Vai al contenuto


Problema pedana post verniciatura


Struzzo
 Share

Recommended Posts

A poco piu' di 10 giorni dalla rivenrniciatura completa del mio px MY , sulla pedana, nella parte sinistra posteriore (quella che si trova in corrispondenza del punto in cui "sbatte" il piede sinistro del cavalletto) si e' "scheggiata" la vernice.

Il carrozziere (che adesso dovra' cercare di porre rimedio alla cosa...) ha detto che la causa e' probabilmente proprio il cavaletto che sbattendo "da sotto" ha causato l'innalzamento della vernice "di sopra", cosa plausibile perche' lo strato di vernice e' sottile (la pedana era perfetta gia' prima di riverniciare il tutto) e non c'e' presenza di stucco.

 

Temo che l'artista in questione abbia detto e fatto minchiate.

Come mi comporto adesso per evitare che possa peggiorare le cose?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se appena riverniciata, la vernice salta via con la semplice botta del gommino del cavalletto e dici che non c'è stucco allora, molto probabilmente, la lamiera non è stata trattata a dovere prima di essere verniciata.

 

Se salta via non è ben aggrappata.

Link al commento
Condividi su altri siti

il cavvalletto del px ha un fermo che serve per non farlo sbattere nella pedana.

il fermo è sulle 2 staffe che lo collegano alla pedana.

 

foto?

Al momento non ho foto.

 

Considerate anche che quando butto giu' la vespa dal cavalletto, nell'80% dei casi, rallento la corsa del cavalletto fermandolo col tallone del piede proprio per evitare il "botto forte".

 

Per cui presumo che ci sia stato proprio un "lavoro" fatto male in fase di (pre)verniciatura.

 

Cosa ne pensate ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...