...

Il passaggio dell'olio 3mm, ma avendo tolto il mix per ora non penso che mi sera.

Dove va a finire il passaggio dell?olio, perchè vedo solo il foro sotto me non vedo dove va.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ho qui tra le mani il pinasco 24er e le misure sono:

foro entrata benzina dalla parte del beccuccio(dove arriva il tubo benza) largo circa 8mm,

foro di passaggio riempimento vasca galleggiante(quello subito dietro al filtro benza) 3mm con foro battuta spillo 2,2mm circa comunque superiore a 2mm ma meno di 2,5

foro passaggio getto minimo 2mm con getto 60,

foro getto massimo 2,5mm con colonna 160 BE3 118

ed un'altro getto quello fianco la colonna dei getti, di 60 160,

e ghigliottina o4.

Questo è quanto.

Stando alle misure che hai fatto tu, penso di esserci e di non dover fare nulla...

Il passaggio dell'olio 3mm, ma avendo tolto il mix per ora non penso che mi sera.

Dove va a finire il passaggio dell?olio, perchè vedo solo il foro sotto me non vedo dove va.

 

Perfetto, se hai i fori di quei diametri e i condotti sono liberi sei a posto.

Attento al getto max che va bene per il 200 originale.

Sotto la scatola è ricavato un canale dove l'olio arriva dal mix e sale al carburatore.

Il passaggio dell'olio nel carburatore finisce in quel foro che vedi nel venturi nei pressi della ghigliottina.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, se hai i fori di quei diametri e i condotti sono liberi sei a posto.

Attento al getto max che va bene per il 200 originale.

Sotto la scatola è ricavato un canale dove l'olio arriva dal mix e sale al carburatore.

Il passaggio dell'olio nel carburatore finisce in quel foro che vedi nel venturi nei pressi della ghigliottina.

 

 

:ciao: Gg

si, il getto max metterò almeno un 120 o 122, dovrò provare...

per i condotti mi assicurerò che siano liberi.

non ci sono buchi dell'olio nel venturi, c'è quello della vite della carburazione e quello che viene dallo starter. forse perchè il carburatore che ho preso non è con mix...si ho visto il canale dove passa l'olio, infatti ho montato una guarnizione per carburatori non mix per evitare che prendesse aria

ora devo andare, ti risponderò domani. ciao grazie.

Modificato da one101one
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...