Vai al contenuto


Vespa faro basso


Lotti85
 Share

Recommended Posts

sicuramente è da restauro integrale che per bene che ti possa andare non spenderesti meno di 3000 euro tra carrozzerie, ricambi vari, motore, oltre a "varie ed eventuali".:roll:

 

Ne vale la pena se hai già un altra vespa da utilizzo quotidiano, con questa scordati viaggi e gite fuori porta, potresti usarla giusto in città o eventualmente per arredare il tuo salotto.:mrgreen:

Modificato da fabris78
Link al commento
Condividi su altri siti

mettiamo che la vende a 2500...aggiungi altri 2500/3000 euro, sei a 5000 euro abbondanti, poi devi reimmatricolarla, aggiungi quindi 500 euro...conviene?? a mio parere no...al massimo io spenderei 2000 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

mettiamo che la vende a 2500...aggiungi altri 2500/3000 euro, sei a 5000 euro abbondanti, poi devi reimmatricolarla, aggiungi quindi 500 euro...conviene?? a mio parere no...al massimo io spenderei 2000 euro

 

sono d'accordo.non piu di 2000...

Link al commento
Condividi su altri siti

si però la vedo dura una faro basso a 2000 euro,io a 2500 la prenderei;

E vero che magari a € 5000 si trova qualcosa di restaurato, ma come?, così spendi gli stessi soldi, magari un pochino meno, ma sei sicuro del lavoro fatto!!!

 

concordo in pieno che comunque deve essere una seconda vespa:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

è assolutamente vero....quando si acquista un mezzo restaurato cosa è stato fatto non lo si sa mai con certezza....nemmeno i book fotografici garantiscono al 100perc...

siccome non è una specialina 50 da passeggio ma un mezzo pregiato...non importa solo che sia bello(o ancora peggio apparentemente bello)...

chiaramente questo è il mio parere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è la prima volta che la mette in vendita,quindi presumo che le persone non facciano a pugni per comprarla.

Se la visura è in bianco (cioè mai iscritta al pra) e ha solo la targa senza il libretto,io ne cercherei un'altra....

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate la mia ignoranza, ma se non è mai stata iscritta al PRA non è meglio, la iscrivi ora per la prima volta-

 

se non è iscritta al PRA, significa che monta una targa di quell'anno a cui non corrisponde nessun mezzo, quindi il PRA senza altri documenti (libretto o complementare) che collegano quella targa ad un mezzo, ti dirà "puoi anche buttarla quella targa"....anche perchè, se ci pensi, paradossamente quella targa , nonostante sia antica, può essere abbinata a qualunque mezzo di quell 'epoca...tanto nessuno può collegarla a un determinato numero di telaio o ad un particolare tipo di motociclo, ecco spiegato il fiorente mercato delle targhe mai iscritte al PRA vendute fino a poco tempo fa, a buon intenditor poche parole purtroppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque puoi fare una iscrizione tardiva e puoi mantenere quella targa

 

non è più possibile...oltre alla targa serve qualche documento che collega la targa con quella vespa (libretto o complementare o altro) la sola targa non serve a niente

Link al commento
Condividi su altri siti

azz, ho controllato..ero rimasto indietro..

comunque gipi ha scritto che qualche possibilità di mantenere la targa c è, bisogna andare a vedere i registri della motorizzazione o della prefettura..se si riesce a trovare la targa si porta, da quel che ho capito, la documentazione annessa che vale come estratto cronologico..

se ho detto boiate correggetemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

azz, ho controllato..ero rimasto indietro..

comunque gipi ha scritto che qualche possibilità di mantenere la targa c è, bisogna andare a vedere i registri della motorizzazione o della prefettura..se si riesce a trovare la targa si porta, da quel che ho capito, la documentazione annessa che vale come estratto cronologico..

se ho detto boiate correggetemi!

 

nessuna boiata!! tutto esatto, il problema è convincere un impiegato della motorizzazione cercare i documenti vecchi , e non è facile...

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo sò,

mi aveva detto gipirat che per poter cercare negli archivi bisogna andare nell ufficio relazioni con il pubblico e spiegare la situazione, poi dovrebbero cercarti/controllare che cerchi i dati..

piu che altro tutto stà a trovare degli impiegati che hanno voglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la prenderei a quel prezzo...poi che non sia iscritta al pra secondo me é meglio ! Non serve fare tutta la smenata con l'FMI.

in 15 gg é in strada.

poi il libretto ci deve essere,perche anche se non é iscritta,non vuol dire che non ci sia...

io ho fatto la stessa cosa con una lambretta lc del 51....basta farsi fare la fotocopia del registro dove compare il numero di targa e si vedono numero telaio e numero motore (sempre sulla stessa pagina) ,modello e cilindrata.

400€ spesi bene e senza seccatura dell'FMI.

esperienza personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la prenderei a quel prezzo...poi che non sia iscritta al pra secondo me é meglio ! Non serve fare tutta la smenata con l'FMI.

in 15 gg é in strada.

poi il libretto ci deve essere,perche anche se non é iscritta,non vuol dire che non ci sia...

io ho fatto la stessa cosa con una lambretta lc del 51....basta farsi fare la fotocopia del registro dove compare il numero di targa e si vedono numero telaio e numero motore (sempre sulla stessa pagina) ,modello e cilindrata.

400€ spesi bene e senza seccatura dell'FMI.

esperienza personale.

 

il libretto ci deve essere, ma se è smarrito ( come in questo caso)?? quindi il fatto che si reimmatricola è impossibile, anche perchè non esiste documento al registro in cui compaiono i dati del talio o motore, ma la visura è in bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...