Vai al contenuto


Perdita benzina


brodyno91
 Share

Recommended Posts

salve vespisti...da un pò di giorni trovo chiazze di benzina sotto la mia px..oggi ho cercato di capire quale fosse la causa..ho smontato il serbatoio svuotato tutta la benzina..e anche se il rubinetto non l'ho smontato perchè non ho la chiave adatta mi sembra ke non sia lui il problema..stessa cosa per il tubo che collega il serbatoio al carburatore...ah dimenticavo di dirvi che la benza la trovavo anche sulla marmitta...cosa devo fare ora? se smonto il rubinetto da dove si vede che è rotto? aiutatemi:Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

la marmitta è la padella...però non capisco...se il paraolio è in quelle due posizioni come fa a finire sulla marmitta...parlo del lato superiore (della marmitta)che è sotto la pedana...

Link al commento
Condividi su altri siti

direi che se la marmitta perde miscela, ci sono grossi problemi di carburazione e di accensione, perchè la miscela non dovrebbe finire nella marmitta. Al massimo dello sporco tendente all'oleoso, ma se qualcuno più tecnicamente informato di me si inserisse.. sarebbe meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

con una rapida ricerca sull'amico G, copio e incollo:

 

Ciao,la sostituzione è una cavolata,allora:Togli il coperchio del carburatore,poi togli il filtro(2 viti)poi sviti il coperchio che contiene il galleggiante (altre 2 viti)poi per estrarlo c'è una spina metallica da sfilare per estrarlo,poi vedrai alla base penzolare uno spillo,lo spillo,che è solo inserito nel galleggiante (ha una parte quadrata)ed il gioco è fatto,Ricorda di metterne uno con la parte in gomma(il cono che fà tenuta)di colore rosso (per benzina verde)fatto questo procedi al rimontaggio del tutto.

 

o meglio ancora dai un'occhiata alla guida degli amici di star deluxe STAR DELUXE Blog Archive Revisione carburatore – Parte III – sostituzione dello spillo conico

Link al commento
Condividi su altri siti

Se trovi benzina sulla marmitta, è imputabile alla perdita dal rubinetto/tubo serbatoio.

 

La perdita cola attraverso la paratia, nella parte inferiore del telaio e attraverso dei fori ti cola sulla marmitta (il carburatore si trova invece sulla destra della vespa e eventuali sue perdite, provocano colature nella parte posteriore del carter).

 

Inizia a verificare la tenuta del tubo sul rubinetto, è probabile che sia indurito e non tenga più nella sua sede.

 

Sostituiscilo, con uno di pari lunghezza.

 

Questa mi sembra la causa più probabile.

 

Fai delle prove facendo terminare tutta la benzina nel carburatore, dopo aver chiuso il rubinetto, per scongiurare perdite a monte del rubinetto.

 

Se dopo queste prove, continua a perdere, verificherai la tenuta/sostituzione dello spilo conico.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao tommy...proprio ieri ho smontato il serbatoio però il tubo mi sembrava integro e il rubinetto non perdeva...però non capisco cosa centri lo spillo visto che si trova dall'altra parte e non sulla marmitta

Link al commento
Condividi su altri siti

Il rubinetto presenta nella parte frontale due vitine.

 

Servono a mantenere in posizione un'anello che chiude la valvola e la guarnizione del rubinetto.

 

Se l'asta del rubinetto ruota troppo facilmente, è possibile che la perdita sia in quella zona.

 

Puoi provare a smontare il gruppo, eventualmente pulirlo e girare la guarnizione interna facendo bene attenzione alla sua nuova posizione dei fori.

 

Rimonta poi il tutto, avendo cura di non stringere troppo le vitine, altrimenti l'asta risulterà troppo dura da ruotare, e nemmeno troppo poco, altrimenti potrebbe perdere nuovamente: trova un equilibrio gusto.

 

Spero di essermi spiegato. ;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

si alla perfezione pure...visto ke ieri pome le ho prima strette e poi gradualmente svitate...infatti stamattina sn andato a controllare e la perdita era diminuita...solo che comunque persiste

Link al commento
Condividi su altri siti

salve vespisti...da un pò di giorni trovo chiazze di benzina sotto la mia px..oggi ho cercato di capire quale fosse la causa..ho smontato il serbatoio svuotato tutta la benzina..e anche se il rubinetto non l'ho smontato perchè non ho la chiave adatta mi sembra ke non sia lui il problema..stessa cosa per il tubo che collega il serbatoio al carburatore...ah dimenticavo di dirvi che la benza la trovavo anche sulla marmitta...cosa devo fare ora? se smonto il rubinetto da dove si vede che è rotto? aiutatemi:Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2:

Salve a tutti. Avevo lo stesso problema, ho smontato il serbatoio e ho visto che il rubinetto della benzina perdeva. Ho sostituito rubinetto e tubo. Attenzione per sostituire il rubinetto della benzina c'è bisogno di una apposita chiave. Non ho trovato la chiave in giro, la devi prendere on line, io ho portato il serbatoio all'officina piaggio e ho fatto cambiare il rubinetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...