Vai al contenuto



La mia faro basso !!


sogno-faro-basso-da-1vita
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 103
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Vista, infatti !

 

ti ricordi che TUTTI i giorni guardo ?

 

ecco... vista proprio ieri sera :)

 

inutile dire che non ho dormito!!!

 

anche tu devi essere uno che setaccia spesso se l'hai già trovata :)

Link al commento
Condividi su altri siti

è si....hai azzeccato ...pensa che dopo aver messo da parte i soldi per un faro basso 53 o 54 setaccia setaccia trovai su subito un gs 150 vicino a casa ...lo vado a vedere e .... l'ho preso ! risultato : non ho piu i soldi per la FB .....:risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

ahhaah

beh... dalla mia ho il fatto che nessun altra moto vespa o altro mi attrae.. io AMO la faro basso.. mi proponi una 90ss a 100Euro? ti ringrazio, ti informo di quanto vale perchè evidentemente non lo sai, ma non la prendo.. :P

 

cmq

ti capisco !

 

e ti dirò: questa proprio non ci voleva!!!

Ho già ordinato dei pezzi e facendomi 2 conti in tasca già vedo che ho speso non poco!! :azz:

 

questa è ciò che ho sempre cercato da anni, al prezzo giusto, alla distanza giusta, nelle condizioni giuste !!

però monta pezzi che ho appena comprato!!!!!! :azz::azz::azz::azz::azz:

 

per assurdo ho pensato di prendere "anche" lei e poi cosa faccio?? due? che non ho nemmeno i soldi per farne una??

 

mannaggia ma proprio ora???

sai che se avesse messo quest'annuncio un mese fa' altro che telefonarlo alle 20, sarei stato nel suo paesino alle 20, contanti in mano, dopo di che gli avrei telefonato

 

destino infame

 

mi consolo pensando che:

 

non posso fare a meno di notare alcune cose...

 

le sacche (pance/cofani..) laterali posteriori.. non sembrano quadrare molto.. ANZI ! che siano di un gs ??

 

vedo tra l'altro il foro di un rubinetto e (guarda caso) il faro anteriore è palesemente messo a posteriori..

 

non è che sia un gs 150 o una struzzo o altro ?

 

pensate a questo:

si vedono 2 vespe sullo sfondo

e la persona in oggetto usa internet (e subito.it) per cui non si tratta dell'anziano ignaro o di uno che la trova in un bosco..

 

poi noto anche il fatto che ogni parte è molto arrugginita (manubrio, sella, forcella..) e sembra quasi che il colore (che MOOOOLTO approssimativamente ricorda un colore classico) sia stato messo sopra su telaio arrugginito (unito al fatto che mancano cose come il freno a pedale e le listelle pedana ad es.)

 

voi cosa ne pensate ?

Link al commento
Condividi su altri siti

verisssssssssssssssssssssimo

 

Però sai com'è

 

è un po' come la classica frase di uno che dice "vedrai che le cose cambieranno"

un po' come uno che ha una figlia cosi

 

Ugly_girl.jpg

 

e le dice "Ma va! non disperarti, è solo questione di tempo, vedrai che un giorno trovi l'uomo giusto!"

 

ecco.. visto che è una vita che cerco un affare del genere tra me e me ho pensato (molto demoralizzato) "seeeeeeee........."

 

stamattina presto ne ho parlato col carrozziere..

beh effettivamente tutto suggerirebbe di mollare il colpo e prendere quella

 

però ... effettivamente uno può anche dire:

 

allora... se prendi quella e parti a restaurarla (mettendo in conto che, seppur QUAAASI completa, sicuramente "sana" non è !)

e un mese dopo trovi un telaio con libretto a 600 Euro (ad esempio) .. cosa fai ? compri anche quello ? cioè.. capito cosa intendo ?

 

quando un oggetto costa x e dopo anni di ricerca lo trovi alla metà , sei felice d'averlo preso. Ma dal giorno dopo lo trovi a 1euro.. è un classico! l'importante è non guardarsi indietro e tenere la strada che si è iniziata, altrimenti mi trovo ad avere 15 vespe (ammesso d'avere cosi tanti soldi) incomplete o da restaurare e di fatto nemmeno una messa a nuovo e completa!

 

ahhhh dilemmi ! :testate::testate::testate::testate::testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai proprio ragione infatti sono intervenuto spesso in questa discussione perchè quando ho iniziato a comprare mezzi d'epoca compravo sempre dei gran rottami(pagandoli poco) e poi quando iniziavo a restaurali mi rendevo conto che con un po' di pazienza in più avrei potuto trovare di meglio e alla fine avrei avuto un bel mezzo spendendo alla fine dell'opera qualche euro in meno.

Ma la passione spesso ci fa fare scelte irrazionali!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

grande!

tu quanti anni hai ?

 

la passione è , per definizione stessa, irrazionale !

 

("essere in balia delle passioni..")

 

però c'è anche una grande componente che (almeno personalmente) mi muove:

 

LA SODDISFAZIONE

 

ragazzi, parliamoci chiaro: una vespa faro basso immacolata e con tutto a una bassa cifra.. sarebbe un affare ma (credetemi) per me cosa significherebbe?

