Vai al contenuto


carburatori vrx pinasco


mauro10
 Share

Recommended Posts

...

qualcuno sa dirmi se questi carburatori servono a qualcosa oppure no??? qualcuno li ha provati??? rendono veramente piu de gli altri????

Modificato da mauro10
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Io ho preso solo il conetto e l'ho adattato al mio 26E modificato.

Il SI va meglio senza filtro e con maggior spazio possibile tra il venturi ed il coperchio del carburatore.

Di più non so! :mrgreen:

Sarebbe bello sapere quali sono le modifiche del carburo Pinasco che se non erro è un G come base

 

PS: @mauro10, o scrivi più grande o mi regali un altro paio di occhiali!!!! :risata:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Il conetto l'ho preso su ebay e costa parecchio. :crazy:

L'ho modificato in modo da poterlo togliere senza levare la vite del minimo.

La vaschetta l'avevo già rialzata a suo tempo per il filtro T5, l'ho sigillata bene ed ho ricarburato.

La resa secondo me è ottima ... per un SI ovviamente :-)

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
MODERATOR
Gigi puoi dirci dove hai guadagnato? :-)

 

:ciao:

 

Il motore resta più pronto e sale meglio.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il conetto l'ho preso su ebay e costa parecchio. :crazy:

L'ho modificato in modo da poterlo togliere senza levare la vite del minimo.

La vaschetta l'avevo già rialzata a suo tempo per il filtro T5, l'ho sigillata bene ed ho ricarburato.

La resa secondo me è ottima ... per un SI ovviamente :-)

 

 

 

:ciao: Gg

 

 

Gigi riesci a mettere una foto? non ho esattamente capito cosa hai fatto....;)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Gigi riesci a mettere una foto? non ho esattamente capito cosa hai fatto....;)

 

Ciao Gabriele, qui trovi le foto: http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/54140-dell%92orto-si-esperienze-di-carburazione-partecipate-tutti.html

 

Il conetto Pinasco, come del resto il filtro della T5, per smontarli dal carburatore devi smontare la vite del minimo.

Io li ho modificati in modo da poterli smontare lasciando stare questa vite ed allineando i coni al venturi.

Tutto qui. :ok:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gabriele, qui trovi le foto: http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/54140-dell%92orto-si-esperienze-di-carburazione-partecipate-tutti.html

 

Il conetto Pinasco, come del resto il filtro della T5, per smontarli dal carburatore devi smontare la vite del minimo.

Io li ho modificati in modo da poterli smontare lasciando stare questa vite ed allineando i coni al venturi.

Tutto qui. :ok:

 

 

:ciao: Gg

 

Gigi tu conseglieresti di togliere il filtro, lasciando la scatola e basta, anche su un motore originale? In questo caso indicativamente di quanto aumenteresti il max?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Gigi tu conseglieresti di togliere il filtro, lasciando la scatola e basta, anche su un motore originale? In questo caso indicativamente di quanto aumenteresti il max?

 

Personalmente un motore originale lo lascerei originale.

Se poi si vuole pensare ad un ottimizzazione, testa, scarico, allineamenti, ecc ... beh, provare senza filtro non costa nulla.

Il getto lo aumenterei di un paio di punti e sempre tenendo d'occhio la candela

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente un motore originale lo lascerei originale.

Se poi si vuole pensare ad un ottimizzazione, testa, scarico, allineamenti, ecc ... beh, provare senza filtro non costa nulla.

Il getto lo aumenterei di un paio di punti e sempre tenendo d'occhio la candela

 

 

:ciao: Gg

 

Mi sono spiegato male io ... intendevo con cilindro 200 originale, che voglio appunto ottimizzare, grazie intanto e chiedo scusa a Mauro se ho inquinato il suo post

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gabriele, qui trovi le foto: http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/54140-dell%92orto-si-esperienze-di-carburazione-partecipate-tutti.html

 

Il conetto Pinasco, come del resto il filtro della T5, per smontarli dal carburatore devi smontare la vite del minimo.

Io li ho modificati in modo da poterli smontare lasciando stare questa vite ed allineando i coni al venturi.

Tutto qui. :ok:

 

 

:ciao: Gg

grazie Gigi,stasera lo guardo con calma!

Gigi tu conseglieresti di togliere il filtro, lasciando la scatola e basta, anche su un motore originale? In questo caso indicativamente di quanto aumenteresti il max?

 

mi hai preceduto...anche se le mie specifiche sono carburatore 20 e polini 177..tu immagino sia per il 200..no?

 

desdet !

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto Gabry! Tra l'altro ho dato un'occhiata veloce al cornetto polini, che compreso di filtro costa la metà del pinasco ... Però il pinasco sembra fatto molto meglio, in termini di passaggi aria sopra i getti ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ancora non li ho guardati..ma andrei di pinasco,così a sentimento..

maaa tu hai visto il carburatore che ha messo Horus?

se ho capito bene questo Vrx..

se stesse nella scatola del Px,ma non credo,non sarebbe male..

e non sarebbe male nemmeno le lamelle,anche se non ho la minima idea della fattibilità..

 

desdet !

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...