Vai al contenuto



mi aiutate a elaborare il mio vecchio motore ?


Gt 1968
 Share

Recommended Posts

@Carletto non so , dipende dalla moneta ,inizierò dalle parti interne poi a seconda disponibilità vedrò, cambiare un GT è molto più semplice che sostituire un alber, comunque sia andrò su l'alluminio

già il fatto che sarà di alluminio promette bene :ok:

 

giannimini scusa ma te vai in giro praticamente sempre in terza? la quarta la usi solo per i lunghi viaggi :-)??

scherzo eh

comunque la spiegazione di PISTONE riportata da Gt 1968 mi sembra che spieghi in modo chiaro come funziona se la banda di squish è larga e l'altezza è maggiore il motore avrà più coppia e meno allungo, se la larghezza sarà inferiore e l'altezza pure allora allungherà di più..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 57
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

La quarta la metto solo se devo tenere velocita sostenute per molto tempo.

 

Quindi se lascio la mia testa e quindi la stessa corona di squish come larghezza...

 

Ma la alzo diciamo di 0.8 mm (ho gia la guarnizione in carta preparata) avrò piu bassi giusto?

 

Guarnizione che metterò sotto ovviamente adeguando i travasi in canna di quel mezzo mm scarso e scarico

Link al commento
Condividi su altri siti

La quarta la metto solo se devo tenere velocita sostenute per molto tempo.

 

Quindi se lascio la mia testa e quindi la stessa corona di squish come larghezza...

 

Ma la alzo diciamo di 0.8 mm (ho gia la guarnizione in carta preparata) avrò piu bassi giusto?

 

Guarnizione che metterò sotto ovviamente adeguando i travasi in canna di quel mezzo mm scarso e scarico

ma hai rapporti molto lunghi? perchè sulla mia vespa per viaggiare tranquilli la quarta ci sta già a 50 all'ora e ho la 23/65..e in terza non ci arrivo a 80 all'ora..

 

per il discorso squish non credo funzioni così, se non ho capito male con una banda di squish larga ha più coppia però devi tenere una distanza maggiore tra pistone e testa credo perchè la compressione sarebbe eccessiva..

mentre con una banda più stretta "ti puoi permettere" una distanza pistone-testa minore..

perciò, se ho inteso bene, non guadagneresti a fare quel lavoro, anzi peggiorerebbe..dovresti anche aumentare la superficie della banda per guadagnare bassi

se ho sbagliato ragionamento correggetemi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma hai rapporti molto lunghi? perchè sulla mia vespa per viaggiare tranquilli la quarta ci sta già a 50 all'ora e ho la 23/65..e in terza non ci arrivo a 80 all'ora..

 

per il discorso squish non credo funzioni così, se non ho capito male con una banda di squish larga ha più coppia però devi tenere una distanza maggiore tra pistone e testa credo perchè la compressione sarebbe eccessiva..

mentre con una banda più stretta "ti puoi permettere" una distanza pistone-testa minore..

perciò, se ho inteso bene, non guadagneresti a fare quel lavoro, anzi peggiorerebbe..dovresti anche aumentare la superficie della banda per guadagnare bassi

se ho sbagliato ragionamento correggetemi!!

Direi di si , secondo me in una vespa un'altezza di squish di circa 1.5 va bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi di si , secondo me in una vespa un'altezza di squish di circa 1.5 va bene

ma dici quindi che alzando lo squish rispetto ad ora (ovviamente senza allargare la banda) aumenta la coppia pur andando a perdere compressione?

perchè così a sensazione direi il contrario, ma probabilmente sbaglio..

Link al commento
Condividi su altri siti

ma hai rapporti molto lunghi? perchè sulla mia vespa per viaggiare tranquilli la quarta ci sta già a 50 all'ora e ho la 23/65..e in terza non ci arrivo a 80 all'ora..

 

per il discorso squish non credo funzioni così, se non ho capito male con una banda di squish larga ha più coppia però devi tenere una distanza maggiore tra pistone e testa credo perchè la compressione sarebbe eccessiva..

mentre con una banda più stretta "ti puoi permettere" una distanza pistone-testa minore..

perciò, se ho inteso bene, non guadagneresti a fare quel lavoro, anzi peggiorerebbe..dovresti anche aumentare la superficie della banda per guadagnare bassi

se ho sbagliato ragionamento correggetemi!!

 

quella che hai fatto è un'affermazione corretta

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...