Vai al contenuto


Carburatore 16/16 perde


colomb
 Share

Recommended Posts

Da qualche settimana il carburatore 16/16 della mia vespa special perde.

Sembra che la perdita provenga dall'unitura del filtro dell'aria con il carburatore. È bagnata sia la parete lato carburatore del filtro dell'aria sia il sotto della la vaschetta.

Ho cambiato lo spillo ma il problema persiste. La guarnizione tra il filtro dell'aria e il carburatore non c'è ma non credo che ci sia mai stata. Il galleggiante è integro e si muove bene. A questo punto non so più cosa pensare.

Avete qualche idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla che la perdita non provenga dal rubinetto serbatoio, dal tubo benzina se crepato o non fa bene presa.. daI anche un'occhiata qui http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/56436-ha-il-periodo-continue-perdite-dal-serbatoio.html

No sopra e nella zona del rubinetto tutto a posto, il problema è nel carburatore

Link al commento
Condividi su altri siti

è un 16/10 alesato o un 16/16 originale?

facendo alesare il mio 16/10 hanno aperto qualche buco di troppo e perdeva sempre, rendendomi oltretutto la carburazione impossibile.

 

Altrimenti mi verrebbe in mente la pipetta dov'è attaccato il tubo: li c'è una guarnizione. La guarnizione c'è anche tra filtro e carburatore, ma non credo sia quello il problema.

Oltre a sostituire lo spillo hai pulito con benzina e aria compressa la sua sede?

Il galleggiante galleggia? fai una prova nell'acqua

Link al commento
Condividi su altri siti

No sopra e nella zona del rubinetto tutto a posto, il problema è nel carburatore

verifica l'o-ring della vaschetta.. e verifica anche l'imbocco carburatore dove si collega il tubo benzina che sia in ordine.. in ogni caso ti suggerisco di smontare il carburatore e verificare la perdita da smontato, è più semplice capire da dove proviene

Link al commento
Condividi su altri siti

verifica l'o-ring della vaschetta.. e verifica anche l'imbocco carburatore dove si collega il tubo benzina che sia in ordine.. in ogni caso ti suggerisco di smontare il carburatore e verificare la perdita da smontato, è più semplice capire da dove proviene

Dall'attacco del tubo della benzina e del filtro benzina è tutto a posto, da smontato dall'oring della vaschetta ho provato e non esce niente, la penultima volta che l'ho smontato ho per sbaglio spalato una vite della vaschetta ma perdeva già prima e come ho detto da smontato non perde

Link al commento
Condividi su altri siti

Dall'attacco del tubo della benzina e del filtro benzina è tutto a posto, da smontato dall'oring della vaschetta ho provato e non esce niente, la penultima volta che l'ho smontato ho per sbaglio spanato una vite della vaschetta ma perdeva già prima e come ho detto da smontato non perde

 

ecco il problema...

ripristina quel filetto e tutto, magicamente, tornerà a posto

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdeva anche prima che spanassi il filetto

 

Ti perde dopo avere usato la vespa, oppure, per esempio, anche se la lascia ferma per una settimana?

La perdita è copiosa oppure è limitata?

E' miscela molto fluida oppurè è un po' più densa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti perde dopo avere usato la vespa, oppure, per esempio, anche se la lascia ferma per una settimana?

La perdita è copiosa oppure è limitata?

E' miscela molto fluida oppurè è un po' più densa?

Fai conto che lasciandola 5-6 pre a scuola farà per terra una macchia di 5cm, la miscela non mi sembra particolarmente torbida, la goccia che cade mi sembra simile alla miscela del serbatoio, colore verde giallino trasparente e al tatto più o meno anche.

una volta l'ho lasciata ferma 4-5 giorni(serbatoio aperto) e ha fatto una pozza di 20-30 cm ma non ti so dire quanto abbia perso ogni singolo giorno

Link al commento
Condividi su altri siti

in ogni caso un carburatore con vite vaschetta spannata non va bene, da li è sicuro che qualcosa la perde..

 

dopo aver usato la vespa e lasciata ferma qualche ora, metti il dito sotto la vaschetta e osserva se la perdita è densa oleosa oppure fluida come miscela serbatoio

Link al commento
Condividi su altri siti

posto anche la foto della goccia che come vedete corre lungo il cavo del contagiri (che ho fatto passare dai buchi del pozzetto) per poi cadere.

http://img694.imageshack.us/img694/8038/img2476mh.jpg

 

ammazza o'

ma che bruci....il bitume????

Link al commento
Condividi su altri siti

ammazza o'

ma che bruci....il bitume????

Infatti non so cosa sia tutto quello sporco ma se sto dietro a ogni minimo problema c'è da impazzire. Comunque giovedì vedrò di sistemare quella vite poi vi so dire

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...