Vai al contenuto


sigla motore diversa dalla sigla telaio


s7400dp21957
 Share

Recommended Posts

salve a tutti,

stò aiutando un amico a richiedere il certificato di origine e la scheda omologativa di una vespa alla piaggio.

Nel ricavare i numeri di telaio e motore, ci siamo accorti che il telaio è vnb2t mentre il motore è vnb4m.

Ho esposto il problema al servizio clienti della piaggio e mi hanno risposto di compilare il form mettendo nel camop n* motore "non disponibile" in quanto diranno loro, dai documenti in loro possesso, quale motore era installato in origine su questa vespa.

Ma è possibile che alla piaggio facessero ste cose?

Il proprietario, unico tra l'altro, mi conferma che la vespa è completamente originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
salve a tutti,

stò aiutando un amico a richiedere il certificato di origine e la scheda omologativa di una vespa alla piaggio.

Nel ricavare i numeri di telaio e motore, ci siamo accorti che il telaio è vnb2t mentre il motore è vnb4m.

Ho esposto il problema al servizio clienti della piaggio e mi hanno risposto di compilare il form mettendo nel camop n* motore "non disponibile" in quanto diranno loro, dai documenti in loro possesso, quale motore era installato in origine su questa vespa.

Ma è possibile che alla piaggio facessero ste cose?

Il proprietario, unico tra l'altro, mi conferma che la vespa è completamente originale.

No, non è possibile che alla Piaggio facessero di questi errori, sarebbe il primo caso che sento!

 

Non è invece possibile che al tuo amico, negli ultimi50 anni, sia stato sostituito il motore? Guasto, incidente, furto, sostituzione per errore in officina?

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non è possibile che alla Piaggio facessero di questi errori, sarebbe il primo caso che sento!

 

Non è invece possibile che al tuo amico, negli ultimi50 anni, sia stato sostituito il motore? Guasto, incidente, furto, sostituzione per errore in officina?

 

Ciao, Gino

 

Gino,

purtroppo mi devo fidare di quello che l'amico mi dice.

Probabilmente, anzi sicuramente, sarà come hai detto tu.

Vediamo cosa dirà la piaggio nel certificato d'origine.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Gino,

purtroppo mi devo fidare di quello che l'amico mi dice.

Probabilmente, anzi sicuramente, sarà come hai detto tu.

Vediamo cosa dirà la piaggio nel certificato d'origine.

Grazie

Bhé, di certo ti dirà che la sigla giusta del motore è VNB2M! ;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

E' difficile, però essendo due produzioni a cavallo, potrebbe esserci stato qualche pezzo con il motore della versione successiva, però questa differenza doveva essere riportata sul libretto.

 

Cmq io come Gino penso che ti diranno di cercarti il motore che doveva avere secondo la fiche classica...

 

Bye, Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...