Vai al contenuto


La mia nuova vespa 50 N del 1969


Vespalexx
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi, con immenso piacere vi presento la mia prima vespetta.

Una 50 N del 1969, praticamente nuova, era del (Poeta) cioè Paolo da Roma.

 

Eccola, ci tenevo a farvela vedere (consegnata circa 20 minuti fa)

P.s. scusate le foto ma era a riposare in garage

 

Vi piace?

 

dscn0095n.jpg

 

 

dscn0096d.jpg

 

 

dscn0097s.jpg

 

E domani a fare subito il librettino e targa nuova

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che ve lo posso dire

 

pagata 1700 euro, completa di librettino originale e iscrizione fmi

 

Le altre foto le faccio domani con la luce, adesso non si cedeva granchè

Ecco...

 

Alex, oltre ai complimenti per l'acquisto, del quale si vede che ne vai giustamente fiero, ne approfitto per chiederti se puoi fare una domanda al vecchio proprietario. E cioè se l'iscrizione all'FMI gliel'hanno fatta con la sella lunga e se gli hanno fatto storie.

 

Lo dico perchè ho aperto da poco una discussione proprio su questo argomento, qui:

 

http://www.vesparesources.com/pratiche/52349-registro-storico-fmi-per-50n-ma-hanno-ragione.html

 

Eventualmente, se così fosse, mi faresti un grosso favore se potessi girarmi la foto della scheda FMI con il vespino con la sella biposto, in modo da poter perorare la mia causa.

 

Grazie mille!! :Ave_2:

 

PS A questo proposito ti mando anche un mess privato con la mia mail.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una 50 N del 1969, praticamente nuova, era del (Poeta) cioè Paolo da Roma.

Ottimo acquisto, complimenti: da quel che ho visto dei restauri di Poeta e' come se l'avessi comprata 40 anni fa in Piaggio :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina in un paio d'ore di fila alla motorizzazione e subito targa e librettino nuovo.

Ed ho pure risparmiato 50 euro visto che l'aci mi ha chiesto 120 euro e 3/4 giorni di tempo. Invece ho speso solo 70 euro

 

Sono contento che vi piaccia, non vedo l'ora di poter fare l'assicurazione e circolare liberamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contentissimo per la mia nuova vespetta ma demoralizzato allo stesso tempo. Nessuna assicurazione di Roma vuole assicurarla, i problemi quali sono?

 

1) Vivo a roma da 13 anni ma ho la residenza in calabria

2) Alcune compagnie non vogliono più sentir parlare dei cinquantini

3) L'iscrizione alla FMI non è a nome mio ma del vecchio proprietario e mi tocca aspettare altri 2 mesi per il passaggio.

4) bisogna assicurare minimo due o più moto

 

L'axa stessa per telefono mi ha detto che era tutto ok (ed era stata informata di tutto), stamattina vado a fare l'assicurazione e non gli sta più bene la residenza, ma on potevi dirmelo prima invece di farmi perdere tempo?

 

Ma per favore si rasenta il RIDICOLO

 

Rispetto tutti loro e il loro regolamento ma penso sia una bella cavolata rifiutare un nuovo cliente e assicurare un mezzo che verrà usato si e no 4/5 volte l'anno.

 

Scusate lo sfogo

Link al commento
Condividi su altri siti

Helvetia, Assicroma, via Tirso 47, 00198 , Roma. Assicurano i 50 di più di 25 anni, basta che il proprietario sia iscritto a FMI+Vespa Club.

Tranquillo, hai risolto:ok:

Se hai bisogno in privato ti fornisco altre info.

Link al commento
Condividi su altri siti

Helvetia, Assicroma, via Tirso 47, 00198 , Roma. Assicurano i 50 di più di 25 anni, basta che il proprietario sia iscritto a FMI+Vespa Club.

Tranquillo, hai risolto:ok:

 

già fatto, mi hanno detto di no

 

solo oggi avrò fatto almeno 30 telefonate a tutte le assicurazioni di roma e tutti mi hanno dato la stessa risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Helvetia, Assicroma, via Tirso 47, 00198 , Roma. Assicurano i 50 di più di 25 anni, basta che il proprietario sia iscritto a FMI+Vespa Club.

Tranquillo, hai risolto:ok:

Se hai bisogno in privato ti fornisco altre info.

 

Anzi no forse questa agenzia non l'ho chiamata, ti mando un mp

 

gentilissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

già fatto, mi hanno detto di no

 

solo oggi avrò fatto almeno 30 telefonate a tutte le assicurazioni di roma e tutti mi hanno dato la stessa risposta

 

Impossibile!! Adesso per curiosità lo chiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Passaci con soldi, tutte le fotocopie necessarie (libretto, carta, patente, tessere varie) ed in 10 minuti avrai la tua assicurazione con soccorso stradale gratuito in Italia ed Europa (tranne la tua città di residenza ( e sei anche fortunato, io ho esclusa Roma :azz:!!).

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, stamattina finalmente sono riuscito ad assicurare la mia vespetta, l'ho fatto con groupama, ed ho speso 145 euro, non penso di aver pagato tanto.

 

Almeno adesso sono apposto e posso circolare con la mia vespetta.

 

Ringrazio tantissimo joedreed che subito ha cercato di aiutarmi e di consigliarmi al meglio e come muovermi per assicurarla con un'altra compagnia, ma per mia fortuna ho risolto diversamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avevo dubbi è bella davvero :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

 

non riesco a trovarle un difetto.........facci vedere qualche foto dei particolari di questa vespetta:applauso:

 

Beh qualche difettuccio ce l'ha, le manopole non sono le sue ad esempio, vanno quelle con il logo esagonale, il contachilometri nom si vede bene, per il resto complimenti, hai fatto un ottimo acquisto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh qualche difettuccio ce l'ha, le manopole non sono le sue ad esempio, vanno quelle con il logo esagonale, il contachilometri nom si vede bene, per il resto complimenti, hai fatto un ottimo acquisto!!

 

Intendi le manopole nere retinate con logo esagonale?

Effettivamente non sono facili da trovare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina sono riuscito a fare la revisione e bollino blu alla mia amata vespetta, ne ho approfittato per fare un giretto, caspita è divertentissima.

 

La targa è stata inserita con una staffa sotto la lamiera evitando di forare la scocca, pensavo venisse una cavolata invece ci sta molto bene.

Se riesco oggi posto qualche foto.

 

Un salutone a tutti, spero di incontrarvi in qualche manifestazione :vespone:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...