 

ben poco. Solo una spesa. Ho visto un oggetto. Mi è piaciuto. L'ho comprato.

 

In quel modo chiunque può averlo.

 

Ciò che mi piace è invece dare (o ri-dare) vita ! più è ardua l'impresa in fondo, maggiore sarà la soddisfazione.

 

Vi dicevo che a me non interessa guidarla, ed amo il design di questo oggetto.

Se ne prendessi una bella cosa potrei dire? "bella.." tutto qui. Ed ora? cosa me ne faccio?

 

Se invece mi imbarco in un progetto impossibile e lo porto a termine (stando anche basso coi costi per causa forza maggiore) una volta finita, AMMIRANDOLA, potrò pensare a quanto è stato difficile trovare un pezzo anzichè un altro, pensare quanto noioso è stata carteggiarla o altro.. ripensare a quanto sembrava interminabile

 

è un po' come uno scalatore in vetta di una montagna. (questa ho deciso che la scrivo sul mio sito grafica-corby ). Se ti ci portano in elicottero il panorama è semplicemente "bello" e ti stanca subito. Se invece per arrivarci hai sudato e rischiato la vita, e la mèta per molto tempo è sembrata irraggiungibile, quella contemplazione diventa interminabile e non ti stanca mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!in effetti forse qualche incongruenza la vespetta in questione ce l' ha.....però così semi-completa a quel prezzo farai molta fatica a trovarla...poi a te dei documenti mi pare che non ti interessi no?

chissà perchè ho come la sensazione che tu la faro basso tanto amata vuoi continuare a desiderarla più che averne una per te...

un saluto NMM

Link al commento
Condividi su altri siti

no beh.. per la seconda parte ("continuare a desiderarla anzichè averla") direi proprio di no..

 

però appunto, io stesso che non sono un mega esperto noto delle incongruenze.. che mi puzzano. Considerato che è uno che tratta vespe... l'impressione che ho io è che sia stata tirata insieme alla bene e meglio per avere l'aspetto di un faro basso e "grazie al nome" poter chiedere di più......

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

non posso fare a meno di notare alcune cose...

 

le sacche (pance/cofani..) laterali posteriori.. non sembrano quadrare molto.. ANZI ! che siano di un gs ??

 

vedo tra l'altro il foro di un rubinetto e (guarda caso) il faro anteriore è palesemente messo a posteriori..

 

non è che sia un gs 150 o una struzzo o altro ?

 

 

il telaio gs lo riconosci dallo scudo molto piu bombato le pedane rialzate e dal rinforzo stile piastra sotto al nasello che arriva fino sotto alla pedana...i cofani forse hai ragione ma il colore diverso rispetto al telaio potrebbe ingannare ...infatti nel gs per fare entrare il carburatore sopra il motore ingrandirono la forma del cofano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

mi sa che ho avuto un problema di posta o di notifiche. Non avevo visto i vostri messaggi.

 

Bella d.uca, fantastica!

ggiorgio15 : ora che è un po' che ci faccio caso già riesco a notare le varie differenze, prima ero molto confuso a riguardo o semplicemente dovevo solo "farci l'occhio"

 

é un po' che non mi sto "muovendo" (acquisti) sulla vespa, dato che devo mettere le mie poche risorse in altro

 

non ho potuto fare a meno di notare che in questi 10 giorni ne sono andate via di tutti i tipi , dai 1500 ai 2500 tutte complete e conservate... cioè assurdo.. Prima no, ora si ??

 

anche questa del 1953, su ebay, conservata, con targa e documenti, con motore funzionante e spedizione in tutta italia a 100Euro.. come mai ha chiuso "solo a 2520" ?

 

eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

 

MAH

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
come mai ha chiuso "solo a 2520" ?

Perchè, con molta probabilità, sarà stata "acquistata" da un amico compiacente!

Link al commento
Condividi su altri siti

ah no pardon

ho fatto confusione io!

 

hahahha

 

mi pareva fosse un 347 feedback positivi!

 

questo ne ha 18 con una media squallida, pardon

 

allora quella vera è quella andata via settimana scorsa a 1500 (o 1700, non ricordo) con venditore VERO E SERIO, però non aveva i doc !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao è un piacere risentirti :ciao:

 

ma grazie ! :)

 

è che vivo saltando da una passione all'altra , da un impegno all'altro e via dicendo.. portando avanti 1000 cose per cui il tempo è quello che è...

 

ma non scompaio, tranquilli

 

detto cosi sembra un po' una minaccia! ahahahha

 

oggi è il mio compleanno ed ho deciso di regalarmi un'ora in cui rispondere a mail e messaggi arretrati :)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

non ho alcun ricambio di farobasso, ma gli auguri te li faccio lo stesso....... a che punto sei con il reperimento dei pochi :mrgreen::mrgreen: particolari che ti mancano?????

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

è il pensiero quello che conta ! :)

 

sono fermo fermo fermo

 

natale in arrivo e spese in corso

 

 

pffffffffff

 

è come prendere un'auto dal concessionario e forare quando esci dal cancello! aahahhahah :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...