Vai al contenuto


il vecchio samaritano squattrinato


stendy88
 Share

Recommended Posts

salve ragazzi vagando su internet ho trovato un annuncio molto interessante per l acquisto di un et3 chiedendo se era ancora disponibile il signore mi ha risposto con questa mail, dove sta l inganno??

 

Ciao,

 

Confermo che il scooter Piaggio VESPA 125 ET3 PRIMAVERA 1981 è in ottime condizioni estetiche e perfettamente funzionante sia impianto elettrico che di motore un vero gioiellino, pedane non marce o bucate, insomma bella e perfettamente funzionante,con qualche segno del tempo, Targa originale Italiana con il suo valore dell'epoca e documenti pronti al passaggio di proprieta, gia' iscrizione ASI e assicurazione a 170 EURO annui, è stata riverniciata dal vecchio proprietario infatti il suo colore originale era blu. Sono solo un collezionista di questa Vespa ma purtroppo preferisco venderla in ogni caso, a causa della crisi economica ho avuto qualche problema finanziaria e ho bisogno di questi soldi in modo che io posso pagare le tasse in fretta. Per questo motivo ho deciso di vendrla a questo prezzo. Spero che tu capisca i miei sentimenti e tu mi considerano come il tuo amico. Cerco in ogni caso un acquirente serio, astenersi perditempo.

Non è purtroppo possibile la consegna di persona perchè al momento abito e lavoro a Basilea in Svizzera ( La Vespa sempre e stato in garaggio qui a Basilea ). Posso spedirtelo a mie spese; ti concedo tre giorni di tempo per controllarlo, poi devi effettuare il pagamento o la restituzione. Prezzo di vendita 650 euro.

 

Voglio sottolineare che la Vespa verrà imballata con molta cura evitando così tutti gli eventuali danni che potrebbe subire durante il trasporto.

 

Voglio cogliere l'occasione per assicurare che questo accordo è al 100% legittimo, l'accordo sarà gestito da una società molto bene, in questo modo sia il compratore e il venditore sono al 100% coperti durante le fasi di questa transazione. Una societa che si impegniano ad agire come un terzo per lo scambio di fondi tra il Venditore e l'Acquirente e molto conosciuta nel questo settore.

 

Cordiali Saluti

 

Maurizio Ronga

C.I : AH 3650399

C.F : RNGMRZ58M12B584B

 

grazie a tutti stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Sei un sognatore, o cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

tranquilli ragazzi ne ero consapevole ancora prima di iniziare la discussione ma volevo rendervi partecipi.. cmq cercando su internet si scopre che vende molte cose in questo modo cioe molte truffe in questo modo ahha

Link al commento
Condividi su altri siti

Indubbiamente truffa,ma vorrei capire Una cosa...Lui ha scritto che la spedisce gratis senza nessuna richiesta di soldi o cosa e poi dopo 3 giorni che la si è visionata provata ecc si dà risposta positiva o negativa in caso di acquisto o no...Vorrei capire ma come funziona in questo caso la truffa?Cioè cosa spedisce?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Vorrei capire ma come funziona in questo caso la truffa?Cioè cosa spedisce?

Leggi bene l'ultima parte. Dice che il tutto sarà gestito da una società ecc.ecc.

Sicuramente è lì l'inghippo.

Lui dice di spedirti la vespa, e tu dovrai depositare il denaro presso la soicietà, ma una volta fatto, adios!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Io gli ho dato corda per un GS a 1000€...

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io non ho mai capito come funzionino queste truffe:testate:

 

da quel che ho capito mettono su una seg@ impressionante per mandare un bonifico vero, ripeto vero. nel frattempo il malcapitato spedisce la vespa e lui, il furbo, toglie i soldi dal suo conto corrente.

so che ciò è possibile perchè per i pagamenti dall'estero l'accredito vero e proprio avviene con parecchi giorni di distanza dall'accredito "fittizio". un pò come paragonare un "saldo contabile" e un "saldo disponibile"

resta il fatto che io rispondo sempre cosi':

otto uguale uguale uguale d maiuscola

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Purtroppo si, e qualcuno, qui su VR lo ha anche ammesso!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ma...........:azz:

In pratica, ha narrato il fatto che gli era accaduto prima di venire su VR.

Link al commento
Condividi su altri siti

sempre lui oggi su milano

 

Moto e scooter in vendita Milano - Moto scooter usate Milano - Subito.it

 

Moto e scooter in vendita Milano - Moto scooter usate Milano - Subito.it

 

 

scrivere a lui serve poco,

occorre segnalare ogni volta al sito che pubblica le sue inserzione

Certo che sono sempre le solite, basterebbe un più vigile controllo di base da parte di chi pubblica

 

l'ho appena segnalato :

"solito poveretto emigrato all'estero che ha rotto qualcosa...(gambe/braccia/viso)..(poverino) Chiede anticipo/deposito su solite poste svizzere e poi adios ....

