Vai al contenuto


Ci presentiamo Io e la mia Px verde Night


Arvespone
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono relativamente nuovo in questo forum. Relativamente perchè ormai è parecchio che vi seguo, ho cercato di apprendere quanto più potevo, ma ahimè la base non è delle migliori visto che la mia preparazione su motori e carrozzeria è pressochè zero (se non meno). Cmq dopo un pò mi sono deciso a comprare la mia prima Vespa, un 150 px arcobaleno dell'84 verde night. Comprata fidandomi,e molto del venditore,vista la mia poca esperienza e dato che ho visto l'annuncio su internet dopo averne spulciati diversi. La Vespa si presenta abbastanza bene anche se ci sono danni (credo capibili vista l'età). Iscritta ASI e a sua detta mai riverniciata, e qui magari vorrei sentire una vostra opinione. E' sarei felice anche se mi deste qualche consiglio su come migliorarla o su cosa dovrei modificare/cambiare. L'unica cosa che ho fatto è stato togliere le bande plasticose presenti sulle pancie laterali con qualche sgradevole sorpresa (qualche striscia di vernice andata via ai bordi di dove poggiavano queste bande plasticose. Grazie anticipatamente a tutti

20120430_121638.jpg

20120430_121608.jpg

20120520_174357.jpg

20120520_174430.jpg

20120520_174244.jpg

20120430_121647.jpg

20120520_175137.jpg

20120520_174858.jpg

20120520_174826.jpg

Modificato da Arvespone
foto
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Arvespone, benvenuto. Bel colore, poco visto in giro. A prima vista sembra messa abbastanza bene, comunque secondo me e' stata sicuramente ritoccata, difatti i bulloni sulla pedana sono stati verniciati in tinta col telaio. La vernice sotto le fasce puoi ritoccarla sfumando, visto che il colore non e' metallizzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Noiva, e grazie Lucio, immaginavo potesse essere ritoccata, anche se speravo il contrario ma è pur sempre dell'84. Ma é normale che sulla pedana destra ci siano 4 bulloni e sulla sx ce ne siano solo due? Per i ritocchi li debbo fare con la vernice originale? Grazie per la pazienza!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella, con poco lavoro la farai risplendere ancora di piu, approfitta anche per togliere quegli orribili rivetti alle strisce pedana e metti/fai mettere i suoi ribattini che costa 2 lire ;

i bulloni : si e' niormale a destra i 2 in piu' fermano tutto l'ambaradan del pedale freno posterire

 

bel colore!

 

ciao!

Modificato da mauro969
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella, con poco lavoro la farai risplendere ancora di piu, approfitta anche per togliere quegli orribili rivetti alle strisce pedana e metti/fai mettere i suoi ribattini che costa 2 lire ;

i bulloni : si e' niormale a destra i 2 in piu' fermano tutto l'ambaradan del pedale freno posterire

 

bel colore!

 

ciao!

 

Grazie Mauro dei consigli, appena posso lo porto dal meccanico a fargli rimettere i suoi ribattini. Volevo vedere anche come chiudere i fori sulle pancie la dove c'erano le vite delle fascie di plastica e trovare una soluzione per togliere quei "graffi" dalle pancie

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo vedere anche come chiudere i fori sulle pancie la dove c'erano le vite delle fascie di plastica e trovare una soluzione per togliere quei "graffi" dalle pancie
Fai saldare i fori proteggendo con stracci umidi il resto della pancia affinche' non si bruci il colore, poi fai un ritocco con vernice a campione mascherando esattamente a filo della nervatura, dopo una lucidatura generale il risultato sara' quasi perfetto (molto meglio che rifare tutta la pancia, c'e' sempre la possibilita' che la differenza col telaio si veda). Modificato da luciovr
Link al commento
Condividi su altri siti

Fai saldare i fori proteggendo con stracci umidi il resto della pancia affinche' non si bruci il colore, poi fai un ritocco con vernice a campione mascherando esattamente a filo della nervatura, dopo una lucidatura generale il risultato sara' quasi perfetto (molto meglio che rifare tutta la pancia, c'e' sempre la possibilita' che la differenza col telaio si veda).

 

Ok provvedo, grazie Lucio :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...