 

Gentilmente, non potete di base evitare di pubblicare queste sue inserzioni ??

E vigilare al fine che simili elementi siano banditi ed isolati definitivamente ?

 

Queste inserzioni fraudolente oltretutto non sono che un danno x la vostra immagine e affidabilità e serietà

 

 

Daje oggi daje domani, qualche sprovveduto sicuramente ci è capitato e, viste lo stillicidio di inserzioni simili, si vede che il metodo rende…..

 

Anche perche' che sia maurizio ronga, alias sergio choen o chiccessia,le inserzioni e foto sono anni che girano e sempre quelle :

1. VESPA 125 ET3 PRIMAVERA 1981 colore rosso euro 650

2. Vespa 125 primavera et3 - colore blu - euro 1000

3. vespa 160 gs - colore bianco - euro 1000

 

Queste le tre vespe che mi vengono in mente

poi, sicuramente allo stesso modo mette in vendita auto, barche e magari anche il suo gatto e sua m----...."

 

 

Servirà cmq a poco.......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
l'ho appena segnalato :

Urca, gli annunci sono gia spariti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

è il prima volta che leggo "la vendo per pagare le tasse"e tu ci credi? qualche anno fà rispondendo ad un annuncio del genere, dandogli corda per un bel pò alla fine il tizzio si era incavolato da bestia,voleva la copia del'avvenuto bonifico è io gli ho mandato la fotocopia di un paio di manette, è sparito è non mi risponde più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Urca, gli annunci sono gia spariti!!!

 

 

ecchecaxxo....:testate::testate:

 

sto tizio non demorde..... arieccolo

 

Piaggio VESPA 125 PRIMAVERA ET3 Moto e Scooter usato - In vendita Milano

 

Vespa 125 et3 Moto e Scooter usato - In vendita Milano

 

 

.....e mi sa che quelli che gestiscono il sito se ne fottono altamente delle nostre lamentele.....:censore::censore::censore::censore:

 

 

 

questo è quanto ho scritto al sito in questione :

questo tizio vi è già stato segnalato più e più volte,

Stesse inserzioni, stesse foto, cambia solo la città

Credo che dalle segnalazioni che vi arrivano non ci voglia molto a capire e prendere provvedimenti del caso ed evitare di pubblicare dette inserzioni

Personalmente ve l'ho segnalato stamani ore 10.00 --- annunci tolti e riapparsi ora, papale papale virgola x virgola :

Piaggio VESPA 125 PRIMAVERA ET3 Moto e Scooter usato - In vendita Milano

Vespa 125 et3 Moto e Scooter usato - In vendita Milano

Visto che segnalarvi certi annunci non serve a nulla,

Vi comunico che provvederò a segnalare il tutto agli uffici giudiziari competenti

Link al commento
Condividi su altri siti

e per completare il tutto ha aggiunto anche il gs.

solo che questa volta ha leggermente modificato :

 

prezzo 160 euro

cilindrata 1000 cc.....:risata::risata:

 

Piaggio Vespa 160 GS Moto e Scooter usato - In vendita Milano

 

ecco il testo :

 

Vendo vespa 160 gs prima serie 4000km, 160 cc,con libretto a pagine originale targa originale, tutti i documenti pronti per poter effettuare il passaggio di proprieta. alcune foto inserite si riferiscono al restauro , la vespa e stata totalmente restaurata profesionalmente di motore e carozzeria con accessori originali

 

  • Prezzo160 €
  • TipologiaEpoca
  • MarcaPiaggio
  • Modello
  • Allestimento
  • Cilindrata1000 cc

mi verrebbe voglia di spendere 3 euro per fare la visura della targa cs23978

ronga ma.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

e tre

segnalato per 3 giorni consecutivi

 

è palese che è proprio inutile segnalare

NON GLIENE FOTTE UN ......:censore::censore::censore::censore:

 

riapparso

 

Piaggio VESPA 125 ET3 PRIMAVERA Moto e Scooter usato - In vendita Milano

 

e scommetto che a breve seguiranno

la primavera/et3 blu

e la 160

Link al commento
Condividi su altri siti

e scommetto che a breve seguiranno

la primavera/et3 blu

e la 160

 

 

c. v. d. :doh::doh::doh::doh::doh:

 

Piaggio VESPA 125 PRIMAVERA ET3 Moto e Scooter usato - In vendita Milano

 

Piaggio Vespa 160 GS Moto e Scooter usato - In vendita Milano

 

 

oggi ha corretto prezzo 1000 e cilindrata 160cc

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...